PDA

View Full Version : Scelta auricolari/cuffie per running

Capitan_Libeccio
13-10-2010, 11:52
Ciao a tutti.
Faccio running 2/3 volte a settimana, quasi sempre da solo e quindi mi piace farlo con una "colonna sonora". Fino a pochi giorni fa utilizzavo il mio cellulare Samsung che aveva una uscita particolare per le auricolari: anche se mi costringeva ad utilizzare quelle in dotazione, si trattava di auricolari di discreta qualità. Da qualche giorno ho acquistato un sony Ericsson Xperia X8 e, con disappunto (vista la vocazione multimediale del device) ho constatato la scarsissima qualità delle auricolari in dotazione. Voglio quindi sostituirle con qualcosa di meglio, da usare, come detto, soprattutto, durante la corsa e nelle 5/6 ore settimanali che passo in treno. Il budget è sui 30/40 €.
Ho pensato a:

* Sennheiser CX 300 (qualità, credo indiscussa, ma forse scarsa "stabilità" per essere usate durante l'attività sportiva?)
* Sennheiser OMX 80 Sport II (mi piacciono ma bisogna aspettare un po' per averli in Italia: sono in catalogo presso Monclick ma non ancora disponibili)
* AKG 316 (non ho trovato pareri online)
* KOSS PortaPro (pare vadano benone anche se, forse, sono un pelo troppo appariscenti per me)

A parte AKG, che si aggira sui 30 €, gli altri tre prodotti vanno sui 40. A prescindere dall'aspetto estetico, vorrei sapere secondo voi qual è il miglior compromesso qualità/comodità e se, eventualmente, ci sono alternative che non ho valutato.
Grazie
Capitan_Libeccio è offline Rispondi citando il messaggio o parte di esso

Kewell
13-10-2010, 20:54
Chiedi nell'apposita discussione in rilievo ;)
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1797423