View Full Version : MISTERO CONNESSIONE ALice PPPoE...
allora io ho due modem Alice Gate Plus 2 Wi-fi uno a casa e uno in azienda.
Con quello di casa (contratto Alice 20 mega) ho provato con vari dispositivi a navigare però senza successo se il dispositivo non supportava la connessione PPPoE (la casella dove si digita nome utente e password). Invece con quello al lavoro (Alice impresa semplice 7 mega) bastava cercare la rete e mettere la chiave.
COME MAI ???????
xcdegasp
18-10-2010, 22:46
alice fino ai 7mega funziona indipendentemente in PPPoE che in PPPoA (modem usb), mentre in adsl2+ è supportato solo l'incapsulamento PPPoE quindi router ethernet
allora io ho due modem Alice Gate Plus 2 Wi-fi uno a casa e uno in azienda.
Con quello di casa (contratto Alice 20 mega) ho provato con vari dispositivi a navigare però senza successo se il dispositivo non supportava la connessione PPPoE (la casella dove si digita nome utente e password). Invece con quello al lavoro (Alice impresa semplice 7 mega) bastava cercare la rete e mettere la chiave.
COME MAI ???????
Siceramente non si è capito niente di quello che hai fatto e quale sia il tuo problema;)...puoi spiegarti meglio ?
alice fino ai 7mega funziona indipendentemente in PPPoE che in PPPoA (modem usb), mentre in adsl2+ è supportato solo l'incapsulamento PPPoE quindi router ethernet
si hai ragione! mistero risolto grazie !!!!
orione67
22-10-2010, 21:29
Non è esattamente così... alcune centrali ADSL2+ supportano sia l'incapsulamento PPPoE che il PPPoA. La mia Alice 20Mega, ad es., si connette indifferentemente con entrambi i protocolli...;)
Non è esattamente così... alcune centrali ADSL2+ supportano sia l'incapsulamento PPPoE che il PPPoA. La mia Alice 20Mega, ad es., si connette indifferentemente con entrambi i protocolli...;)
Il motivo è semplice. Molti continuano a fare l'equazione 20M = ADSL2+ = PPPoE, ma non è così.
Chi si connette anche in PPPoA è su rete ATM. Non importa se ha una 7M o una 20M e che sia in ADSL1 o ADSL2+.
La tua 20M probabilmente è in ATM
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.