Redazione di Hardware Upg
13-10-2010, 15:20
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/portatili/nuovi-gps-garmin-per-attivita-sportiva_34046.html
Garmin rinnova la gamma di GPS dedicati agli sportivi introducendo i nuovi modelli Forerunner 410 e Forerunner 210
Click sul link per visualizzare la notizia.
felice possessore del 305 , prodotti validi e completi...! addio polar
Io sono un ciclista e nell'ultimo anno vedo sempre più garmin in giro, se poi parliamo dell'edge500 stà conquistando sempre più manubri ! :)
Sarei curioso di provare il nuovo edge 800 ma dovrei trovare uno sponso per comprarlo! :X
Scusate l'ignoranza... a cosa serve il gps? solo per fare i calcoli su velocita/spazio percorso? o anche altro?
giotaros
14-10-2010, 08:47
Puoi usarlo per seguire una traccia precedentemente scaricata, da internet per esempio, io lo uso per Cross Country, e mi trovo bene, spesso nei boschi se non hai una guida è facile perdersi ;-) ora uso o il gps con una mappa fatta da qualche utente su internet, o uso dei libri con i percorsi segnati
oppure puoi registrare una traccia, così da avere su mappa (google maps) il percorso che hai fatto, l'altitudine, dislivello percorso, frequenza cardiaca ( se il gps te lo permette ), poi salvandola un giorno puoi rifarla e puoi anche confrontarle per vedere le differenze di tempi di percorrenza ed altro
io ho un fantastico Keymaze 700, prezzo ridicolo 140 euro, per le sue funzionalità, i satelliti li aggancia in qualunque condizione, ottimo prodotto!
Ha anche il cardiofrequenzimentro e il multisport, cose che non hanno questi Garmin ;-)
puoi anche agganciarlo al manubrio della bici con un aggancio in gomma già fornito e una fascia col velcro che va a sostituire il cinturino in gomma, veramente completo...
certosin0
14-10-2010, 09:20
Mi piacerebbe il 410 ma la questione della batteria è un grosso freno. Quando usciranno prove su strada vedremo.
@giotaros
anche io sono un felice possessore KM700, e ti pongo una domanda:
in movimento (trekking, skyrace) ho dati abbastanza puntuali, quando rimango fermo in pausa invece mi dà certi sbalzi soprattutto nell'altitudine. Capita anche a te?
Scusate l'ignoranza... a cosa serve il gps? solo per fare i calcoli su velocita/spazio percorso? o anche altro?
Anche per funzioni interessanti come ad esempio:
Posso registrare un allenamento e quando andrò a rifare lo stesso allenamento carico il file e posso confrontare "in tempo reale" la prestazione, in pratica è come se io corressi contro me stesso.
Oppure se si partecipa ad una granfondo si può scaricare dal sito della granfondo stessa il file del percorso messo a disposizione degli organizzatori.
I file poi possono essere modificati sul pc inserendo nella mappa vari intertempi, e così poi mentre corri puoi sapere quanto manca ad esempio all'inizio o alla fine di una salita ecc ecc
Oppure un mio amico ha fatto un giro super fantastico in un posto che non conosco, bene basta che mi passa il suo file, lo inserisco nel mio dispositivo e posso rifare il suo stesso giro.
ecc
Purtroppo non ha la funzione MultiSport, indispensabile per chi fa Triathlon o Duathlon, peccato, mi tengo il mio vecchissimo 305
giotaros
14-10-2010, 12:27
Mi piacerebbe il 410 ma la questione della batteria è un grosso freno. Quando usciranno prove su strada vedremo.
@giotaros
anche io sono un felice possessore KM700, e ti pongo una domanda:
in movimento (trekking, skyrace) ho dati abbastanza puntuali, quando rimango fermo in pausa invece mi dà certi sbalzi soprattutto nell'altitudine. Capita anche a te?
se ricordo bene capita anche a me, in ogni caso è normale
ti riporto una parte del manuale:
"Come abbiamo visto qui sopra, la precisione del GPS può essere mediocre in funzione di alcune situazioni. Si può considerare che la precisione del Keymaze sarà compresa tra 10 e 30 metri
Tuttavia, può essere migliore.
Bisogna anche sapere che, anche se si è fermi, il Keymaze non visualizzerà una velocità nulla: questo è normale, poiché a ogni istante la posizione dell'utilizzatore (misurata dall'apparecchio) è leggermente diversa."
controlla di avere l'ultimo FW, dovrebbe rendere più affidabile la misurazione
http://notices.geonaute.com/EN/keymaze-firmwares.php
sono nuovo del settore e parecchio al verde:
tra il keuymaze 300 e il forerunner 201 quale prendereste?! meglio tra garmin vs decthlon?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.