Entra

View Full Version : PROBLEMA INSTALLAZIONE WINDOWS 7

xxfamousxx
14-10-2010, 12:53
Ciao a tutti!

vi spiego un pò la situazione..io e un mio amico abbiamo il cd di Windows 7 Ultimate versione 64bit datoci dall'università, il cd non è originale ma abbiamo una key per ognuno autentica..

Installandolo sul mio pc (quello in firma) più vecchio del suo, non ho avuto alcun problema, prima avevo Xp professional 32bit..
questa mattina sono andato ad installarglielo a lui dato che non è molto esperto, il pc gliel'ho assemblato io circa un anno fa e come processore ha in Intel Core 2 Duo 7400, anche lui attualmente ha Xp 32bit e siccome dovrebbe avere dei virus che a ramdom gli blocca il pc dovendo riavviare ne approfittavamo anche per fare un bel formattone.
La prima cosa strana si verifica già inserendo il cd, con xp già avviato compare un errore il quale dice che il software non è compatibile con windows in uso (o una cosa del genere) e che per installare devo avviare il pc dal dvd..
nel momento in cui faccio partire il pc dal dvd rivela il cd e parte caricando nella schermata bianca e nera i file ma subito dopo appare lo sfondo classico si 7 e si ferma li non compare la finestrella per far partire l'installazione, la formattazione e tutte le varie cose..

che mi sapete dire??

Grazie

Khronos
14-10-2010, 13:30
La prima cosa strana si verifica già inserendo il cd, con xp già avviato compare un errore il quale dice che il software non è compatibile con windows in uso (o una cosa del genere) e che per installare devo avviare il pc dal dvd..

non è strano, è normale. da un sistema a 32bit non puoi far partire un sistema a 64bit.

nel momento in cui faccio partire il pc dal dvd rivela il cd e parte caricando nella schermata bianca e nera i file ma subito dopo appare lo sfondo classico si 7 e si ferma li non compare la finestrella per far partire l'installazione, la formattazione e tutte le varie cose..

che mi sapete dire??
togli eventuali lettori floppy.
ho notato comunque che su alcuni pc la schermata "prima dell'installazione, con lo sfondo di seven", rimane fissa per parecchio. parecchio intendo anche 5 minuti e più, prima di far uscire le finestre.
dagli un pò di tempo.
Grazie[/QUOTE]

xxfamousxx
14-10-2010, 14:23
non è strano, è normale. da un sistema a 32bit non puoi far partire un sistema a 64bit.

ho notato comunque che su alcuni pc la schermata "prima dell'installazione, con lo sfondo di seven", rimane fissa per parecchio. parecchio intendo anche 5 minuti e più, prima di far uscire le finestre.
dagli un pò di tempo.
Grazie

di lettori floppy non ce ne sono
ho aspettato parecchio..riproverò

xxfamousxx
14-10-2010, 14:28
e comunque quando appare quella schermata non carica nulla, o meglio, appare il cursore che gira all'inizio per qualche secondo per poi sparire e rimanere la freccetta normale e basta..anche i led sia del lettore dvd che dell'hd rimangono spenti..

Contemax59
14-10-2010, 14:36

Fai come dice Khronos ed in più nel BIOS imposta il lettore floppy su "disable" o "not installed". Se lettori floppy non ci sono (leggo solo ora) imposta comunque la voce del Bios.

Un tempo di attesa di circa 1 o 2 minuti è fisiologica, oltre diventa sospetta.

Ciauz