PDA

View Full Version : Bitfenix Survivor

Carlo90
14-10-2010, 09:54
BitFenix ha presentato il suo secondo case, un mid tower davvero interessante:

http://www.nexthardware.com/image/bitfenix_survivor.jpg

Due versioni, la "Core" a 80€ circa e quella full optional (con USB 3.0, 2 ventole con LED, e sistema di bloccaggio dei cavi) a 100€.

Pensavo di prendermi un HAF 912 ma questo mi ha davvero conquistato :read:

garamant
14-10-2010, 10:21
molto interessante questo case
Sito ufficiale (http://www.bitfenix.com/global/en/products/chassis/survivor/)

malmo
15-10-2010, 14:50
interessante, secondo voi come è messo a ventilazione? Sopra quella maniglia tappa un pò l'uscita dell'aria? La zona della scheda video può soffrire senza una griglia laterale?

Carlo90
16-10-2010, 10:01
La ventilazione dovrebbe essere buona, ci sono due ventole da 200mm che muovono sui 65CFM (non moltissimi in confronto alle Megaflow...). Il punto è vedere quanto la ventola superiore risulti tappata dalla maniglia...

Sicuramente non è uun case adatto a tenere uno sli di 480... :D

Carlo90
17-12-2010, 19:04
Nessuno ha preso o anche visto dal vivo questo case?
Io l'ho ordinato, forse arriva Martedì... :p speriamo sia buono come dicono nelle recensioni. Sembra infatti abbastanza silenzioso e la ventola superiore non è troppo tappata (anzi, aprendo la maniglia respira benissimo). :read:

superalfredorossi
18-12-2010, 10:20
Spero in un tuo topic ufficiale perchè ha già delle soluzioni che a me piacciono (come il pannello con usb3 con sportellino che è una rarità, lo spazio e le aperture per i cavi), ma in effetti l'apertura laterale per ventola ad altezza vga forse ci voleva, e dico forse perchè lo saprai valutare meglio tu.

Carlo90
18-12-2010, 12:14
La ventola laterale purtroppo non mi entusiasma più di tanto perchè dovrebbe essere filtrata altrimenti butta dentro polvere... (prima avevo un CM690 e la ventola laterale era l'unica che buttava dentro polvere). Dal basso della mia esperienza però una ventola laterale aiuta (e molto) la scheda video, soprattutto se è una che scalda.
Queste sono però congetture: il case ancora non mi è arrivato (è da tre settimane che lo aspetto). Quando l'avrò sottomano potrò dire di più sulle sue performance (anche paragonate a quelle del CM690) e magari posto anche qualche foto.
Per il thread ufficiale non so, aspetterei prima di provarlo, se mi convince (e lo spero) questo topic diventerà ufficiale... :D

Per che sente la mancanza di una finestra: dovrebbero fare un pannello finestrato come hanno fatto per il Colossus, ma non c'è una conferma ufficiale. :read:

Carlo90
30-12-2010, 17:51
Che dire, l'ho da ormai una settimana. Buon case, come me l'aspettavo. Si sente la mancanza di una ventola all'altezza della scheda video (sul 690 l'avevo e ora ne sento la mancanza). Però niente polvere per fortuna.
Molto bello il SoftTouch, lo sportellino è carino ma di qualità non elevatissima.
Lo spazio dietro alla mobo è qualcosa di grandioso, mai visto nulla di simile.
Apprezzo anche l'assenza totale di plastiche blocca-lettori o schede sostituite da ottime viti a testa grossa.
Le ventole vanno a 600RPM e muovono abbastanza aria. Sono anche silenziose ma non inudibili (io le lascio sempre al massimo): 16dB sono ottimistici, diciamo che sono come la mia Noctua NF-P12 a 1000RPM.
Vediamo le note dolenti...
La led control station: collegando tutto come dice il manuale, le due ventole vanno a 12V e non si possono downvoltare causa corto circuito con l'alimentazione del logo led.
Soluzione: ho staccato e cortocircuitato lo switch del logo led (ora è sempre acceso ma comunque mi piace).
La vernice (ma non il SoftTouch) rimane macchiata se toccata con le dita, succedeva anche con il CM690 ma con questo è molto più evidente...

Ciao!

barsim70
03-05-2011, 15:09
acquistato oggi!!!!
non appena mi arriva mi metto subito al lavoro...ho in mente un paio di modifiche ;) .......

Carlo90
03-05-2011, 17:21
Mi fa piacere, spero che le modifiche che attuerai possano creare spunti interessanti (specialmente per me :stordita:).
Quando avrò tempo infatti credo che mi cimenterò anch'io :D