PDA

View Full Version : il wireless con fastweb


Pupido
13-10-2010, 18:12
Da alcuni giorni quando utilizzo internet tramite il collegamento wireless la linea è instabile. Inoltre, ho notato che c'è stata una perdita di potenza del segnale perché riesco a collegarmi solo nella stanza dove c'è il modem di fastweb ed in quella vicina mentre nel resto della casa non riesco a collegarmi (a differenza di quanto avveniva prima).
Ho chiamato oggi un operatore e mi ha detto che dai loro dati la linea risulta perfettamente funzionante e secondo loro deve trattarsi di problema di interferenza. Sempre secondo loro posso risolvere il problema cambiando il canale di trasmissione del wireless.
Voi cosa ne dite?
Grazie,

Mario

gabryel48
13-10-2010, 18:16
Da alcuni giorni quando utilizzo internet tramite il collegamento wireless la linea è instabile. Inoltre, ho notato che c'è stata una perdita di potenza del segnale perché riesco a collegarmi solo nella stanza dove c'è il modem di fastweb ed in quella vicina mentre nel resto della casa non riesco a collegarmi (a differenza di quanto avveniva prima).
Ho chiamato oggi un operatore e mi ha detto che dai loro dati la linea risulta perfettamente funzionante e secondo loro deve trattarsi di problema di interferenza. Sempre secondo loro posso risolvere il problema cambiando il canale di trasmissione del wireless.
Voi cosa ne dite?
Grazie,

Mario

la soluzione che hai pensato è quella più furba anche se l'hag di fastweb è blindato e quelle cose non puoi modificarle :(

Pupido
14-10-2010, 09:52
la soluzione che hai pensato è quella più furba anche se l'hag di fastweb è blindato e quelle cose non puoi modificarle :(

Veramente quella soluzione non l'ho pensata io ma me l'ha suggerita l'operatore di fastweb. Quindi, significa che si può fare. Ma come?

gabryel48
14-10-2010, 10:49
Veramente quella soluzione non l'ho pensata io ma me l'ha suggerita l'operatore di fastweb. Quindi, significa che si può fare. Ma come?

sinceramente non ne ho idea :D

Lostdog 81
15-10-2010, 17:32
Dalla "MyFastPage", sotto "gestione abbonamento", "configura wi-fi" è possibile cambiare il canale. Prova, potresti davvero risolvere la cosa!