PDA

View Full Version : Da VHS a Digitale senza rielaborazione - di molte cassette

Big Amleto
14-10-2010, 13:12
Salve,
ho una montagna di VHS da digitalizzare. Cerco la trasformazione che mi porta a perdere il minimo della qualità originaria. Non ho il tempo per elborarli (pulizia, montaggio, ecc...) ora, ma devo farlo fra qualche anno. Vorrei una procedura che
1- non passi possibilmente mediante dischi DVD (perchè di tutte le copie digitali farò un backup su ulteriore HD )
2- mi porti ad un formato che sia almeno ora piuttosto diffuso e adeguato per la situazione.

Pensavo che HD multimediali con funzione di registrazione da VHS fossero la soluzione. Ma dicono che la qualità sia bassa. Inoltre non ho capito se salvano in un formato riapribile.

Vi prego aiutatemi

:help:

Big Amleto
15-10-2010, 13:28
Salve,
ho una montagna di VHS da digitalizzare. Cerco la trasformazione che mi porta a perdere il minimo della qualità originaria. Non ho il tempo per elborarli (pulizia, montaggio, ecc...) ora, ma devo farlo fra qualche anno. Vorrei una procedura che
1- non passi possibilmente mediante dischi DVD (perchè di tutte le copie digitali farò un backup su ulteriore HD )
2- mi porti ad un formato che sia almeno ora piuttosto diffuso e adeguato per la situazione.

Pensavo che HD multimediali con funzione di registrazione da VHS fossero la soluzione. Ma dicono che la qualità sia bassa. Inoltre non ho capito se salvano in un formato riapribile.

Vi prego aiutatemi

:help:

:cry: Vi prego. Ho passato ore a leggere il forum. Ma non riesco a capire qual'è la migliore cosa da fare. Sono disposto anche a passare per i DVD. Potrei acquistare sia un combo che un registratore DVD con cui acquisire il segnale del mio lettore VHS. L'importante è che riottenga l'originale senza smanettare (lo vorrei fare fra qualche anno) perdendo il meno possibile.

ErodeGrigo
16-10-2010, 15:12
Ciao...

Premetto non ne capisco molto ma ho appena dato una occhiata al "Pinnacle Video Transfer", colleghi da una parte il registratore e dall'altra un hd, premi un pulsante ed il backup è fatto...non è quello che cercavi?

Bye.

Big Amleto
16-10-2010, 18:24
Grazie per la risposta.
Si "Pinnacle Video Transfer" potrebbe essere la soluzione. Ma nella stessa pagina del forum...qualche intervento più in basso, cioè qui

[URL="http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2113167"]

vi è un utente che è riuscito solo a collegarci una chiavetta e non un HD.
Fra l'altro gli ho chiesto se è riuscito ad andare avanti...ma ancora non risponde...:(