View Full Version : Problema Surriscaldamento pc
FabioRocker
14-10-2010, 11:44
Ciao sono nuovo, se ho sbagliato sezione chiedo scusa.
Ho un problema, da qualche tempo il pc è costantemente surriscaldato, in maniera molto netta quanto gioco a pro evolution soccer, dove arriva anche a spegnersi, e c'è costantemente puzza di bruciato.
Speedfan rileva una temperatura sui 50° mentre navigo e 70° mentre gioco.
quale potrebbe essere il problema?
grazie
minicooper_1
14-10-2010, 12:00
Ciao sono nuovo, se ho sbagliato sezione chiedo scusa.
Ho un problema, da qualche tempo il pc è costantemente surriscaldato, in maniera molto netta quanto gioco a pro evolution soccer, dove arriva anche a spegnersi, e c'è costantemente puzza di bruciato.
Speedfan rileva una temperatura sui 50° mentre navigo e 70° mentre gioco.
quale potrebbe essere il problema?
grazie
dicci tutto il pc com è composto e forse troviamo la soluzione:D
FabioRocker
14-10-2010, 12:05
Può bastare o serve altro?
http://img84.imageshack.us/img84/4260/sistema.jpg (http://img84.imageshack.us/i/sistema.jpg/)
Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)
minicooper_1
14-10-2010, 12:07
e si direi che serve il case, la scheda madre, l'alimentatore il case, le ventole nel case, la scheda video.....
FabioRocker
14-10-2010, 12:15
e si direi che serve il case, la scheda madre, l'alimentatore il case, le ventole nel case, la scheda video.....
La scheda madre è una asus m2n-e sli, scheda video ati radeon hd 4800 da 512 mb... per le ventole a occhio le vedo nell'alimentatore, sul processore e sulla scheda video...
perdona la mia ignoranza:)
minicooper_1
14-10-2010, 12:20
allor apri il case e pulisci con un pò d'aria compressa, sicuramente hai la pasta termica della cpu secca e andrebbe cambiata..... inoltre se non hai ventole nel case ti consiglio di montarne almeno una posteriore in estrazione...
FabioRocker
14-10-2010, 12:22
allor apri il case e pulisci con un pò d'aria compressa, sicuramente hai la pasta termica della cpu secca e andrebbe cambiata..... inoltre se non hai ventole nel case ti consiglio di montarne almeno una posteriore in estrazione...
Quindi dici che il problema del surriscaldamento è nella zona della cpu?
minicooper_1
14-10-2010, 12:32
Quindi dici che il problema del surriscaldamento è nella zona della cpu?
e penso proprio di si anche perchè speedfan mica rivela la temperatura dentro al case.....:D se hai un po di manualità prova a cambiare la pasta termica
FabioRocker
14-10-2010, 12:35
e penso proprio di si anche perchè speedfan mica rivela la temperatura dentro al case.....:D se hai un po di manualità prova a cambiare la pasta termica
Ok Grazie mille, la pasta termica la posso acquistare in un qualsiasi rivenditore di computer?
Il 6000 lo avevo pure io, temp max 63 secondo specifiche.
Io in full @ 3.4ghz non superavo i 45-48 con lo zalman 9700 :)
70 son troppi!
minicooper_1
14-10-2010, 12:45
Ok Grazie mille, la pasta termica la posso acquistare in un qualsiasi rivenditore di computer?
si vai tranquillo se poi trovi l'artic silver 5 o la mx2 o 3 sarebbe meglio;)
FabioRocker
16-10-2010, 15:07
Allora, ho comprato l'artic silver 5 e l'ho applicato. anche in una dose maggiore credo, ma la temperatura rimane in media sui 46 mentre navigo, e 66 mentre gioco:(
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.