PDA

View Full Version : domanda su aggiornamenti-vorrei capire una cosa

zorretto27
14-10-2010, 07:11
ciao,
ho letto che l'aggiornamento di un software consiste in una nuova istallazione dell'intero software oppure di una patch correttiva contenente solo le differenze rispetto alla versione precedente.
Per quanto riguarda,per esempio,windows vista,e' cosi' ?
Ogni settimana mi dice che sono disponibili due nuovi aggiornamenti oppure quattro pero' non capisco che tipo di aggiornamenti siano.
Si tratta di aggiornamenti del sistema operativo quindi ogni volta viene reinstallata una nuova versione?
Potete in maniera molto semplice spiegarmi?
grazie

Eress
14-10-2010, 07:29
No, non viene reinstallato ogni volta altrimenti alla MS avrebbero già chiuso la baracca da tempo imemmore :D
Sono solo patch/pezze che vengono messe per chiudere eventuali falle/difetti che possono crearsi con l'adare del tempo nel sistema. Ogni sistema non è una cosa chiusa a se, ma qualcosa di dinamico in continua evoluzione rispetto anche all'almbiente informatico esterno, programmi, rete ecc.
Comunque per ogni aggiornamento sulla destra della finestra ci sono spiegazioni piuttosto dettagliate che puoi ulteriormente approfondire cliccando sul collegamento in basso alla pagina ms

Khronos
14-10-2010, 22:34
come sempre, dipende da cosa stai aggiornando e da come intendi aggiornarlo, tutto a discrezione del programmatore che lo vuole aggiornare.

zorretto27
14-10-2010, 22:42
ciao!
volevo farvi una domanda: quando si parla di supporti di memoria rimovibili come le pendrive,a cosa ci riferiamo esattamente?
Perche' vengono chiamati supporti rimovibili?

Eress
15-10-2010, 06:06
Proprio perchè sono rimovibili, cioè si possono collegare e scollegare facilmente dal pc. Dal dizionario Devoto-Oli: rimovibile=suscettibile di essere rimosso ;)

ezio
15-10-2010, 10:09
ciao!
volevo farvi una domanda: quando si parla di supporti di memoria rimovibili come le pendrive,a cosa ci riferiamo esattamente?
Perche' vengono chiamati supporti rimovibili?
C'è la sezione sulle periferiche di memorizzazione ;)
Zorretto, te lo dico chiaramente, utilizza il forum in modo corretto o stavolta prenderemo provvedimenti più drastici, mi dispiace perchè capisco la tua voglia di imparare ma devi attenerti alla netiquette, come fanno tutti gli altri.