View Full Version : Questo masterizzatore funziona con Nero CD/DVD speed?
Half shadow
14-10-2010, 07:36
Buongiorno bella gente! :)
Devo purtroppo cambiare il masterizzatore di DVD, che già da una vita non potevo più usare per masterizzare da quanto che funzionava male, però potevo sempre contare sulla lettura per controllare con Nero CD/DVD speed dischi fatti con un masterizzatore che purtroppo è bloccato per controllarli da solo.
Adesso anche questa funzione è venuta a mancare, non legge più nemmeno i CD con cui ho installato il sistema operativo (ergo è proprio rotto se non legge più nemmeno le cose lette in precedenza) e quindi ho trovato questo masterizzatore su eBay:
SONY Optiarc AD-7590/93A
Volevo sapere se con questo avrò problemi ad usare Nero CD/DVD speed.
Ed anche un'altra cosa, per questo masterizzatore gli aggiornamenti firmware vengono ancora creati?
Marinelli
14-10-2010, 07:43
Niente link diretti a eBay, per cortesia.
Ho rimosso il link e l'ho sostituito con marca e modello del prodotto.
Ciao!
Half shadow
14-10-2010, 10:00
Niente link diretti a eBay, per cortesia.
Ho rimosso il link e l'ho sostituito con marca e modello del prodotto.
Ciao!Capisco, chiedo scusa, ma sono abituato a posatre link ad eBay in altri forum e non li consideravo esattamente spam, comunque chiedo nuovamente scusa, non succederà più.
Comunque sai qualcosa sul masterizzatore in questione e se è compatibile con Nero CD/DVD speed?
Al limite mi sai dire se trattandosi di un IDE (Quindi penso sia vecchiotto dal momento che il mio portatile è vecchio di 4 anni) se avrò problemi a masterizzare e/o leggere nuovi supporti e se quindi potrò risolvere scaricando aggiornamenti firmware e se questi verranno creati ancora a lungo? Grazie.
batmax63
14-10-2010, 11:20
Tranquillo, sono quasi 5 anni che i supporti non vengono aggiornati siamo ancora ai 16x di tempo fa e nessun mediacode nuovo, i firmware escono ma poco e sono per lo piu' indirizzati al bitsetting o sblocco velocita' di lettura
Half shadow
14-10-2010, 15:08
Tranquillo, sono quasi 5 anni che i supporti non vengono aggiornati siamo ancora ai 16x di tempo fa e nessun mediacode nuovo, i firmware escono ma poco e sono per lo piu' indirizzati al bitsetting o sblocco velocita' di lettura
Della velocità non m'importa, l'8X mi basta, l'importante è che non mi capitino problemi d'incompatibilità per lettura e masterizzazione dei supporti che venderanno in futuro, al fine non solo di riuscire a riconoscere il disco per avviare la masterizzaione, ma anche per garantire una corretta scrittura.
È di marca Sony, vado sul sicuro? Se sì lo compro subito.
batmax63
14-10-2010, 16:41
Non conosco gli slim a fondo,pero' ne ho uno sul mio pc che è anche combo blu ray(sony optiarc) e va benissimo. Non avrai incompatibilita' di supporti,tranquillo, ormai non esce piu' nulla di tecnologicamente nuovo sui dvd e sui supporti, è un mercato tecnologicamente alla fine dei suoi giorni, finito,senza sviluppo
Half shadow
14-10-2010, 17:15
Non conosco gli slim a fondo,pero' ne ho uno sul mio pc che è anche combo blu ray(sony optiarc) e va benissimo. Non avrai incompatibilita' di supporti,tranquillo, ormai non esce piu' nulla di tecnologicamente nuovo sui dvd e sui supporti, è un mercato tecnologicamente alla fine dei suoi giorni, finito,senza sviluppo
Ti ringrazio, adesso uno dei miei dubbi è stato chiarito.
Ma vorrei sapere anche se quel masterizzatore è compatibile con Nero CD/DVD speed, visto che ne hai uno della Sony magari non è che potresti controllare per me? In particolare usando un DVD? (specifico il DVD perchè ho un masterizzatore USB che riesce a funzionare coi CD, ma non con i DVD.)
batmax63
14-10-2010, 19:29
Ma nel senso di fare scansioni o di masterizzare file immagine? comunque i Nec non sono bloccati su cdspeed e quindi non vedo che problemi ci possano essere in entrambi i casi, bloccati solitamente sono i Samsung a volte lg e i Plextor,quindi no problems;)
e se per caso hai una versione di cdspeed che blocca i Nec (sosny Optiarc)....beh lo sblocchiamo:p
se vedi nel 3d scansioni con masteirzzatori sony,io i test di masterizzazione e scansione li faccio tutti con cdspeed..tranquillo
Half shadow
14-10-2010, 19:53
Ma nel senso di fare scansioni o di masterizzare file immagine? comunque i Nec non sono bloccati su cdspeed e quindi non vedo che problemi ci possano essere in entrambi i casi, bloccati solitamente sono i Samsung a volte lg e i Plextor,quindi no problems;)
e se per caso hai una versione di cdspeed che blocca i Nec (sosny Optiarc)....beh lo sblocchiamo:p
se vedi nel 3d scansioni con masteirzzatori sony,io i test di masterizzazione e scansione li faccio tutti con cdspeed..tranquilloBene, allora lo compro.
50 euro + 10 di spedizione ma per lo meno spero d'ora in poi anche di masterizzare in maniera impeccabile...
batmax63
14-10-2010, 21:35
Carissimo come prezzo,non andare su ebay quando normalmente online lo trovi a 34 euro;)
Half shadow
14-10-2010, 22:21
Carissimo come prezzo,non andare su ebay quando normalmente online lo trovi a 34 euro;)Ormai l'ho comprato...
Considera che si tratta di un IDE slim per portatili difficilissimo da reperire...
batmax63
15-10-2010, 07:24
Ma no,,su trovaprezzi ce n'erano 3 in 3 negozi diversi tutti disponibili e il piu' caro era a 40 euro,beh ormai è fatta
Half shadow
15-10-2010, 07:29
Pazienza...
Vediamo se riesci a farmi risparmiare allora sulla ram.
Purtroppo è una DDR1, sempre per portatili, al negozio (dove non avevano il masterizzatore) me la volevano vendere a 50 euro al banchetto da un giga.
Se magari mi trovi un negozietto online dove la pago la metà ne prendo due di quei banchetti, considera che vado avanti sono mezzo giga byte ed uso Windows 7, non che vada tanto lento, però non vorrei che la cosa poi influisse negativamente anche sulla masterizzazione...
giacomo_uncino
15-10-2010, 08:16
512 di ram e 7? Io metterei Xp e risparmierei i soldi della ram per il prossimo pc
per la ram ddr1 per portatili è un discorso un pò delicato. In quanto dalle esperienze fatte, almeno quelli a cui ho messo mano, sono parecchio schizzinosi se non si compera quel banco giusto per loro, si rischia che o non parta o non venga riconosciuta.....
comunque prova nel mercatino e vedi se trovi un banco uguale al tuo
Half shadow
15-10-2010, 08:31
512 di ram e 7? Io metterei Xp e risparmierei i soldi della ram per il prossimo pc
per la ram ddr1 per portatili è un discorso un pò delicato. In quanto dalle esperienze fatte, almeno quelli a cui ho messo mano, sono parecchio schizzinosi se non si compera quel banco giusto per loro, si rischia che o non parta o non venga riconosciuta.....
comunque prova nel mercatino e vedi se trovi un banco uguale al tuoA dire il vero 7 mi va esattamente come XP su questo portatile, quindi la ram mi serve per forza, ma non perchè 7 sia più lento, anzi, proprio perchè era proprio XP ad esserlo tanto quanto lui.
E la ram la compro a quel negozio così se non va spero mi rimborseranno almeno con un buono...
Half shadow
17-10-2010, 21:56
In ogni caso la ram funziona, anche se non ho notato enormi miglioramenti...
Deve ancora arrivare il masterizzatore e poi vi farò sapere.
Half shadow
19-10-2010, 11:41
Sono profondamente indignato.
Il PC non riconosce il masterizzatore appena arrivato e sul loro sito l'unica cosa che mettono a disposizione per il download è un nuovo firmware!
Complimenti!
Cosa me ne faccio del firmware se nel frattempo il masterizzatore non lo posso proprio usare? Ma per essere assunti presentano un certificato d'idiozia?
Nel frattempo anche cercando il driver del Sony optiarc AD-7590a non si trova! Complimenti Sony, ho speso 60 euro per niente!
batmax63
19-10-2010, 11:54
Solitamente non servono drive per un masterizzatore, è normale che non ne trovi
Half shadow
19-10-2010, 12:05
Solitamente non servono drive per un masterizzatore, è normale che non ne troviEd io allora che faccio? Lo butto nel cesso?
Half shadow
25-10-2010, 21:57
Risolto, l'ho portato al centro assistenza in cui bazzico, in pratica a differenza del precedente questo necessitava di essere fissato con una vite, l'altro si staccava e riattacava e quindi non pensavo fosse quella la causa...
Masterizza benino ed è compatibilissimo con Nero CD/DVD speed, mi sento sollevato...
Potete chiudere. ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.