View Full Version : Consiglio cambio processore
Salve a tutti,
ho un pc un pò datato e vorrei cambiare il processore con uno più potente. So che la cosa migliore sarebbe cambiare tutto, ma dato che non voglio spendere molto vorrei sapere se c'è qualche processore che fa al caso mio. I componenti del pc sono questi:
AMD Athlon(tm) 64 Processor 3500+ 2.21GHz
Asus A8N SLI Deluxe
Grazie
Trudi_smashdream
14-10-2010, 16:18
Athlon 64 X2 Dual-Core 4800+rev.E6 ?
Qui, sulla scheda "CPU Support List" puoi verificare quali processori vanno bene...
ATTENZIONE: per cambiare CPU potrebbe essere necessario aggiornare il bios...
Ok grazie della risposta...
Quanto costerebbe? Perché su trovaprezzi non l'ho trovato.
io ne ho trovato solo uno su ebay ed ha un prezzo spropositato, 175 euro + spedizione :eek:
Pat.Jane
15-10-2010, 11:44
Quanto costerebbe? Perché su trovaprezzi non l'ho trovato.
ci credo, è roba del paleolitico, al massimo puoi trovarlo usato! cmq non vale la pena spendere soldi per una config così obsoleta tanto i benefici che avresti con l'upgrade sarebbero minimi
considera che anche con un budget minimo con 160€ prendi cpu+mobo+4gbddr3 nuovi di livello molto più alto
ASRock M3A770DE 50€
CORSAIR ValueSelect DC KIT CL9 rt RAM DDR3 4GB / 1333Mhz 57€
AMD - Processore Athlon II X2 255 3,1 Ghz socket AM3 Boxato 51€
ci credo, è roba del paleolitico, al massimo puoi trovarlo usato! cmq non vale la pena spendere soldi per una config così obsoleta tanto i benefici che avresti con l'upgrade sarebbero minimi
considera che anche con un budget minimo con 160€ prendi cpu+mobo+4gbddr3 nuovi di livello molto più alto
ASRock M3A770DE 50€
CORSAIR ValueSelect DC KIT CL9 rt RAM DDR3 4GB / 1333Mhz 57€
AMD - Processore Athlon II X2 255 3,1 Ghz socket AM3 Boxato 51€
quello che ho trovato penso proprio fosse usato :eek:
...mmm...e se decidessi di cambiare anche scheda madre e memorie dovrei cambiare anche la scheda video? (ATI Radeon HD 4600 512Mb)
Trudi_smashdream
15-10-2010, 14:06
...mmm...e se decidessi di cambiare anche scheda madre e memorie dovrei cambiare anche la scheda video? (ATI Radeon HD 4600 512Mb)
no
Ok grazie. Resta da decidere che cosa comprare!
Enriko81
17-10-2010, 09:10
Ok grazie. Resta da decidere che cosa comprare!
soprattutto non hai mai scritto a cosa ti serve il PC.
per giocare ti conviene rifare una nuova macchina (mobo+cpu+ram+vga), e per il resto ti basta quello che hai...
NB: probabilmente hai ancora win xp "incasinato" dopo anni di smanettamento, metti su windows 7, avrai una macchina molto piu reattiva.
Ho già win 7.
Mi basta che vadano bene Pes e Fifa
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.