PDA

View Full Version : ADSL nuova attivazione: cosa scelgo?

skymax84
14-10-2010, 17:22
Sono ancora indeciso tra fastweb e tiscali, sarebbe sufficiente un abbonamento solo adsl, ma vivo in affitto in un appartamento senza alcun contratto (prima forse c'era fastweb)

Fastweb (17 per 12 mesi e poi 35)
- mi garantirebbe una qualità generalmente superiore, p2p e assistenza credo migliori,
- ma mi darebbe problemi con i giochi on line (anche se nn ho capito quanto sia grosso questo limite, dato che nn ho mai giocato on line). Il problema è che probabilmente non sono raggiunto direttamente dalla fibra ottica, il che comporterebbe una maggiorazione di 6 euro al mese se nn erro...(un operatore mi ha detto che arriva, un altro no...:mc: )

Tiscali (19 e poi 29)
- la 8 mb mi costerebbe 29 per via dell'installazione nuova linea, quindi
pensavo alla tutto incluso light valida per nuove attivazioni (19 e poi 29)

mi aiutate a scegliere, per favore?

come altro parametro di valutazione mi interessa capire quanto costa la disattivazione con entrambe, perchè sono in affitto in trasferta per qualche anno e non vorrei avere noie quando andrò via...

se avete anche altri provider da suggerirmi, sono tutto orecchie:O

skymax84
16-10-2010, 14:49
nessun suggerimento?:mc:

skinneriano
16-10-2010, 16:24
se sei coperto in ull ti consiglio Tiscali che dopo 2 anni dall'attivazione non prevede alcuna penale in caso di disattivazione e non avresti problemi col p2p a differenza di fastweb

skymax84
17-10-2010, 09:17
quindi mi dici che con fastweb ci sarebbero costi di disattivazione? gli operatori che mi hanno contattato ovviamente mi hanno preso in giro...
invece per tiscali cosa costa la disattivazione entro i primi 2 anni?

skinneriano
17-10-2010, 09:24
quindi mi dici che con fastweb ci sarebbero costi di disattivazione? gli operatori che mi hanno contattato ovviamente mi hanno preso in giro...
invece per tiscali cosa costa la disattivazione entro i primi 2 anni?

si, si paga in ogni caso il costo di disattivazione che varia a seconda del tipo di copertura
http://www.fastweb.it/offerte/trasparenza-e-privacy/

quì trovi i costi di disattivazione di tiscali prima dei due anni e variano in base alla copertura
http://abbonati.tiscali.it/tariffe_telefoniche/

skymax84
17-10-2010, 09:47
se sei coperto in ull ti consiglio Tiscali che dopo 2 anni dall'attivazione non prevede alcuna penale in caso di disattivazione e non avresti problemi col p2p a differenza di fastweb

ma tu dici di fare la 20 mb parlandomi di ull? ovvero "unica" da 26 e poi 39?

skinneriano
17-10-2010, 10:19
ma tu dici di fare la 20 mb parlandomi di ull? ovvero "unica" da 26 e poi 39?

no ull vuol dire che sei coperto dalla loro rete e quindi è possibile attivare la tutto incluso light con linea voce tradizionale a 8 mega invece di una 7 mega con line voce voip

per verificare di essere coperto in ull basta che inserisci il numero nella pagina di verifica della copertura dell'adsl 20 e se te la fa attivare vuol dire che sei coperto anche dalla 8 mega con linea voce tradizionale

skymax84
17-10-2010, 13:32
selezionando solo "adsl 20 mega" con indirizzo e numero civico(senza interno)il risultato è: (dichiarando di non avere una linea telefonica e una adsl)

La tua zona è coperta dalla rete Tiscali.
Possiamo proseguire con la sottoscrizione del servizio.
Il canone mensile è di 18,95 euro/mese: 9,95 di canone Adsl + 9 euro/mese per la nuova linea.
La tua zona è coperta dalla rete Tiscali. Per attivare il servizio è necessario attivare una nuova linea, pertanto il canone mensile è di 18,95 euro/mese, di cui 9,95 di canone Adsl e 9 euro per la nuova linea.

IN PROMOZIONE FINO AL 21/10/2010
Primi due mesi solo 18,95 euro al mese, nei mesi successivi 33,95 euro.

Meglio di Fastweb?
devo ancora capire come verificare che a casa non ci sia una linea...credo che l'inquilino prima di me avesse fastweb, infatti mi sembra un hag fastweb quello vicino al cavo telefonico...
ma per quanto tempo pagherei i 9 euro in + al mese per la nuova linea?

skymax84
17-10-2010, 13:36
ovviamente è meglio la tutto incluso light, perchè nel giro di 2 anni mi farebbe risparmiare 200 euro, cn 8 mega anzichè 20 (svantaggio) ma il vantaggio di avere anche il telefono incluso..

skinneriano
17-10-2010, 14:47
selezionando solo "adsl 20 mega" con indirizzo e numero civico(senza interno)il risultato è: (dichiarando di non avere una linea telefonica e una adsl)

La tua zona è coperta dalla rete Tiscali.
Possiamo proseguire con la sottoscrizione del servizio.
Il canone mensile è di 18,95 euro/mese: 9,95 di canone Adsl + 9 euro/mese per la nuova linea.
La tua zona è coperta dalla rete Tiscali. Per attivare il servizio è necessario attivare una nuova linea, pertanto il canone mensile è di 18,95 euro/mese, di cui 9,95 di canone Adsl e 9 euro per la nuova linea.

IN PROMOZIONE FINO AL 21/10/2010
Primi due mesi solo 18,95 euro al mese, nei mesi successivi 33,95 euro.

Meglio di Fastweb?
devo ancora capire come verificare che a casa non ci sia una linea...credo che l'inquilino prima di me avesse fastweb, infatti mi sembra un hag fastweb quello vicino al cavo telefonico...
ma per quanto tempo pagherei i 9 euro in + al mese per la nuova linea?

se ti appare la 20 mega e non la 7 sei coperto

per sempre i €9
comunque per un uso normale la 8mega/512kbps va più che bene perchè settabile in fast e con ip dinamico quindi ottima per il gaming, per il p2p e il direct downloading

skymax84
17-10-2010, 17:20
scusa la domanda (forse stupida):

i 9 euro non si pagano in quale caso? solo se sono già un abbonato di un altro gestore e voglio cambiare a tiscali?

quindi andrei tranquillo con la tutto incluso light 19 per un anno, poi 29? anzichè 17 di fastweb, poi 35?

scusa se insisto, ma voglio valutare bene ogni alternativa, grazie

skymax84
17-10-2010, 17:33
rilancio...l'absolute adsl di infostrada? 19 euro per 2 anni...la escludiamo? però non conosco costi di disattivazione e presumo che la qualità del servizio e dell'assistenza siano + basse...

skinneriano
18-10-2010, 16:42
scusa la domanda (forse stupida):

i 9 euro non si pagano in quale caso? solo se sono già un abbonato di un altro gestore e voglio cambiare a tiscali?

quindi andrei tranquillo con la tutto incluso light 19 per un anno, poi 29? anzichè 17 di fastweb, poi 35?

scusa se insisto, ma voglio valutare bene ogni alternativa, grazie

i €9 non si pagano solo nel caso attivi l'adsl di tiscali su una linea voce con contratto telecom attivo quindi il costo del canone dell'adsl si aggiunge a quello telecol

si vai tranquillo

Kevin[clod]
20-10-2010, 21:27
Se sei in ull io ti direi vai di tiscali tutto incluso light, lo messa anche io che venivo da telecom.Rispetto alla absolute ha un mega in più di portante e se sei fortunato ti puoi far mettere in fast dopo l'attivazione.

skymax84
21-10-2010, 11:21
casualmente son capitato sul sito della telecom e ho trovato alice 7 mega...che credo sia 19 euro al mese sempre...è comunque meglio tiscali?

skinneriano
21-10-2010, 11:44
casualmente son capitato sul sito della telecom e ho trovato alice 7 mega...che credo sia 19 euro al mese sempre...è comunque meglio tiscali?

ai €19 di alice devi aggiungere i €16,09 mensili del canone telecom

se sei coperto in ull meglio tiscali con una 8mega/512kbps