View Full Version : Samsung prossima al sorpasso di Toshiba in ambito hard disk
Redazione di Hardware Upg
14-10-2010, 11:18
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/storage/samsung-prossima-al-sorpasso-di-toshiba-in-ambito-hard-disk_34051.html
La seconda metà del 2010 potrebbe portare al sorpasso di Samsung, ai danni di Toshiba, in ambito hard disk
Click sul link per visualizzare la notizia.
afhaofhasofhaohfa
14-10-2010, 11:29
Ottimo: i samsung, sia da 3,5 che da 2,5, sono buoni hard disk e non costano un'esagerazione. Fortunatamente non so di che livello sia l'assistenza tecnica perchè non ne ho mai avuto bisogno ma spero sia valida
Ottimo: i samsung, sia da 3,5 che da 2,5, sono buoni hard disk e non costano un'esagerazione. Fortunatamente non so di che livello sia l'assistenza tecnica perchè non ne ho mai avuto bisogno ma spero sia valida
Ho comprato un disco da 3,5" eco green da 1tera. Dopo 20 giorni si sono irrimediabilmente corrotti svariati settori.
Ho chiamato la Samsung e mi hanno detto che loro sui componenti interni non offrono assistenza e che devo rivolgermi al negoziante.
Per fortuna che l'hard disk lo avevo preso da un negozio fisico a Roma e loro me lo hanno preso in carico (da ormai 3 settimane!!!).
Se lo avessi preso su internet probabilmente mi sarei attaccato al c...o!
Kenshiro86
14-10-2010, 11:49
Ho comprato un disco da 3,5" eco green da 1tera. Dopo 20 giorni si sono irrimediabilmente corrotti svariati settori.
Ho chiamato la Samsung e mi hanno detto che loro sui componenti interni non offrono assistenza e che devo rivolgermi al negoziante.
Per fortuna che l'hard disk lo avevo preso da un negozio fisico a Roma e loro me lo hanno preso in carico (da ormai 3 settimane!!!).
Se lo avessi preso su internet probabilmente mi sarei attaccato al c...o!
a me è successa da poco una cosa simile. ho preso uno spinpoint f3 su internet, e da subito aveva problemi di riconoscimento sia dal bios che da windows. così l'ho portato da un tecnico per una diagnostica, e mi dice che è danneggiato. adesso ho aperto un'rma dal negozio da cui l'ho preso, glie l'ho spedito, e mi dicono ci vuole almeno un mese.. :doh:
Personalmente li trovo gli hdd più silenziosi, freschi e parchi di energia.
Fino ad ora, mai nessun fail, al contrario di Maxtor.
Speriamo bene, fino ad allora sarà l'unica marca a cui ci rivolgeremo.
come sempre è una questione di c.ulo, in qualunque marca.
Io mi trovo benissimo con ecogreen/caviar green, ma il cluster danneggiato può sempre essere dietro l'angolo.... nessuna marca è esente da errori di fabbrica.
[...] adesso ho aperto un'rma .. :doh:
Avevo letto : un' arma :)
Evanghelion001
14-10-2010, 12:17
Se notifichi il problema entro i 7gg non devi fare RMA ma DOA, con sostituzione immediata senza test (se il test dopo notifica un tuo errore di comunicazione, ovviamente lo paghi, ma se è rotto e gliene alleghi una notifica, come il codice di errore del disco che forniscono le tools di check disco della seagate stessa, allora non c'è problema).
afhaofhasofhaohfa
14-10-2010, 12:20
io ho un desktop ed uno da 2.5 e non ho avuto problemi. Pensavo che a livello di assistenza fossero più validi!
@ ringway spero che il tuo problema si risolva presto
System Shock
14-10-2010, 12:32
Ho 2 hd Samsung 500 gb e 1000 gb 2/3 di anni mai nessun problema e sono inudibili.
Ma ho persino un hd 120 gb del 2001 IBM sarà stato acceso almeno 5 anni consecutivi + agli altri anni di utilizzo normale.
Sostituito 2 settimane fà solo per raggiunti limiti di età.
afhaofhasofhaohfa
14-10-2010, 12:32
come sempre è una questione di c.ulo, in qualunque marca.
Io mi trovo benissimo con ecogreen/caviar green, ma il cluster danneggiato può sempre essere dietro l'angolo.... nessuna marca è esente da errori di fabbrica.
Fino a quando si tratta di qualche cluster e la situazione non peggiora non c'è da preoccuparsi. Se iniziano ad esserci problemi di riconoscimento e rumori strani è un altro paio di maniche.
io mi trvo benissimo col mio samsung in firma,ne ho montati parecchi e nessun problema.è ovvio che ci siano casi meno fortunati ma devo dire che samsung in questo settore è migliorata tantissimo
come sempre è una questione di c.ulo, in qualunque marca.
Io mi trovo benissimo con ecogreen/caviar green, ma il cluster danneggiato può sempre essere dietro l'angolo.... nessuna marca è esente da errori di fabbrica.
Certamente è anche questione di fortuna, soprattutto con dispositivi delicati come un HD meccanico. La cosa vergognosa pero' è il tipo di trattamento disparo che samsung offre in base ai prodotti.
Se ti si rompe un monitor, anche se costa 100 euro, corrono a casa a recuperarlo, ma se hai problemai con un Hard Disk, anche retail, ti dicono noi non ce ne occupiamo!!!
Solo per questo motivo di sicuro non comprero' mai piu' samsung ....
2 hd samsung daormai 2 anni, usati in modo massicio, mai nessun problema, penso che il culo centri molto uhuh
Io ho uno Spinpoint F3 e va da dio. Veloce (ma questo si sapeva) e silenzioso, cosa per me estremamente importante. Per questo motivo mai più Seagate.
samuello 85
14-10-2010, 19:15
Male, i samsung sono buoni hard disk, (a mio modesto parere Hitachi e Wd sono superiori) ma hanno una pessima assistenza.
ErPazzo74
15-10-2010, 23:16
i prodotti samsung sembrano ottimi prodotti......gli hd sono silenziosissimi e consumano pochissimo....le prestazioni non eccezionali ma allineate alla concorrenza...............ma come vedo anche dai messaggi precedenti non sono il solo ad aver avuto problemi con l'assistenza......vi racconto la mia esperienza per darvi un'idea della linea che segue l'assistenza samsung......portatile q70 (oltre 1000 euro di costo)....
dopo qualche mese schermate blu casuali....faccio memtest e verifico che ci sono errori sulla ram.........la cosa curiosa è che a volte memtest trova errori in 10minuti a volte ci mette due ore ma prima o poi arrivano sempre...contatto la samsung dicendo che la ram è probabilmente rotta e chiedo la sostituzione....aspetto il corriere per mesi perché la scala indicata era B e non C.....(ovviamente avevano il numero di cellulare)...dopo svariate telefonate ed email finalmente il corriere si degna di venire nel totale menefreghismo della samsung che nn gli dice nulla e lo lascia fare....nel frattempo passano i mesi e si avvicina la fine della garanzia di 1 anno....ritirano il portatile (ma solo dopo avermelo fatto FORMATTARE perché con memtest che da errore la colpa era mia e dei 10programmi in croce che c'erano) e me lo ridanno dicendo che è perfetto.....e con la garanzia nel frattempo scaduta....appena torna tolgo il modulo di ram sotto lo sportellino e il memtest diventa senza errori e il sistema stabile.......il mio capo poi mi regala 1 giga di memoria ibm e tutto va da anni....sinceramente per il resto il portatile è stato ottimo ma l'assistenza è penosa....e l'incompetenza dei tecnici assurda....dicevo memtest e non capivano neanche di cosa parlassi....se non fosse per l'assistenza li consiglierei ma l'assistenza è molto importante (tra l'altro durante questi mesi mi si è rotto anche il lettore cd dell'hi-fi samsung ovv fuori garanzia :( e praticamente mai usato).........
vabbe notte
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.