PDA

View Full Version : Aiuto Problemone

angel1.54
13-10-2010, 20:36
Partendo dal fatto che ieri andava tutto benissimo, oggi ho riscontrato diversi problemi, fino al "disastro".
Inanzitutto giocando a pes2011, mi si bloccava ad un certo punto e si bloccava il pc nonostante l'audio scorresse. Riavviando tornava tutto alla normalità. Stasera, accendendolo, dopo il caricamento del logo di windows, il nulla. Lo schermo è come se si scollegasse, ma il pc continua a lavorare,ma non detta il segnale al vga. Così ho provato a riavviare più volte, lo ho lasciato qualche minuto, e dopo 5 min. è apparsa la schermata del desktop con colori strani ed un messaggio, con scritto "driver video nv4_disp non funziona correttamente ecc." Ho una scheda video nvidia ge force 6600. Cosa posso fare ? Vi prego di aiutarmi. Grazie

supreroby89
14-10-2010, 08:47
ciao voglio darti una mano segui questa piccola guida e vedi se riesci a risolvere il problema:

1-se la tua scheda madre ha la vga integrata,togli la scheda video dallo slot pci-e e avvia il computer altrimenti se non hai la scheda video integrata esegui il sistema operativo in modalità provvisoria senza togliere la vga
2-in entrambi i casi sopra citati una volta che il SO si avvia disinstalla i driver della scheda video che ti da problemi prima dal pannello di controllo e poi con driver sweeper e spegni il computer
3-reinserisci la scheda video nello slot pci-e e accendi il computer normalmente
4-scarica e intalla l'ultima versione dei driver della scheda video e riavvia

segui questa guida poi mi fai saprere

angel1.54
15-10-2010, 14:25
Niente da fare, ora mi si avvia, ma vedo i colori originali di windows, con migliaia di puntini che disturbano lo schermo. Cosa faccio ?

supreroby89
15-10-2010, 15:49
le temperature dalla scheda video come sono??? riesci a visualizzarle???

DavideIerva92
15-10-2010, 16:48
Sei sicuto di aver avviato dalla modalità provvisoria?
In quella modalità i driver sono disabilitati, quindi di colori ne dovresti vedere pochi. Una volta entrato in modalità provvisoria disintalla i driver, e riavvia il PC, a questo punto dovresti vedere molto MALE dato che non ci sono i driver, quindi scarica quelli nuovi dal sito Nvidia e installali. Se l'hai già fatto, e non cambia niente, allora i problemi posso essere diversi, tra i quali:
Schermo danneggiato, scheda video danneggiata oppure qualche problema con la RAM. In alternativa il SO, ma non penso.

P.S.: Che dettagli grafici usi per giocare bene a PES2011 con la 6600?