View Full Version : Facebook - Bloccare l'amico di un amico
IoDaniela
13-10-2010, 14:58
Ciao a tutti,
le mie impostazioni relative ai post in bacheca sono settate su "amici di amici" ma mi si è presentata una necessità: vorrei bloccare l'amico di un amico senza usare la funzionalità di blocco che offre facebook perchè è troppo "netta". Non c'è modo vero? Ho provato ad inserire il suo nome in una lista .. ma mi prende solo i nomi degli utenti che risultano miei amici. Non c'è un'escamotage che voi sappiate?
Ciao
per bloccare una persona:
Account > Impostazioni sulla Privacy
In basso sotto Elementi Bloccati, clicca su Modifica le liste delle persone e delle applicazioni bloccate.
Lì inserisci il nome dell'utente che vuoi bloccare e clicca Blocca questo utente, da qui in poi per lui è come se tu non fossi iscritto a Fb.
Saluti
IoDaniela
13-10-2010, 18:07
Ciao cloutz,
conosco questa funzionalità ma la vorrei evitare in questo caso :) Se proprio non riuscirò a trovare un'alternativa lo bloccherò.
Ciao
...
ma allora fortunatamente sei ancora vivo?
Ciao, piccolo...:bimbo: :p
sampei.nihira
13-10-2010, 20:48
ma allora fortunatamente sei ancora vivo?
Ciao, piccolo...:bimbo: :p
Non ti far ingannare amico mio, sarà un robot che sfugge alle 3 leggi della robotica !!
Infatti se noti scrive:
"....per bloccare una persona....."
Pericolosissimo !! :D :D
Non ti far ingannare amico mio, sarà un robot che sfugge alle 3 leggi della robotica !!
Ci sta a pennello, dato che devo studiare proprio lisp e prolog :D
Comunque ci sono eccome amici.. seguo sempre tutto quello che scrivete!
Un saluto a tutti
...seguo sempre tutto quello che scrivete!...alla luce di quel poco che scrivo ultimamente mi sa che finalmente non ti annoio più..:D
Ciao, e studia bene la materia che questa sez. ha un bisogno disperato di persone capaci..
Pikachu95
13-10-2010, 21:38
Ciao cloutz,
conosco questa funzionalità ma la vorrei evitare in questo caso :) Se proprio non riuscirò a trovare un'alternativa lo bloccherò.
Ciao
Vai nelle impostazioni della privacy e rendi tutto privato tra te e i tuoi amici.
Se vuoi che qualche amico di un tuo amico non scriva nella tua bacheca puoi benissimo bloccarlo in modo che non possa più interagire con te.
IoDaniela
13-10-2010, 22:09
Si beh .. a parte gli interventi che non rispondono minimamente alla mia domanda .. ti ringrazio Pikachu :)
So che potrei limitare le impostazioni mettendo "Solo amici" oppure bloccando proprio l'utente in questione, ma il mio obbiettivo era un altro.
Io voglio mantenere "Amici di amici" come impostazione. Chiedevo se non c'era un'alternativa alla funzionalità di blocco perchè in quel caso lo ritenevo eccessivo.
L'unica soluzione probabilmente sarebbe stata quella di tenere l'utente tra i miei amici, metterlo in una lista, e poi nella personalizzazione della privacy, impostare gli "Amici di amici" tranne quelli contenuti nella lista creata.
Grazie comunque.
sampei.nihira
14-10-2010, 14:22
Si beh .. a parte gli interventi che non rispondono minimamente alla mia domanda .. ti ringrazio Pikachu :)
So che potrei limitare le impostazioni mettendo "Solo amici" oppure bloccando proprio l'utente in questione, ma il mio obbiettivo era un altro.
Io voglio mantenere "Amici di amici" come impostazione. Chiedevo se non c'era un'alternativa alla funzionalità di blocco perchè in quel caso lo ritenevo eccessivo.
L'unica soluzione probabilmente sarebbe stata quella di tenere l'utente tra i miei amici, metterlo in una lista, e poi nella personalizzazione della privacy, impostare gli "Amici di amici" tranne quelli contenuti nella lista creata.
Grazie comunque.
A parte il fatto che questa sezione è nominata "Antivirus e sicurezza" e la domanda in questione non c'azzecca proprio nulla nè con gli antivirus nè con la Sicurezza........
Buona giornata.
IoDaniela
14-10-2010, 14:28
Ciao sampei,
ho scritto la mia domanda qui perchè ho effettuato una ricerca in tutti i forum e ho visto che molte di queste domande sulla privacy erano state poste qui.
Se l'amministratore/moderatore della sezione lo riterrà opportuno, immagino possa spostarla nel forum corretto.
Ciao
Daniela
sampei.nihira
14-10-2010, 14:54
Salve Daniela,non intervengo minimamente nel merito se i moderatori non hanno chiuso il 3D vuol dire che la tua scelta è stata opportuna e quindi esatta,e mi scuso se il mio OT ti ha dato fastidio,sai era molto che non "vedevamo" Cloutz.;) :)
Intervengo per la "mancanza di adattabilità" che oggi può essere così di moda,dopo che avevi ottenuto ciò che ambivi,cioè le risposte al tuo problema.
Dal mio punto di vista se leggiamo in senso stretto il significato di "privacy" non mi sembra,per me naturalmente, che coloro che si iscrivono/frequentano il social network in questione possono reclamare un appellativo di "privacy" che contrasta fortemente con la "socializzazione" quindi il fine stesso di Facebook.
Credo che anche in questo forum ogni tanto un dibattito non faccia male.:)
Buona giornata.;)
IoDaniela
14-10-2010, 15:03
Ciao Sampei,
se leggi con attenzione solo la mia domanda iniziale e le due risposte legata ad essa, troverai che non ho "ottenuto la risposta che cercavo". Ma mi sono state date soluzioni che conoscevo già (come ho specificato nel mio primo intervento che ha dato vita alla discussione).
In ogni caso la mia frase non era a mo' di "crocifissione" del vostro "socializzare" ma bensì un invito a non continuare di modo che io potessi cercare invece qualcuno che mi desse una risposta: ovvero se aveva pensato ad un escamotage o meno. In conclusione, visto che non mi pare di aver scritto una frecciatina così "scandalosa", perfavore, finiamola qui, ok? Anche perchè volevo attenermi all'argomento e invece è sempre peggio.
Con tranquillità
Grazie
Daniela
P.S. Se preferisci possiamo continuare in privato
Chill-Out
14-10-2010, 16:30
Provato qui? http://www.facebook.com/help/?ref=pf
IoDaniela
15-10-2010, 09:14
Ciao Chill,
.. niente :( .. ci ho guardato ma non è possibile personalizzare le impostazioni agendo su un utente che non è nella lista dei miei amici .. peccato!
L'ho bloccato .. mi dispiace perchè mi sembra eccessivo non farmi proprio più vedere però oh .. per adesso non c'è una soluzione che sia una via di mezzo.
Grazie!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.