View Full Version : Gothic 4 Arcania
Ciao a tutti ragazzi ieri ho avuo il piacere di comprare il nuovo gothic 4 ma con un po' di dispiacere ho notato che dal punto di vista grafico il mio pc non lo regge..... per intenderci non va fluido neanche con impostazioni basse cosa stranissimia in quanto questi sono i requisiti minimi
* Sistema Operativo: Windows XP/Vista/7
* Versione DirectX: DirectX 9.0c o superiore
* Spazio libero su disco: 9 GB HDD Space
* DVD Drive: 6x DVD ROM Drive
* Processore: Intel Core 2 Duo @ 2.8 GHz / AMD Athlon II x2 @ 2.8 GHz
* RAM: 2 GB RAM
* Acceleratore grafico: GeForce 8800 GTX
* Scheda Audio: compatibile con DirectX 8.1
io ho
- sistema operativo vista
-versione directX ovviamente compatibile
-processore intel pentium dual core e5300
-ram 6gb
-scheda grafica ati sapphire 5770 da 512 mb
Qualcuno di voi potrebbe spiegarmi come mai non riesco a trovare la fluidità? magari devo disabilitare qualcosa che magari ho tralasciato ma ne dubito grazie a tutti in anticipo
The_Crimson_King
13-10-2010, 14:46
Ciao a tutti ragazzi ieri ho avuo il piacere di comprare il nuovo gothic 4 ma con un po' di dispiacere ho notato che dal punto di vista grafico il mio pc non lo regge..... per intenderci non va fluido neanche con impostazioni basse cosa stranissimia in quanto questi sono i requisiti minimi
* Sistema Operativo: Windows XP/Vista/7
* Versione DirectX: DirectX 9.0c o superiore
* Spazio libero su disco: 9 GB HDD Space
* DVD Drive: 6x DVD ROM Drive
* Processore: Intel Core 2 Duo @ 2.8 GHz / AMD Athlon II x2 @ 2.8 GHz
* RAM: 2 GB RAM
* Acceleratore grafico: GeForce 8800 GTX
* Scheda Audio: compatibile con DirectX 8.1
io ho
- sistema operativo vista
-versione directX ovviamente compatibile
-processore intel pentium dual core e5300
-ram 6gb
-scheda grafica ati sapphire 5770 da 512 mb
Qualcuno di voi potrebbe spiegarmi come mai non riesco a trovare la fluidità? magari devo disabilitare qualcosa che magari ho tralasciato ma ne dubito grazie a tutti in anticipo
mi sa che il tuo problema e' il processore... se sei pratico, prova ad overclockare, altrimenti inizia a mettere i soldi da parte! :D
Er Monnezza
13-10-2010, 14:50
processore di fascia bassa di qualche anno fa, non abbastanza performante
Jon Irenicus
13-10-2010, 14:51
Penso che non sia il processore... Io in fullhd e filtri con una 5850 e un e 6300 liscio non occato riuscivo a giocare al demo decentemente con tutto al max.
Er Monnezza
13-10-2010, 15:01
bisognerebbe vedere a che risoluzione gioca
29Leonardo
13-10-2010, 15:04
Ciao, da quel che leggo in giro dovrebbe essere uscita una patch per le prestazioni, forse è li il tuo problema .
Edit : Questa qui
http://games.softpedia.com/get/Patch/ArcaniA-Gothic-4-HotFix.shtml
Er Monnezza
13-10-2010, 15:09
Ciao, da quel che leggo in giro dovrebbe essere uscita una patch per le prestazioni, forse è li il tuo problema .
Edit : Questa qui
http://games.softpedia.com/get/Patch/ArcaniA-Gothic-4-HotFix.shtml
se fanno come per Gothic 3 ci vorrà ancora qualche Gb di patch per renderlo giocabile :asd: :asd:
Jon Irenicus
13-10-2010, 15:58
se fanno come per Gothic 3 ci vorrà ancora qualche Gb di patch per renderlo giocabile :asd: :asd::rotfl: cmq imho dal demo si vede che, non ostante il gioco è quel che è, tecnicamente è meglio del 3 (era difficile però far peggio onestamente :asd:. Mi gira meglio il demo del 4 rispetto al 3).
Dreammaker21
13-10-2010, 16:57
Da un punto di vista tecnico secondo me il lavoro fatto è encomiabile, è la regia artistica dietro al gioco e al gameplay che rimane molto banale e poco galvanizzante.
Quando gioco, l'esperienza deve essere il più appagante possibile non sono io che devo trovare "scuse" al gioco per andare avanti ("forse è solo la demo").
Per questi comportamenti bastano le mogli.
titolo del thread ambiguo credevo fosse quello ufficiale...:O
dantedaemonslayer
13-10-2010, 17:33
io lo ho provato oggi, me lo ha prestato un amico che lo ha preso e non gli gira, va con una x1300pro e pentium D, ovvio che non gli va...comunque, a 1600x900 con tutto al max ( il mio monitor + di cosi non va ) non fa una piega, neanche il minimo scatto. ho un i7 920 @ 4ghz, una gtx 470 con oc e 6 gb di ram, ma vedo che le temparure della scheda video e l'utilizzo della cpu sono alte un bel po, fino ad ora nessun gioco a parte Lost planet mi hanno usato mai tanta cpu, e secondo graficamente c'è molto di meglio con requisiti decisamente minori, vedi dmc4, i volti sono orridi, giusto il paesaggio e i mostri son belli, ma i volti delle persone e le loro espressioni sono pessimi a parer mio, solito mattone come il vecchio gothic 3
wolverine
13-10-2010, 19:32
se fanno come per Gothic 3 ci vorrà ancora qualche Gb di patch per renderlo giocabile :asd: :asd:
Vabbè Gothic 3 era programmato alla bigolo di beagle, questo gira senza strappi e 'pause' per lo meno.
Graficamente non mi sembra molto diverso da Risen.
Grazie a tutti per i commenti comunque non penso proprio riguardi il processore perchè gioco a molti altri giochi come gta4-cod-wow- in cui ho i dettagli al massimo e non scatto minimamente vorrei puntualizzare sul fatto che probabilmente è un problema proprio di come è programmato il gioco in quanto ne su gothic 3 ne a risen ho avvertito questo problema grazie ancora comunque proverò la patch il piu presto possibile
dantedaemonslayer
13-10-2010, 21:29
io ti posso dire che con tutto al massimo l'7 920 a 4 ghz fa una media d'uso del 45-50% circa, che non è poco per niente per un gioco, prova magare a fare un bel formattone e installa gli ultimi driver, di solito funziona sempre se il problema non è l'hw
Installati i driver della scheda video.... messo la patch è andata un po meglio.... cosa vuol dire? che il gioco è stato fatto di merda, ora lo prendo e lo riporto in negozio e mi faccio dare un buono per quando ne esce un altro non ho intenzione di formattare per l'ignoranza di certi programmatori o di cambiare il processore che è di 2 anni grazie a tutti per le risposte
focuswrc
14-10-2010, 08:51
Installati i driver della scheda video.... messo la patch è andata un po meglio.... cosa vuol dire? che il gioco è stato fatto di merda, ora lo prendo e lo riporto in negozio e mi faccio dare un buono per quando ne esce un altro non ho intenzione di formattare per l'ignoranza di certi programmatori o di cambiare il processore che è di 2 anni grazie a tutti per le risposte
andiamo bene..con queste premesse il 4 capitolo parte male...aspetto altri pareri per capire se il gioco è fatto bene o no
Aviatore_Gilles
14-10-2010, 08:57
Perché formattare? :mbe:
Basta installare l'hotfix e il gioco gira decisamente meglio. Inoltre non ho rilevato bug per il momento.
Sagara1986
14-10-2010, 10:45
Grazie a tutti per i commenti comunque non penso proprio riguardi il processore perchè gioco a molti altri giochi come gta4-cod-wow- in cui ho i dettagli al massimo e non scatto minimamente vorrei puntualizzare sul fatto che probabilmente è un problema proprio di come è programmato il gioco in quanto ne su gothic 3 ne a risen ho avvertito questo problema grazie ancora comunque proverò la patch il piu presto possibile
guarda che secondo me non c'entra niente il gioco, non so se a qualcuno e mai capitato che installando un gioco vada molto a scatti pero dopo formattato il gioco vada liscio come l'olio, non so come si possa risolvere questo problema ma secondo me dipende da qualcosa nei registri di sistema o da windows o directx o qualsiasi altra cosa ma non dal gioco.
Quanti fps fate nella taverna "la fanciulla dimezzata"? Io sto intorno ai 23-24 mentre all'esterno oltre i 40.
Ho installato Arcania ieri, dopo aver giocato sia a Gothic 2 (+ espansione) che al 3 che a Risen.
Dopo la goduria del 2 , appena uscì ilterzo epsodio di Gothic lo comprai estasiato: una delusione notevole; infatti dopo un inizio abbastanza coinvolgente tutto si era ridotto soprattuto per la bassissima i.a. dei nemici e per la facilità estrema del gioco.
Con Risen c'è stato un nuovo miglioramento (mi è piaciuto molto) ma il gioco pareva essere incompleto (troppo breve, poche magie e attrezzature inutili dal momento che nessun nemico ti attacca con la magia!).
Per la prima voltà così, credendo che Arcania continuasse almeno sulla linea di Risen, ho comprato un gioco a 50 euro appena uscito.
Adesso mi ritrovo a giocare ad un gioco nettamente peggiorato, lento nello scorrere, dialoghi noiosissimi e lenti, giocabilità imbarazzante (nonostante abbia un pc + che all'altezza ) , zero fluidità del movimento etc.
C'è qualcosa che posso fare per migliorare almeno la giocabilità e ridurre quella scattosità orribile? Grazie
DakmorNoland
15-10-2010, 20:20
Pano2 guarda che questo "Gothic" non è prodotto dai Piranha! Che sono i creatori dell'intera serie! Gothic, Gothic 2, Gothic 3 e anche Risen!
Quindi il tuo raffronto fra questo "Gothic" 4 e Risen non sta in piedi! Sono cambiati proprio gli sviluppatori! In pratica la Jowood (che detiene i diritti) dopo Gothic 3 ha scacciato i Piranha, che quindi hanno messo su la loro nuova serie, il cui primo capitolo è Risen!
Infatti Risen meritava tantissimo! E spero ci sia molto presto un seguito! :)
Evidentemente la strada intrapresa dalla Jowood sembra un vero schifo a leggere i tuoi e altri commenti.
tempesta6
16-10-2010, 12:40
salve ragazzi ho un problemino che mi fa letteralmente mandare in bestia,essendo un fan di gothic mi sono comprato tutti i gothic originali compreso il terzo(dove ho ricevuto una mazzata)e il quarto non volendo fare l errore del terzo"me l hanno prestato",ho questo sistema operativo:
4 gb ram
windows 7 enterprise 64bit
Ge-Force 8800 Gt
AMD Athlon(tm) 64 X2 Dual Core 4600+2,40 Ghz
tutto scattoso talmente tanto che mi sono incazzato,anche a dettagli medi!
mi dite cosa devo cambiare?
non voglio spendere tanto...grazie ciao!
scarica la patch appena uscita, permette di risolvere diversi problemi di "scattosità2 del gioco
tempesta6
16-10-2010, 13:06
scarica la patch appena uscita, permette di risolvere diversi problemi di "scattosità2 del gioco
ma risolve i problemi con la mia scheda video?
ho letto che consigliavano una hd5870 ma se con questa scatta ancora non ha senso...non ho intenzione di spendere 300 euro per un gioco..fatemi sapere
la patch non costa nulla, hai provato?
Pano2 guarda che questo "Gothic" non è prodotto dai Piranha! Che sono i creatori dell'intera serie! Gothic, Gothic 2, Gothic 3 e anche Risen!
Quindi il tuo raffronto fra questo "Gothic" 4 e Risen non sta in piedi! Sono cambiati proprio gli sviluppatori! In pratica la Jowood (che detiene i diritti) dopo Gothic 3 ha scacciato i Piranha, che quindi hanno messo su la loro nuova serie, il cui primo capitolo è Risen!
Infatti Risen meritava tantissimo! E spero ci sia molto presto un seguito! :)
Evidentemente la strada intrapresa dalla Jowood sembra un vero schifo a leggere i tuoi e altri commenti.
Ah, non lo sapevo, grazie per la spiegazione. Si diciamo che non ho molte pretese di grafica, ma almeno la giocabilità la esigo. Va molto a scatti , e lo fa già giocando a dettagli minimi. Inoltre ha dei seri problemi nei movimenti (se ti metti sull'orlo di uno strapiombo-ma a volte basta anche un minimo ostacolo- cammini a vuoto contro un muro invisibile). Altra pecca: non si può cambiare la distanza della visuale; quando sfoderi l'arma si allontana automaticamente. Sono abbastanza deluso.
effettomassa
21-10-2010, 20:58
questa si che è buona: allora sul mio portatile ho portato il mio processore a "CPU AD ALTE PRESTAZIONI"....ora quando gioco ad Arcania se la batteria è in carica il gioco che mi va una scheggia, se invece stacco il caricabatteria(quando la batteria èal 100% ovviamente) il gioco scatta cosi tanto che diventa ingiocabile! Ma come è possibile!?!?
effettomassa
26-10-2010, 14:13
3d già abbandonato? La dice lunge sulla qualità di questo gioco...che finale di merd@...
3d già abbandonato? La dice lunge sulla qualità di questo gioco...che finale di merd@...
concordo!
questa si che è buona: allora sul mio portatile ho portato il mio processore a "CPU AD ALTE PRESTAZIONI"....ora quando gioco ad Arcania se la batteria è in carica il gioco che mi va una scheggia, se invece stacco il caricabatteria(quando la batteria èal 100% ovviamente) il gioco scatta cosi tanto che diventa ingiocabile! Ma come è possibile!?!?
E' lo scotto del giocare con un portatile, quando stacchi il portatile dalla corrente alcuni componenti vanno in risparmio enrgetico.
potresti provare a guardare nelle impostazioni di risparmio energetico, "utilizzo con batteria, che impostazioni hai.
Ciao
utilizzare il tasto "cerca" è complicato vero?
oppure "thread ufficiali" per te sono i processi del task manager con i gradi ?
prova qui comunque "forse" ne sanno qualcosa
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2263889
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.