PDA

View Full Version : Problema rete tra 2 pc con Windows 7


Frezza
13-10-2010, 21:12
Salve, ho 2 pc con Windows 7 (uno 32 bit ed 1 64 bit), ho creato una rete aggiungendo il primo pc al gruppo ho, condivido tutto così come impostato già, mi stampo la password e sul secondo pc clicco su PARTECIPA ORA sempre nel gruppo Home, inserisco la password e mi dice che il pc è stato aggiunto al gruppo, condivido in rete su un pc il desktop e riavvio entrambi i pc. Al riavvio Andando nella finestra COMPUTER a sinistra c'è GRUPPO HOME, se ci clicco sopra mi dice: NEL GRUPPO HOME NON SONO PRESENTI ALTRI UTENTI, sotto invece se clicco su RETE mi compaiono tutti i pc in rete ed anche il desktop condivico (ho dovuto impostare gli accessi su EVERYONE per accedervi solo che per aprire le cartelle contenute dovrei impostare gli stessi accessi per tutte). Inoltre se cerco di condividere una stampante in rete, sul pc a cui è collegato funziona correttamente, se la vado ad aggiungere sull'altro viene trovata, ma quando cerco di aggiungerla mi da errore dicendo che non sono presenti i driver in rete.... Con windows seven non sono tanto pratico, con XP ci mettevo 5 minuti per condividere tutto..... In cosa sbaglio?

Il Bruco
13-10-2010, 22:31
Devi installare in locale la stampante e poi quando fai l'installazione della stampante di rete gli fai leggere quelli installati.
I driver de 32 bit non sono uguali a quelli del 64 bit.

Frezza
13-10-2010, 22:48
La stampante prima era in rete poi visto che il pc dove la stampante non era collegata ha preso un virus, è stato formattato ed installato Windows 7 64bit, mi consigli di rimetterci il 32 bit? Il problema del gruppo home da cosa può essere causato? Cosa intendo per Installare la stampante in locale?

Il Bruco
14-10-2010, 00:32
Come se fosse collegata direttamente al PC