PDA

View Full Version : Consiglio per rete wireless

barchetta
13-10-2010, 13:32
Ciao, avrei bisogno di un consiglio, dovrei espandere ilraggio della mia rete qiereless, ad una casa accanto alla mia, al amomento ho il router wireless e in soffitta ho messo un range expander della linksys, adesso la rete arriva nella casa accanto però in modo debole. cConsigliate un altro range expander linksys oppure un apparato diverso? Volendo potrei cambiare anche quello in soffitta, se esiste una cosa migliore. Questi sono buoni, sencondo il mio modesto parere perchè una volta configurati, basta premere il pulsante accanto e si dovrebbero riallieniare alla wireless esistente.
Accetto consigli, una cosa che chiedo è che se proponete altri oggetti, che siano di facile configurazione e gestione.
Grazie

Pikachu95
13-10-2010, 15:02
Ciao, avrei bisogno di un consiglio, dovrei espandere ilraggio della mia rete qiereless, ad una casa accanto alla mia, al amomento ho il router wireless e in soffitta ho messo un range expander della linksys, adesso la rete arriva nella casa accanto però in modo debole. cConsigliate un altro range expander linksys oppure un apparato diverso? Volendo potrei cambiare anche quello in soffitta, se esiste una cosa migliore. Questi sono buoni, sencondo il mio modesto parere perchè una volta configurati, basta premere il pulsante accanto e si dovrebbero riallieniare alla wireless esistente.
Accetto consigli, una cosa che chiedo è che se proponete altri oggetti, che siano di facile configurazione e gestione.
Grazie
Hai provato a consultare le offerte disponibili su EDIT

pegasolabs
13-10-2010, 20:44
I link a siti di aste online e singoli eshop sono vietati.
Leggiamo cortesemente il regolamento.
Post editato.

barchetta
16-10-2010, 13:27
io non volevo link di aste o simili, ma un consiglio su quale apparecchio prendere e su come/cosa usare per espandere la mia rete wireless.
Cortesemente, c'è qualcuno che mi può aiutare?
Grazie

Il Bruco
16-10-2010, 13:40
Puoi mettere il Range Extender la di fuori protetto da una scatola ermetica da cui fai usicre solo l'antenna.
Fai nell'altra casa la stessa cosa con un AP configurato in Client Mode e il cavo LAN che entra in casa, se hai solo una risorsa ce lo colleghi direttamente, altrimenti se hai più di una risorsa solo WiFi lo puoi collegare ad un altro AP configurato come AP puro o se hai risorse WiFi e LAN lo colleghi un Router Broadcom WiFi.

barchetta
17-10-2010, 17:46
Ciao e grazie per prima cosa. Io, nel frattempo avevo in mente un altro range expander nella seconda così amplio il raggio in tutto l'appartamento, che ne dici?
Un AP ce l'ho, ma non riesco a configurarlo, l'ho messo come dici te solo AP, ma non regge, dopo poco non lo raggiungo neppure più con (192.168.x.xx), forse sbaglio io, ma l'ho associato al SSID della mia wifi, ma niente, dopo poco perde la connesione, ecco il perchè di un altro range expander che sono meno incasinati.

Il Bruco
17-10-2010, 18:36
Ciao e grazie per prima cosa. Io, nel frattempo avevo in mente un altro range expander nella seconda così amplio il raggio in tutto l'appartamento, che ne dici?
Un AP ce l'ho, ma non riesco a configurarlo, l'ho messo come dici te solo AP, ma non regge, dopo poco non lo raggiungo neppure più con (192.168.x.xx), forse sbaglio io, ma l'ho associato al SSID della mia wifi, ma niente, dopo poco perde la connesione, ecco il perchè di un altro range expander che sono meno incasinati.

L'AP lo devi posizionare in un luogo dove arrivi un segnale almenno del 15% di quello totale, lo devi configurare, con IP appartenente alla tua sottorete WiFi, con la stessa chiave crittografica, in Client Mode, e con la funzione Survey ti agganci alla tua rete.