PDA

View Full Version : Problema ventola sapphire 4890

arcanter
14-10-2010, 06:57
Salve ragazzi, mi è sorto un problema mostruoso alla mia scheda video sapphire hd 4890. Improvvisamente la ventola ha preso a fare un rumore pazzesco così convinto che fosse dovuto solo alla polvere l'ho aperta portandola fuori garanzia. Purtroppo dopo varie prove ho capito che non era polvere ma difetto di fabbricazione (credo), la ventola è uscita fuori asse di 1mm e con la forza di gravità che la spinge verso il basso non raffredda +. Mi spiego meglio: Mettendo la velocità della ventola in automatico la temperatura sale e i driver catalist cercano di aumentare la velocità della ventola per ripristinare la giusta temperatura ma purtroppo la rotazione della ventola non corrisponde alla reale velocità e quindi arriva oltre i 100°, l'unica soluzione attuale è di impostare a mano la velocità o son costretto a girare il case facendo venire meno la forza di gravità che ripristina la giusta rotazione della ventola...sto impazzendo perchè non posso + giocare e non trovo pezzi di ricambio per la scheda...
Potete aiutarmi in qualche modo? Grazie a tutti in anticipo.

supreroby89
14-10-2010, 08:33
che ne dici di cambiare il dissipatore alla scheda video???

arcanter
14-10-2010, 08:54
che ne dici di cambiare il dissipatore alla scheda video???

Sarebbe l'unica soluzione? Mi puoi indicare un buon dissipatore? solo la ventola non si trova da nessuna parte?

supreroby89
14-10-2010, 13:03
la ventola non la trovi da nessuna parte,come ottimo direi dissipatore ti consiglio quello che ho io che è una bomba l'accelero twin turbo pro

arcanter
14-10-2010, 14:19
la ventola non la trovi da nessuna parte,come ottimo direi dissipatore ti consiglio quello che ho io che è una bomba l'accelero twin turbo pro

Mi indichi un buon sito dove poterlo aquistare?

supreroby89
14-10-2010, 21:59
su ebay lo dovresti trovare http://cgi.ebay.it/dissipatore-Artic-Cooling-Accelero-Twin-Turbo-Pro-/220664443367?pt=Altri_componenti_per_PC_e_Server&hash=item3360a031e7