PDA

View Full Version : MacBook Air need info!

21-5-73
13-10-2010, 13:56
Necessito di un nuovo portatile, ho scelto l' Air, è chiaro che aspetterò l' aggiornamento, ma qualora uscisse davvero sotto i 12 pollici mi butterò sul modello attuale. Avrei alcune domande per i possessori. Utilizzo principale, programmazione con Xcode e, tramite Parallels con 7 virtualizzato, Visual Basic express 2010, uso di Excel, Acces e Word, o nativo o sulla VM con 7. Ce la faccio bene o no? Ho visto che ha solo 2Gb di ram, ma non ho capito se si può o no aumentare, ho visto come cambiare HD, ma nulla per la ram, è proprio impossibile? Per ora è tutto.

recoil
13-10-2010, 14:03
se ricordo bene la ram nel MBA è proprio saldata nella scheda logica quindi niente upgrade
si può invece cambiare il disco...

mi sa che l'unico modo per avere 4GB è aspettare che apple faccia un upgrade del MBA potenziando l'hardware lei stessa

21-5-73
13-10-2010, 14:15
se ricordo bene la ram nel MBA è proprio saldata nella scheda logica quindi niente upgrade
si può invece cambiare il disco...

mi sa che l'unico modo per avere 4GB è aspettare che apple faccia un upgrade del MBA potenziando l'hardware lei stessa

Come pensavo purtroppo :( Io aspetterò di sicuro l' ormai imminente (così si dice) aggiornamento, ma se come i rumors indicano Apple si orienterà davvero su un 11,6 pollici passo perchè sotto i 13" non voglio scendere.

recoil
13-10-2010, 14:32
Come pensavo purtroppo :( Io aspetterò di sicuro l' ormai imminente (così si dice) aggiornamento, ma se come i rumors indicano Apple si orienterà davvero su un 11,6 pollici passo perchè sotto i 13" non voglio scendere.

io non credo molto a un MBA sotto i 13'' perché Jobs nel keynote di presentazione disse chiaramente che non volevano un compromesso con schermo piccolo e tastiera sottodimensionata
il MBA ha senso finchè ha 13'' se si scende a 11 allora è un netbook come un altro, che sia sottile poco importa

staremo a vedere...

magikhv
13-10-2010, 20:44
Non so quali considerazioni abbia fatto per scegliere il mba ma, fossi in te, con l'utilizzo che ne devi fare andrei su macbook pro da 13" in modo tale da avere un po più di potenza(che non guasta se devi lavorare anche con la machina virtuale)e più possibilità di espansione della ram

Ventresca
13-10-2010, 20:59

il 20 dicembre sarai illuminato.

21-5-73
13-10-2010, 22:37
Non so quali considerazioni abbia fatto per scegliere il mba ma, fossi in te, con l'utilizzo che ne devi fare andrei su macbook pro da 13" in modo tale da avere un po più di potenza(che non guasta se devi lavorare anche con la machina virtuale)e più possibilità di espansione della ram

Il MacBook Pro c'è l' ho già da 15" e non ho nessuna intenzione di separarmene :) Mi serve la massima portabilità a patto che faccia ciò di cui necessito, per quello speravo di trovare qualcuno che ci fosse passato prima.

21-5-73
13-10-2010, 22:38

Eh non è detto :) Potrebbe essere qualcosa hardware così come software, il focus di tutto cmq dovrebbe essere parlare del successore di Snow Leopard....

recoil
13-10-2010, 22:47

scusa ma il prossimo evento non è il 20 ottobre? il back to mac col leoncino tanto per capire

21-5-73
14-10-2010, 14:07
scusa ma il prossimo evento non è il 20 ottobre? il back to mac col leoncino tanto per capire

Si è quello, probabilmente ha sbagliato a scrivere.