View Full Version : NEW YORK for dummies (cosa posso comprare/fare in 1 settimana da solo)
Ciao ragazzi, è la prima volta che scrivo in questa sezione...all'alba dei miei ormai 31 anni prendo per la prima volta l'aereo e parto per una settimana a visitare la grande mela...dal 31 ottobre al 7 novembre...il 2 NOVEMBRE compio gli anni.
Obbiettivo primario è vedere come funziona/si svolge la maratona il 7 novembre
il 31 ottobre, arrivo verso le 15:00, mi sparo la sera la parata di all'halloween sulla Sixth Avenue da Spring Street alla 22nd Street.
Cosa mi suggerite di visitare voi che magari ci siete già stati? musei ecc....
E....cosa posso comprare....ho letto qlksa quà in giro e consigliano:
Abercrombie&Fitch
Nike Store (quinta strada)
Cosa posso comprare di tecnologico? Pensavo al un portatile o qlksa di simile....
Mezzi di trasporto? Only subway? come funziona? Io arrivo al JFK, devo andare a manhattan al waterside plaza...
Pensavo di portare via tra i 700 e i 1000$...ho una mastercard...conviene che mi porto solo 500$ per mangiare e girare e acquistare il resto con la carta?
grazie a tutti per i suggerimenti...
The Pein
14-10-2010, 11:13
Minchia, ho visto i prezzi: costa un occhio della testa :eekk: :eekk: :eekk:
Non è meglio un B&B o hotel a 2 stelle e stai più giorni?
Io dovrei andare verso Marzo e starò 15 o 20 giorni max!!!
Ho 1600€ di budget max
COsa costa un okkio della testa? io ho speso per il volo eDreams: 463,07 € malpensa-londra, londra-NY ...con la British Airways ...
è già un miracolo che il mio capo mi ha dato questa settimana di ferie.....
Dettagli della prenotazione
Il riepilogo del tuo acquisto
Biglietti e passeggero
Data Aeroporto Terminal Paese Compagnia Operato da
ANDATA
Durata
11:35h Partenza 08:05 dom, 31-ott Milano - Malpensa (MXP) 1 Italia British Airways British Airways
Arrivo 09:15 dom, 31-ott Londra - Heathrow (LHR) 5 Regno Unito Turistica
Coincidenza - Cambio di aereo. Verifica l'ora di imbarco e l'uscita con la compagnia aerea.
Durata dello scalo: 1 ora 45 minuti
Partenza 11:00 dom, 31-ott Londra - Heathrow (LHR) 5 Regno Unito British Airways British Airways
Arrivo 14:40 dom, 31-ott New York - John F Kennedy Intl Airport (JFK) 7 Stati Uniti Turistica
RITORNO
Durata
11:35h Partenza 22:50 dom, 7-nov New York - John F Kennedy Intl Airport (JFK) 7 Stati Uniti British Airways British Airways
Arrivo 10:40 lun, 8-nov Londra - Heathrow (LHR) 5 Regno Unito Turistica
Coincidenza - Cambio di aereo. Verifica l'ora di imbarco e l'uscita con la compagnia aerea.
Durata dello scalo: 2 ore 50 minuti
Partenza 13:30 lun, 8-nov Londra - Heathrow (LHR) 5 Regno Unito British Airways British Airways
Arrivo 16:25 lun, 8-nov Milano - Malpensa (MXP) 1 Italia Turistica
The Pein
14-10-2010, 15:54
Non dicevo per l'aereo ma per hotel!!!!
Quanto costa una settimana? :confused:
Ah nn sò, io sono ospite da un mio amico...
Ho visto nel tuo post che hai scelto come meta NY anche te, hai già in mente cosa visitare?
The Pein
14-10-2010, 16:57
Ah nn sò, io sono ospite da un mio amico...
Ho visto nel tuo post che hai scelto come meta NY anche te, hai già in mente cosa visitare?
Apple, Empire State Building, ogni negozio esistente, Starbucks, Times Square, il Flatiron Building incrocio tra la 5th a destra e Broadway, la 5 avenue ecc....
Ok, ma te per i soldi cme fai? io sono indeciso se portarmi via 1000$, oppure 500$ e usare la carta di credito (FINECO/mastercard) per gli acquisti nei negozi...che te sappia ci saranno delle commissioni?
The Pein
14-10-2010, 17:31
mi sà che c'è il 2% sulle commissioni!!!
Io non ho la carta di credito: ho postepay!!
Mah Io porterei via 500$ ;)
http://zoomdoggle.com/wp-content/themes/doomzoggle1/funlist.pdf
Ho letto di un card "pass" per NY....da quanto ho capito è una specie di abbonamento per a forfettario che permette di entrare in musei e attrazioni turistiche senza pagare +niente...qualcuno a delle informazioni a riguardo??
Io ci sono andato ad agosto...
consiglio caldamente il city pass: http://www.citypass.com/new-york
con 79 dollari visiti 6 attrazioni e risparmi parecchio
per gli spostamenti vai di metro, è economica e veloce... consiglio di fare una metro card da una settimana, mi pare costi sui 27$
dall'aeroporto volendo puoi anche prendere un taxi, da e per manhattan c'è una tariffa fissa + pedaggi + mancia (mi raccomando, anche nei locali va sempre lasciata, il 15/20%... se no ti guardano malissimo e se torni ti sputano nel piatto :asd: )
Altre cose da vedere assolutamente oltre a qelle già citate sono il rockfeller (consiglio di salire anche sull'observation deck del ge building, fantastico!), central park, ellis island, musei (moma, metropolitan, museo di storia naturale, guggheneim... è molto bella anche la public library) e poi gira tanto a piedi per i quartieri, è il modo migliore per conoscere la città...
Se ti piace la cucina messicana ti consiglio di andare di sabato o domenica ai red hook ball fields, ne vale la pena... si mangia benissimo ed è una bella esperienza http://www.nytimes.com/2006/08/23/dining/reviews/23unde.html
Se stai una settimana imho 500$ ti bastano, poi al massimo prelevi o usi la carta di credito...
per gli acquisti tecnologici non saprei, non ho visto prezzi da strapparsi i capelli, abbasanza allineati ai nostri... se alla dogana dichiari l'acquisto perdi ogni convenienza, se non dichiari rischi grossissimo... vedi tu...
ah, l'apple store sulla 5th è bello ma minuscolo e imballato di gente... quello di londra per è grande il triplo... comunque merita di andarlo a vedere almeno da fuori, se vuoi comprare vai in un altro posto imho
se mi viene in mente altro aggiungo dopo, ciao!!!
The Pein
16-10-2010, 19:47
UN B&B vicino a central park e che costi poco?
Budget 1600€ tutto!!
vai in un ostello no?
ci ho passato mesi negli states cosi 20-25 dollari
ah! sei di gradara!!! la capitale del medioevo!!!
The Pein
18-10-2010, 15:45
vai in un ostello no?
ci ho passato mesi negli states cosi 20-25 dollari
ah! sei di gradara!!! la capitale del medioevo!!!
:sbonk:
Oh, ma va là.... :stordita:
Io ci sono andato ad agosto...
consiglio caldamente il city pass: http://www.citypass.com/new-york
con 79 dollari visiti 6 attrazioni e risparmi parecchio
per gli spostamenti vai di metro, è economica e veloce... consiglio di fare una metro card da una settimana, mi pare costi sui 27$
dall'aeroporto volendo puoi anche prendere un taxi, da e per manhattan c'è una tariffa fissa + pedaggi + mancia (mi raccomando, anche nei locali va sempre lasciata, il 15/20%... se no ti guardano malissimo e se torni ti sputano nel piatto :asd: )
Altre cose da vedere assolutamente oltre a qelle già citate sono il rockfeller (consiglio di salire anche sull'observation deck del ge building, fantastico!), central park, ellis island, musei (moma, metropolitan, museo di storia naturale, guggheneim... è molto bella anche la public library) e poi gira tanto a piedi per i quartieri, è il modo migliore per conoscere la città...
Se ti piace la cucina messicana ti consiglio di andare di sabato o domenica ai red hook ball fields, ne vale la pena... si mangia benissimo ed è una bella esperienza http://www.nytimes.com/2006/08/23/dining/reviews/23unde.html
Se stai una settimana imho 500$ ti bastano, poi al massimo prelevi o usi la carta di credito...
per gli acquisti tecnologici non saprei, non ho visto prezzi da strapparsi i capelli, abbasanza allineati ai nostri... se alla dogana dichiari l'acquisto perdi ogni convenienza, se non dichiari rischi grossissimo... vedi tu...
ah, l'apple store sulla 5th è bello ma minuscolo e imballato di gente... quello di londra per è grande il triplo... comunque merita di andarlo a vedere almeno da fuori, se vuoi comprare vai in un altro posto imho
se mi viene in mente altro aggiungo dopo, ciao!!!
Grazie drBat ottime info...penso proprio che farò il pass, scusa non ho ancora guardarto bene il sito, ma dov'è che lo ritiro il pass? Lo faccio recapitare dove starò a NY?
Ho letto velocemento, se ho capito bene posso farlo direttamente in una delle "attrazioni", ottimo!
Per la carta di credito ho fineco è devo chiarire questa cosa....Mah in effetti pensavo che la caduta del dollaro lo portasse ancora a 1.6 sull'euro, ma visto la risalita di oggi ci spero poco...
Cmq manhattan penso la girerò appunto a piedi/CORSA...e non vedo l'ora di andare a correre a central park...a proposito, qualche negozio sportivo un pò più sul tecnico di nike? non mi ha mai ispirato più di tanto...andrò cmq a vedere lo store NIKE!
Ho trovato questo http://www.yelp.com/biz/super-runners-shop-new-york-3
Come quida userò anche la lonely planet, a quanto ho capito è la migliore che c'è...
Deve solo rispondermi bene il mio amico per dirmi che tipo di abbigliamento portare...ma immagino che faccia già più freddo che da noi!
Grazie a tutti e aspetto altri suggerimenti...
Esatto, compri il city pass online e ti stampi la ricevuta, poi puoi farti dare il carnet coi vari biglietti presso la biglietteria di una delle attrazioni (consiglio una biglietteria poco casinate, io ho preso il carnet al rockfeller e non c'era nessuno... una volta che hai i biglietti poi puoi saltare la coda quasi ovunque, altro vantaggio enorme).
Central park è una cosa incredibile, giralo bene che ne vale la pena...
Anche io ho usato la guida lonely planet, le ho sempre usate per tutti i viaggi che ho fatto e devo dire che sono spettacolari e completissime... inoltre sono piene di piccole chicche che rendono l'esperienza del viaggio ancora più bella e completa.
In che zona alloggerai?
Sui negozi sportivi non saprei dirti, ma se vuoi posso consigliarti dei posti dove mangiare eheh :D : per i dolci raccomando magnolia bakery e clinton street bakery (qui ci sono andato di sabato mattina e c'era la coda fuori... però ne è valsa la pena, pancake da urlo!!!)
Non so se te l'hanno già detto, ma non fotografare i poliziotti o macchine della polizia, se ti vedono si incazzano di brutto... e occhio a cosa porti nello zaino, lo controllano praticamente ovunque: io avevo un piccolo treppiede tascabile e me lo hanno sempre tenuto in custodia, alla fine l'ho tolto dallo zaino e lasciato in camera per non perdere tempo ogni volta...
Ah ottimo...dici che conviene comprarli on-line e ritirarli la, o fare tuto allo sportello?
Alloggerò nel complesso del waterside plaza http://www.watersideplaza.com/ ospite da un amico....per fortuna...
sì guarda se hai tempo di farmi un elencone di consigli con posti da vedere o per mangiare te ne sarei enormemente grato. Anche perkè essendo la prima volta per me che visito una citta straniera vorrei essere il più preparato possibile...altrimenti sò già che andrò nel pallone....
No questa cosa dei poliziotti non la sapevo :eek: ...grazie della dritta perkè avrei fatto sicuramente una foto da vero turista :muro: ....
Sai per caso anche qualche giappo in cui vale la pena andare a mangiare??
Ragazzi devo prendere i dollaroni...ho letto che alla fine meglio combiarli direttamente in banca...ma come funziona la cosa? Cioè io entro in banca con esempio 500€ in contanti e chiedo se me li cambiano in $?
A quanto ho letto in giro ogni banca bene o male applica oltre al tasso di cambia ufficiale una percentuale di commissioni...dite che è meglio se mi faccio un giro in più banche chiedendo quanto mi fanno? Tengo come riferimento il cambio ufficiale del giorno?
The Pein
22-10-2010, 13:37
Ragazzi devo prendere i dollaroni...ho letto che alla fine meglio combiarli direttamente in banca...ma come funziona la cosa? Cioè io entro in banca con esempio 500€ in contanti e chiedo se me li cambiano in $?
A quanto ho letto in giro ogni banca bene o male applica oltre al tasso di cambia ufficiale una percentuale di commissioni...dite che è meglio se mi faccio un giro in più banche chiedendo quanto mi fanno? Tengo come riferimento il cambio ufficiale del giorno?
Eh si!
Ma veramente non posso farmi una foto inisieme con i poliziotti? :(
io penso che se gli'é lo chiedi con calma e gentilezza magari ti danno il permesso di fotografarli....io ci proverò se avrò occasione.
Ho trovato dei posti carini da andare a vedere anche per mangiare...in sti giorni se riesco posto un elenco....di sicuro vado a provare il ramen...é una vita che voglio assaggiarlo..
The Pein
25-10-2010, 09:40
hihihihi! :D
Bella ragazzi...sono carico di dollaroni...beh in realtà solo 700$, dite che era meglio prenderne 1000$?Vabbè ormai è fatta...allora mia esperienza veloce sul cambio valuta in banca:
- Allora all'unicredit me li avrebbero dati al volo, solo che ne aveva li solo 300$ e gentilissimo mi dice che mi conviene cambiarli tutti di colpo magari in un'altra banca perchè così cmq c'erano 5€ di commissioni.."la prossima volta dammi tempo una settimana per procurarteli, sono passaati prima a portarmi quelli "prenotati" settimana scorsa e questa settimana non passeranno più" io parto domenica, il tipo è stato strà gentile;
- san paolo...già è una banca che mi stà sulle O!O...vabbe entro a vedere...allora già che gli ho detto che lì non avevo il conto mi ha guardato male...ha insistito per sapere che banca ho...-FINECO-, mi voleva sputare in un occhio penso... sò che è meglio prenotare i soldi prima, ma non stò prendendo valuta che usano in una tribu africana (senza offesa per nessuno eh!), casso sono dollari, ti vedo con una mazzetta in mano e mi fai storie...se li hai dammeli altrimenti dimmi di no. Oh poi "eh ma non posso prenotarteli perchè non sei cliente..bla bla bla...vabbè quanto ti serve..ah così tanto"...e gli chiedo cmq quanto mi farebbe in euro per 700$ "sarebbero 517€"...mia faccia :eek: :eek: lui "se vuoi ti dò 600$, ma subito percho poi non so se li ho ancora"....IO "vabbè, senti facciamo che te li tieni" ed è già buono che non l'ho F@ncUlizzato subito;
- BPB a momenti non faccio in tempo a dirgli quanto volevo che era già lì con una megamazzetta di dollari...gentilissimo mi ha dato pure i tagli che volevo 3X100 4x50 5x20 8x10 4x5...tot= 507,76€ tasso di cambio applicato 1,387 (per ora è 1,4o tempo reale http://it.finance.yahoo.com/valute/convertitore/#from=EUR;to=USD;amt=1) più 3€ di commissioni....
Stò cercando delle cartine o mapper della città e metropolitana per il cell, o programmini con le mappe, S.O. symbian s60 5 per nokia5800...intanto ho trovato questi pdf http://www.tuttoamerica.it/ny/mappe_new_york.htm
Ah ma il l'ESTA, io l'ho già fatto, ma devo immettere il numero della domanda da qualche parte? CIoè tipo nelle info personali prima del check-in? O basta che me lo stampo e porto dietro??
The Pein
25-10-2010, 19:16
Sinceramente non lo sò!
Bella domanda!
Cosa posso comprare di tecnologico? Pensavo al un portatile o qlksa di simile....
Apple store
Fifth Avenue
;)
cagnaluia
28-10-2010, 08:12
mi aggiungo anch io.
mi interessa capire dove spendere poco per pernottamento + colazione.
Camera matrimoniale con bagno, vicinanza alla metro.
Non importa che sia a manhattan, qualsiasi cosa posto costa veramente tanto.
1 week inizio dicembre.
che mi dite?
Ventresca
30-10-2010, 19:24
se avete iPhone solo per oggi guida lonely planet gratuita su New York
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.