View Full Version : internet lento dopo pulizia pc
CrazyBrux
14-10-2010, 14:17
Ciao, oggi su win ho fatto una generale pulizia del pc come hard disk, registro, ecc... , poi riavvio, lancio chrome e la home page ci mette un casino di tempo ad aprirsi... Come mai?? Cosa faccio??
Tanto per cominciare evita di usare i cosiddetti "pulitori" di registro malgrado sia luogo-comune diffusissimo che risolvano problemi e migliorino le prestazioni (falso): http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1869879
CrazyBrux
14-10-2010, 15:55
quindi non uso nessun programma di gestione dell'hard disk e del registro ma cosi' facendo non si riempie di "schifezze" il pc?? comunque cosa faccio ora che internet non va piu'??
quindi non uso nessun programma di gestione dell'hard disk e del registro ma cosi' facendo non si riempie di "schifezze" il pc?? comunque cosa faccio ora che internet non va piu'??
Io parlo di pulitori del registro che non servono a niente se ti leggi quel thread che lo spiega... perché cancellare chiavi rimaste ad ammuffire su Vista/7 non velocizza un bel niente. Il rischio invece è di cancellare quelle sbagliate. Ricorda che quei programmi non sono mica scritti da MS che saprebbe, se ritenesse utili questi programmi, quali modificare/cancellare dato che ha i sorgenti di Windows...
Non usare i pulitori di registro e vedrai che avrai meno della metà dei problemi con Windows a lungo andare.
Per internet prova a resettare con il comando (da prompt dei comandi in modalità Amministratore):
netsh winsock reset
Per il problema connessione lenta penso abbia ragione hexaee, sarà salatat qualche impostazione di base sui parametri di connessione.
Non usare troppo questi pulitori che rischiano di fare più danni che altro, a meno che non li avessi testati a lungo senza problemi, ma sempre a tuo rischio e pericolo ;)
L'ideale sarebbe sempre avere a disposizione un muletto per gli esperimenti più folli :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.