View Full Version : un buon software gratuito di editing video?
Giant Lizard
13-10-2010, 18:37
Attualmente uso virtualdub, che non è malaccio, ma praticamente serve solo a tagliare ed incollare. Io avrei bisogno di qualche strumento in più, tipo la possibilità di fare la dissolvenza in entrata o in uscita, sia sull'audio che sul video, di poter collegare facilmente video diversi, ecc.
Esiste un buon software video, gratuito?
E se non esiste, cosa c'è di NON gratuito, invece?
grazie anticipatamente :)
ShadowMan
13-10-2010, 19:42
mumble mumble
windows movie maker (http://explore.live.com/windows-live-movie-maker?os=other)? :sofico:
Giant Lizard
13-10-2010, 20:58
giusto, a proposito di Movie Maker. Io avendo Windows XP ce l'ho già installato di base, ma è possibile aggiornarlo? Ci saranno versioni migliori, presumo :mbe:
e altra cosa: il Movie Maker non ha il difetto di dividere i video in clip, senza poter lavorare frame per frame?
goldorak
13-10-2010, 21:19
Di gratuito ce' Cinelerra, un software open source di livello professionale sebbene abbia una interfaccia alla blender. :p Fa tutto e dippiu', senza bisogno di riga di comando. Tutto a livello grafico, drag and drop etc... L'unico neo e' che non esiste una versione per windows solo per linux. Il mio consiglio e' che ti scarichi una distro live come ArtistX oppure AV Linux che contengono gia' Cinelerra debitamente configurato e funzionante.
ShadowMan
13-10-2010, 21:28
giusto, a proposito di Movie Maker. Io avendo Windows XP ce l'ho già installato di base, ma è possibile aggiornarlo? Ci saranno versioni migliori, presumo :mbe:
e altra cosa: il Movie Maker non ha il difetto di dividere i video in clip, senza poter lavorare frame per frame?
La versione linkata è l'ultima uscita, da pochi giorni anche. Fa parte del nuovo pacchetto live. Prova a scaricarlo e vedi che succede installandolo :fagiano:
Per le altre domande non so.
Giant Lizard
14-10-2010, 17:57
La versione linkata è l'ultima uscita, da pochi giorni anche. Fa parte del nuovo pacchetto live. Prova a scaricarlo e vedi che succede installandolo :fagiano:
Per le altre domande non so.
ci ho provato a installarlo ma non va :( mi dice che non è un'applicazione di Win32 valida.
Che fò?
ShadowMan
14-10-2010, 18:05
Lasci perdere WindowsMovieMaker del Live2011 :(
Per Windows Live Essentials 2011 sono necessari i seguenti requisiti:
Sistema operativo: Versioni a 32 e 64 bit di Windows Vista Service Pack 2 con Aggiornamento piattaforma per Windows Vista o Windows 7 o Windows Server 2008 con Service Pack 2 e l'Aggiornamento piattaforma per Windows Server 2008, Windows Server 2008 R2.
XP non è supportato.
Prova a cercare una versione più vecchia, oppure vai di Cinelerra.
Giant Lizard
16-10-2010, 18:59
grazie mille :) magari prima provo a vedere quel che riesco a fare col Movie Maker...poi al limite se proprio non ci riesco provo anche Cinelerra.
Altri modi per aggiornare Movie Maker su XP, non ci sono? :confused:
[edit] però se non capisco male...facendo gli aggiornamenti di XP si aggiornano anche i componenti come Movie Maker, no?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.