PDA

View Full Version : Problema Torrent e Banda

illmae
13-10-2010, 20:48
Ciao a tutti, sono nuovo avrei bisogno di una mano.
Quando uso uTorrent e metto qualsiasi cosa a scaricare, anche se il dowload (o l'upload) viaggiano a 0kb/s, la linea ADSL si blocca;
nel senso che non posso più accedere a internet(mi carica all'infinito anche la pagina di google), non posso usare skype, msn, e via dicendo.

Ovviamente la linea adsl c'è, insomma, sia che io scarichi 500 kbp/s o che ne scarichi 0,1 (stesso discorso ovviamente anche in upload), se io apro i torrent non posso usare niente che richieda la connessione a internet.
Esiste eventualmente qualche guida a riguardo? Ho cercato ma non ho trovato niente..
Uso Tiscali e il pc è collegato alla connessione tramite un router EDIMAX ar 7024
http://www.okcomputers.cz/Foto2/0-edimax-ar-7024b-adsl-modem-annex-b-router-switch-4x-10100-dhcp-53177.jpg

vi ringrazio anticipatamente :)

Eress
14-10-2010, 08:03
Se la cosa ti accade da quando hai questo router è chiaramente colpa del router, ma di solito è sempre così, o delle sue impostazioni, vai nelle proprietà del router e controlla bene le impostazioni avanzate

Marinelli
14-10-2010, 09:14
Il P2P è spesso molto esigente in termini di numero di connessioni: potrebbe essere che in questo caso il tuo router non sia in grado di gestire tutte le connessioni richieste e quindi non ne accetti neppure di nuove (infatti non ti funziona più niente).

Il mio consiglio è di mettere il naso nella configurazione del programma che usi per i torrent e di cercare il modo di ridurre il numero massimo di connessioni.

Ciao!

Siddhartha
14-10-2010, 11:28
anche se non scarichi nulla, il programma cerca comunque di contattare ripetutamente i diversi seeds che forniscono il file che ti interessa, aprendo molteplici connessioni simultanee e consumando banda!!! :)

illmae
14-10-2010, 18:20
Sì siddharta questo lo so, ma allora perchè un mio amico con pc identico al mio, connessione identica non ha lo stesso mio problema?
:muro: