View Full Version : Consiglio alimentatore
Premetto che non ne capisco molto, dovrei assemblare un pc e ho questa configurazione:
amd phenom II X6 six core 1090t
mainboard ASUS M4A88TD-M EVO
4 gb ram in dual channel
vga ati hd5850 toxic
hdd 500 gb sata
mast dvd lg sata
NOCTUA NH-D14
Con un alimentatore da 550 w reggo il tutto? Un negoziante me ne ha consigliato almeno uno da 560 ma a quale scopo? L'unico modello a 560 che ha costa 20 euro in più del 550 e non penso cambi tanto se non per il fatto di farmi spendere di più, voi cosa dite?
up... è abbastanza urgente scusate ._.
ciao, un corsair 550 a 63€ basta e avanza
per 6-7€ in più c'è il 650(meglio questo così sei a posto anche per futuri upgrade)
se puoi spendere a 110€ c'è il 650 modulare sempre della corsair
Prendi un 600/650 W della corsair
Pat.Jane
15-10-2010, 12:29
Premetto che non ne capisco molto, dovrei assemblare un pc e ho questa configurazione:
4 gb ram in dual channel
vga ati hd5850 toxic
hdd 500 gb sata
mast dvd lg sata
NOCTUA NH-D14
Con un alimentatore da 550 w reggo il tutto? Un negoziante me ne ha consigliato almeno uno da 560 ma a quale scopo? L'unico modello a 560 che ha costa 20 euro in più del 550 e non penso cambi tanto se non per il fatto di farmi spendere di più, voi cosa dite?
la cosa del negoziante che consiglia uno da 560 anzichè 550 è ridicola perchè tutto dipende dalla qualità dell'alimentatore, probabilmente avrà un lc power 560w da smaltire e te lo vorrà affibbiare
la tua configurazione consuma a pieno carico nemmeno 300w, quindi se prendi un ali qualitativamente all'altezza come enermax, corsair e seasonic basterebbe anche un 400-450w per essere tranquilli
in questo momento è molto conveniente il corsair vx 550w perchè è sceso molto di prezzo e costa poco più di 60€, è un ali di qualità provata ed è abbondantissimo per le tue esigenze ;)
paolo.cip
15-10-2010, 14:11
4 gb ram in dual channel
vga ati hd5850 toxic
hdd 500 gb sata
mast dvd lg sata
NOCTUA NH-D14
Visto che hai un'ottima config. perchè non ci piazzi un ottimo ali? :)
Ti consiglierei un Enermax Modu o Pro 87+ da 500W...oppure un Seasonic X-560. Alta efficienza...alta qualità...e poco poco rumore. Ovviamente devi esser disposto a spendere quasi 150 €.
Vedi tu ;)
Grazie mille per i consigli, quindi non ho problemi con 500-550 W. Per quanto riguarda il modello, sto un po' cercando in giro offerte. Penso che prenderò un corsair o un enermax. Una domanda: Ma un alimentatore qualitativamente discreto, cosa può comportare? Ad esempio...in passato mi capitò che dopo uno sbalzo di corrente si bruciò l'alimentatore, ma non comportò danni alla mainboard. Chiedo perchè per ora ho praticamente i soldi giusti e non posso spendere più di 60€ per un ali...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.