View Full Version : Memorie DDR3 GeIL EVO TWO PC3-16000
Redazione di Hardware Upg
14-10-2010, 16:02
Link all'Articolo: http://www.hwupgrade.it/articoli/memorie/2571/memorie-ddr3-geil-evo-two-pc3-16000_index.html
Un kit dual channel DDR3 capace di operare stabilmente sino alla frequenza di clock di 2 GHz, la proposta GeIL è specificamente rivolta agli utenti enthusiast appassionati di overclock. Abbiamo analizzato la soluzione sia su piattaforme socket P55, con processore Intel core i7 serie 800, sia su socket AM3, con processore AMD Phenom II X4
Click sul link per visualizzare l'articolo.
Twisted87
14-10-2010, 16:08
avrei voluto qualche bench di confronto però :(
Mi piace molto il design dei moduli... semplice, elegante... qualche striscia rossa... e soprattutto, molto colore nero opaco :cool:
ellamadona ma ci vuole la DIA per montarli nel case?
ellamadona ma ci vuole la DIA per montarli nel case?...perchè? :mbe:
Ad ogni modo queste come RAM DDR3 GeIL EvoTwo non sono male, ma per il prezzo d'acquisto e soprattutto la propensione in overclock (abbastanza limitata in relazione ai timings non eclatanti) sarebbe meglio optare per ram della Kingston,
le mitiche HyperX DDR3 2133Mhz.. (sempre il kit da 4GB=2x2GB) si intende. :D
vanno alla grande e costano poco di più e sono abbastanza facili da reperire (a differenza di tanti altri prodotti, come le ram più blasonate da 2200-2400Mhz che sul mercato sono quasi introvabili :( )
conan_75
14-10-2010, 17:17
avrei voluto qualche bench di confronto però :(
La realtà è che le ram, nelle applicazioni, fanno veramente poca differenza.
Giusto i bench sintetici...se possono essere di qualche utilità...
La realtà è che le ram, nelle applicazioni, fanno veramente poca differenza.
Giusto i bench sintetici...se possono essere di qualche utilità...
Infatti i bench servono per venderle altrimenti non vedresti nessuna differenza rispetto altre ram nella media.
Diciamo che con le DDR I avere 400mhz rispetto ai 600 CAS2.5 delle famose TCCD portava a benefici, almeno per me, REALI e visibili.
Con l'introduzione delle DDR II, l'impatto delle ram è divenuto davvero marginale.
supertigrotto
14-10-2010, 18:31
almeno per quanto riguarda l'overclock della cpu insieme a quella della memoria.
Solo che i risultati dell'aumento di potenza di tutto il sistema,non sono così eclatanti
davidemetal
14-10-2010, 18:51
Un piccolo OT: noto con dispiacere che Hwupgrade si sta completamente convertendo alla massa di siti che privilegiano il guadagno tramite pubblicità alla comoda fruizione dei contenuti da parte degli utenti. Poco alla volta mi sta passando la voglia di sfogliare gli articoli pena il comparire sempre più frequentemente di banner o addirittura pagine che mi impediscono di documentarmi..... Peccato.
19giorgio87
14-10-2010, 18:59
Un piccolo OT: noto con dispiacere che Hwupgrade si sta completamente convertendo alla massa di siti che privilegiano il guadagno tramite pubblicità alla comoda fruizione dei contenuti da parte degli utenti. Poco alla volta mi sta passando la voglia di sfogliare gli articoli pena il comparire sempre più frequentemente di banner o addirittura pagine che mi impediscono di documentarmi..... Peccato.
se usi firefox, installa l'add-on ADBLOCK PLUS. non fa apparire i banners
Certo anche a me non fanno piacere i banners che appaiono dal nulla.
Tuttavia bisogna considerare che tu puoi "documentarti" in maniera del tutto gratuita e chi impiega tempo e fatica per fare test e articoli è giusto che percepisca uno stipendio.
Quindi se tu non paghi chi glielo paga lo stipendio?
Ebbene si' la pubblicità! E' per questo che la "massa dei siti" diventa sempre piu' affollata.
Ciao.
spingono sempre di più con queste alte frequenze ma alla fine la sostanza è poca rispetto a prima. Mi ricordo anche io il balzo di prestazioni delle ddr1 400 a cas 2.5 più veloci di molte ddr2. mitiche!
Goofy Goober
14-10-2010, 22:28
per un OC molto spinto possono essere utili ram a 2000mhz o più
ma per OC da dayli use o cmq ad aria/amatoriali senza pretese, le ram a 1600mhz credo vadano benissimo. giusto?
Futura12
14-10-2010, 23:17
Il prezzo delle DDR3 è in costante aumento da diversi mesi oramai... diciamo dall'uscita degli LGA-1156... :stordita:
cmq non capisco una review su un comunissimo kit di memorie 2000Mhz... quando le memorie 2000Mhz sono ormai negli shop da 1 anno o +. Io stesso ho comprato il mio kit 3x2GB da 2000Mhz 1 anno e passa fa.
Veramente ora sono in forte calo,controlla tu stesso con trovaprezzi.
Almeno per le ram classiche ''1333-1600-2000Mhz standard non di quelle spinte''
conan_75
15-10-2010, 00:47
Diciamo che con le DDR I avere 400mhz rispetto ai 600 CAS2.5 delle famose TCCD portava a benefici, almeno per me, REALI e visibili.
Con l'introduzione delle DDR II, l'impatto delle ram è divenuto davvero marginale.
Più che altro da quando ci sono chipset in grado di lavorare in asincrono tra Ram e FSB...ovvero da dopo il KT400.
Un tempo la Ram, per non avere latenze, doveva andare 1:1 con l'FSB, quindi l'uso di ram valide andava direttamente ad aumentare le possibilità di overclock.
Per quanto riguarda la frequenza della Ram, di per se, raramente determina un miglioramento anche solo del 5% delle prestazioni di sistema sulle normali applicazioni.
Piuttosto l'articolo stesso, ovviamente, è sensibilmente pubblicitario (come ovvio che sia), quindi un bench su qualche applicazione avrebbe avuto l'esito di "distruggere" il prodotto da un punto di vista commerciale.
Quoto Conan. Io sto "ancora" con il sistema che vedete in firma, e vi assicuro che l'intenzione di aggiornare la configurazione è molto, molto lontana, visto come gira.
Non ho mai visto di buon'occhio l'uscita delle ddr3 e relative latenze, anche se supportate da frequenze maggiori rispetto alle ddr2. E nemmeno qui faccio un'eccezione.
ALLORA VADO IN OT ANCHE IO.
vorrei puntializzare quello che ha scritto davidemetal.
la pubblicità ha il suo perchè, evidentemente ce ne è bisogno, non la mettono certo per un fattore estetico.
pero' ci dovrebbe essere un limite all'invasività del banner pubblicitario.
potete comunque metterlo di lato, sempre acceso magari e difficilmente chiudibile ma in modo che NON OCCUPI TOTALMENTE E SBATTA IN FACCIA all'utente. potete fare comunque pubblicità non invasiva, magari vi pagheranno un po di meno (ma quanto?) pero' sicuramente avrete piu visite e accessi perche vi posso GARANTIRE che la fruizione dei contenuti è INVERSAMENTE PROPORZIONALE all'invasività della pubblicità.
fate pure pubblicità , ma fatela bene.
Futura12
15-10-2010, 13:28
Quoto Conan. Io sto "ancora" con il sistema che vedete in firma, e vi assicuro che l'intenzione di aggiornare la configurazione è molto, molto lontana, visto come gira.
Non ho mai visto di buon'occhio l'uscita delle ddr3 e relative latenze, anche se supportate da frequenze maggiori rispetto alle ddr2. E nemmeno qui faccio un'eccezione.
Guarda che era lo stesso discorso fra DDR e DDR2 le latenza contano ma fino a un certo punto.
Le DDR2 in media hanno il doppio della latenza delle vecchie DDR,ma a frequenza vanno anche a più del doppio,idem con le DDR3.
Guarda che era lo stesso discorso fra DDR e DDR2 le latenza contano ma fino a un certo punto.
Le DDR2 in media hanno il doppio della latenza delle vecchie DDR,ma a frequenza vanno anche a più del doppio,idem con le DDR3.
concordo pienamente,la differenza tra ddr e ddr2 si nota molto,magari tra ddr2 e ddr3 è meno marcata ma col tempo aumentera
conan_75
16-10-2010, 15:05
concordo pienamente,la differenza tra ddr e ddr2 si nota molto
Però hai mai provato a quantificare questo "molto"?
concordo pienamente,la differenza tra ddr e ddr2 si nota molto
Are you kidding me? :)
Quali sono i termini di questo "molto"?
conan_75
16-10-2010, 18:44
Per alcuni può essere molto, per altri poco...ecco le differenze oggettive:
http://www.overclockercafe.com/Articles/DDR_vs_DDR2/pg_3.htm
http://www.overclockercafe.com/Articles/DDR_vs_DDR2/pg_4.htm
Per me è sicuramente poco :D
conan_75
16-10-2010, 18:49
DDR2 vs DDR3
http://www.tomshw.it/motherboard.php?guide=20080409
Roba da far paura :D
DDR2 667 vs DDR3 1333 in pratica fa un 2% di media.
A questo punto un kit di memorie da overclock quanto fanno, lo 0,5%?
Ci sono molti modi migliori per spendere i soldi su un pc, lasciate queste robe agli utonti ;)
Futura12
16-10-2010, 19:41
Sono tutti test obsoleti,e anche strani direi...non è normale paragonare delle DDR400 di fascia alta contro delle DDR2 da soli 667Mhz.
In ogni caso la differenza di prestazioni è veramente minima....a occhio nudo non ti accorgi di nulla.
...vedo che ve le fate e ve le rispondete da soli :D
Parliamo in "soldoni", ovvero di quello che alla fine interessa "veramente". Monto due banchi da 2gb l'uno di Corsair Xms2 Dhx... nativi a 800Mhz, prendono tranquillamente i 1066Mhz. Due banchi, non uno solo. 4gb in totale. I giochi vanno come dovrebbero andare, "The way they're meant to be played", come direbbe nVidia.
Adesso qui viene la parte difficile: convincermi che, per giocare bene agli ultimi titoli, devo per forza montare una cpu core (magari i7) e delle ddr3... perchè ormai il mio Q6600 e la mia ddr2 sono obsoleti :asd:
Futura12
25-10-2010, 14:11
...vedo che ve le fate e ve le rispondete da soli :D
Parliamo in "soldoni", ovvero di quello che alla fine interessa "veramente". Monto due banchi da 2gb l'uno di Corsair Xms2 Dhx... nativi a 800Mhz, prendono tranquillamente i 1066Mhz. Due banchi, non uno solo. 4gb in totale. I giochi vanno come dovrebbero andare, "The way they're meant to be played", come direbbe nVidia.
Adesso qui viene la parte difficile: convincermi che, per giocare bene agli ultimi titoli, devo per forza montare una cpu core (magari i7) e delle ddr3... perchè ormai il mio Q6600 e la mia ddr2 sono obsoleti :asd:
Nessuno ti ha detto che con le tue DDR2 e il Q6600 non giochi più,ma si tratta di prodotti obsoleti che non hanno alcun senso di esser acquistati al giorno d'oggi.
Meglio DDR3 + Amd o (Core i7-i5)..se compri oggi delle DDR2 fra un anno te le puoi pure dare in faccia.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.