View Full Version : Macbook pro 13'' o sony vaio
radagast79
13-10-2010, 13:31
Salve a tutti giusto ieri il mio portatile vaio ha tirato il calzino e ad ora sono fortemente tentato di acquistare un macbook pro 13''. Lo utilizzerei prevalentemente per musica, internet film, ipaper e office. Leggo anche che la batteria ha un'ottima vita (circa 10 ore). Oggi pero cercando un po a giro ho visto il vaio VPCF12M1E/H (intel core i5, BR, 15", 500 giga HD, 1920x1080. ma durata batteria 3.5 ore). Purtroppo sono un neofita del mac quindi non so nemmeno se il paragone si possa fare. La differenza di prezzo non è molta.
1)macbook pro 13" base 1149
2) sony vaio VPCF12M1E/H 1199
Ma da blasfemo dell'informatica vedo un abisso di differenza per quel che riguarda la potenza.
Vorrei un consiglio indipendentemente dalla passione per un mac piuttosto che per un pc. Grazie mille a tutti
Family Guy
13-10-2010, 14:12
Sono prodotti piuttosto diversi. Oltre alla grossa differenza di autonomia uno pesa circa 2 chili l'altro circa 3.
Confronta le specifiche complete qui:
http://www.apple.com/it/macbookpro/specs-13inch.html
http://www.sony.it/product/vn-f-series/vpcf12m1e-h
Dovresti valutare se ti serve un portatile (ed in quel caso forse è meglio uno leggero e con maggiore autonomia).
Secondo me se non ti serve un portatile potresti valutare un imac.
Se invece ti occorre un portatile "potente" e vuoi un mac dovresti puntare sul macbook pro da 15 pollici.
Salve a tutti giusto ieri il mio portatile vaio ha tirato il calzino e ad ora sono fortemente tentato di acquistare un macbook pro 13''. Lo utilizzerei prevalentemente per musica, internet film, ipaper e office. Leggo anche che la batteria ha un'ottima vita (circa 10 ore). Oggi pero cercando un po a giro ho visto il vaio VPCF12M1E/H (intel core i5, BR, 15", 500 giga HD, 1920x1080. ma durata batteria 3.5 ore). Purtroppo sono un neofita del mac quindi non so nemmeno se il paragone si possa fare. La differenza di prezzo non è molta.