View Full Version : Scythe Kaze Server 5.25"
DJVegetas-Designs
13-10-2010, 14:24
Ciao a tutti.
Da poco ho acquistato Scythe Kaze Server 5.25" per controllare le ventole della mia Case. Pero non parte la ventola di Enermax Apollish UCAP12-S!!!Perché mi fa questo la mia ventola???
Ciao a tutti.
Da poco ho acquistato Scythe Kaze Server 5.25" per controllare le ventole della mia Case. Pero non parte la ventola di Enermax Apollish UCAP12-S!!!Perché mi fa questo la mia ventola???
Perchè la ventola si autoregola tramite il sensore di temperatura. Se vuoi controllarla tramite rheobus devi tagliare il sensore e unire insieme i due fili. Così facendo la ventola andrà al max della velocità, e potrai regolarla.
Fai attenzione però ad una cosa: l'alimentazione della ventola è l'alimentazione dei led usano la stessa linea. Ciò significa che il grado di illuminazione dei led dipende dal voltaggio che arriva alla ventola. Quindi, se decidi di farla girare ad esempio a 1200rpm (che saranno ad esempio 7V, dico un valore a caso....), sappi che i led saranno molto meno luminosi!
La soluzione è separare le due linee di alimentazione, però non è proprio semplicissimo....
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.