View Full Version : Trasformare punto di accesso ethernet in wifi
Enrico88
14-10-2010, 18:57
Ciao a tutti,
avrei bisogno di un aiuto...
Nel mio collegio universitario abbiamo internet in camera tramite un modem ed un cavo ethernet... Volevo sapere secondo voi se è possibile trasformare questo accesso tramite cavo ethernet in accesso WIFI...
Secondo voi se collegassi un APwifi al cavo ethernet andrebbe bene?
Io non posso controllare la rete o agire su di essa però...
Grazie mille
Enrico
Il Bruco
14-10-2010, 21:43
Configuri l'AP con gli stessi valori di come configuri la schda del PC e l'AP trasformerà la linea LAN in WiFi
.
Enrico88
15-10-2010, 14:43
Ok!
Però quando collego il PC i settaggi vengono fatti automaticamente!
Altra cosa: siccome quando accedo e apro il browser devo inserire il mio user e la mia psw per poter navigare, questo può crearmi dei problemi usando un AP?
Grazie
Il Bruco
15-10-2010, 16:45
Se la devi inserire nel Browser e non nella connessione non dovresti avere problemi, l'AP lo setti come il PC con IP di connessione in automatico.
Enrico88
16-10-2010, 12:48
Grazie mille!
Dici che va bene anche un router per fare questo lavoro?
Il Bruco
16-10-2010, 13:29
Va bene abche un Router Broadcom Wifi ma configurato con IP, appartenente ad una diversa sottorete della rete a cui lo colleghi, con la sua porta WAN.
Enrico88
18-10-2010, 16:46
Grazie mille!
Dici che un router classico della Netgear o D-Link può fare al caso mio?
Perchè i router su eBay si trovano più facilmente a poco rispetto agli AP...
Grazie mille!!!
Enrico
P.s. Il dispositivo che si collega alla rete principale e da cui mi esce il cavo ethernet è un Cisco 575 LRE come questo: http://www.cisco.com/web/IT/solutions/smb/pdf/net_found/ciscoLRE_ds_ita.pdf
scusate se riprendo questo vecchio 3d, ma il router di cui qui si parla come tipologia, andrebbe bene anche nel caso in cui la linea cablata sia sotto proxy?
cioè, posso prendere la linea adsl sotto proxy dell'ufficio e renderla visibile a uno smartphone o un notebook via wifi? spesa minima? grazie!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.