PDA

View Full Version : Collegare iMac alla TV [ProblemaInside]

Skorpion24
13-10-2010, 20:52
Salve ragazzi, oggi ho provato a collegare il mio iMac (2009 2.93ghz 120GT) tramite adattatore mini dp to hdmi e cavo hdmi.
Il problema è che il mac sembra li per li riconoscere infatti diventa blu lo schermo, poi però torna normale e sul TV non ho video...
Non capisco perchè, prima l'avevo collegato tramite mini dp to dvi e cavo dvi al vecchio tv e andava alla grande...

Aiutatemi vi prego :cry:

Lanfi
14-10-2010, 16:12
Sulla tv hai selezionato la sorgente giusta (cioè la porta hdmi a cui è collegato il mac)?

Skorpion24
14-10-2010, 20:29
Si fino a li ci arrivo :sofico:
Comunque ho preso un adatattore DVI-HDMI e usato l'altro adattatore Apple MiniDP to DVI e cosi' funziona, certo c'è un giro di adattatori che peggiora la qualità forse ma va...

Quindi è probabile che l'adatattore MiniDP to HDMI che ho sia danneggiato no?

Lanfi
15-10-2010, 10:39
Quindi è probabile che l'adatattore MiniDP to HDMI che ho sia danneggiato no?

Possibile, anche se mi sembra davvero strano. Era un buon adattatore (tipo un dr. Bott) o una cinesata? Magari si verificava qualche problema a livello di HDCP...

Comunque a livello di qualità del video non ti preoccupare, non dovresti avere problemi.

TheBigBos
15-10-2010, 11:07
Probabile che vi sia un conflitto fra HDMI , considera che io utilizzo un adattatore (CINESE) MiniDP a HDMI e poi quest'ultima è inserita in un HDMI Hub a cui afferiscono, l' Hdmi della Xbox360 di SkyHD. Infine, dall'Hub diparte un cavo HDMI alla televisione. Nonostante questi passaggi, i contenuti sono visualizzati tutti correttamente.
Evidentemente c'è qualcosa che sbagli a livello di software, dovresti informati .

Skorpion24
16-10-2010, 00:06
L'adattatore è Lindy quindi dovrebbe essere di qualità, vai a sapere qual'è il problema comunque...
L'importante è che ho risolto però mi rode aver speso per nulla :stordita: