PDA

View Full Version : collegare altre periferiche al mio router netgear DG834GT

coiessa
14-10-2010, 16:43
ragazzi ho questo router collegato alla presa telefonica dietro il PC...

il pc è collegato tramite cavo di rete, mentre la TV è in un'altra stanza all'opposto della casa...

vorrei collegare sia il lettore bluray che il decoder satellitare tramite cavo di rete... ( non utilizzo il wireless perchè sia bluray che decoder non sono compatibili )

come posso fare? devo passare i cavi nelle canaline nel muro? ma non so se effettivamente ci sia spazio per 2 cavi...

oppure? devo comprare un altro router da montare dietro la TV facendomi portare il cavo telefonico nelle vicinanze?

andrebbe bene avere 2 router in casa? o mi andrebbero a rallentare la connessione? oppure il decoder satellitare deve essere collegato nello stesso router che è collegato al pc?

chiaritemi le ideee...

forse ho trovato un acquirente per il mio router netgear DG834GT, lo sostituisco con il DGN3500? o non vale la pena? ho letto che quest'ultimo non è compatibile con scheda di rete rete wifi basate sui chip Realtek della famiglia 8191/8192 SU ed SE settate in modalità n. ( che cavolo vuol dire? )

o altro modello?

questa è quella integrata nella mia scheda madre ASUS M4A89TD PRO/USB3 Realtek® 8111E Gigabit LAN controller featuring AI NET2
è compatibile? penso di si...

coiessa
15-10-2010, 17:37
nessuno sa aiutarmi?

Il Bruco
15-10-2010, 22:23
Devi solo pa passare un cavo partente dal Router e collegare alla fine di questo uno Switch 4/5 porte a cui potrai collegare 3/4 risorse in LAN.
Se non hai spazio nemmeno per un cavo acquista 2 PowerLine, una la inserisci nella presa di corrente vicino al Router e la colleghi con questo tramite cavo LAN, l'altra la inserisci in una presa di corrente vicino alla TV e con un cavo LAN ci colleghi uno Switch a cui collegherai la TV ed il Decoder.

coiessa
16-10-2010, 14:22
le powerline sono affidabili come sistema?
ho visto che la coppia costa circa 80euro...

oppure mi conviene comprare un altro router?

se prendo un'altro router non è che vado a gravare sulle prestazioni della linea adsl dato che avrei 2 router collegati?

Il Bruco
16-10-2010, 14:30