PDA

View Full Version : sottotitoli e player

chisti
13-10-2010, 14:21
Buongiorno a tutti, e scusate per qualche cazz... che posso scrivere ma sono un neofita.
Cerco qualcuno che mi possa dare qualche dritta. Espongo il problema:

Dovrei fare una presentazione di una serie di film dvd, che ho in lingua straniera, sui quali dovrei applicare i sottotitoli, sia in italiano sia in inglese.
I files dei sottotitoli li ho già a disposizione e con il sfw DVD-lab pro preparo l'authoring. E fino a qui niente di nuovo. La novità è invece che dovrei inserire un secondo sottotitolo, usando un player che mi consenta di visualizzarli entrambi in contemporanea. Ho letto qualcosa a proposito di KMPLAYER.
C'è qualcuno che mi sa dire se riesco a creare una playlist di questi film, senza avere il problema con i sottotitoli? Usare il PC per la proiezione è il sistema più affidabile? E' successo già una volta che sul più bello l'hard disk è cioccato clamorosamente. Per fortuna avevo i DVD di backup! La qualità del video, trasmettendo con il pc è superiore a quella di un lettore DVD? Avete un consiglio su come migliorare la qualità dell'immagine, a parte il videoproiettore, che forse avrebbe bisogno di una pulitina della matrice e del cambio della lampada. Proiettiamo su schermo 3x2 ma la prossima volta avremmo intenzione di farlo su un telo 4x3