PDA

View Full Version : HELPPPPPPP : GTX460 Problema urgente !!!

maugig
13-10-2010, 11:25
Salve,
ieri mi è arrivata la mia nuova Gainward GTX460GS 1024.
L'ho montata sul mio pc (Windows7 32):

Core2Duo E8400
2Gb
2 HD Seagate
ecc. ecc.

L'alimentatore è un LC Power LC6560T 560W con 2 linee 12V da 18A l'una DICHIARATI ... con 2 connettori PCIEX sullo stesso cavo però.

Una volta montata la scheda il pc è partito con i driver VGA standard tutto a posto. Ho caricato gli ultimi NVIDIA 258.96 e al primo riavvio tutto era ok. Ho lanciato F1 2010 a in mezzo ai menu mi è andato in schermata BLU e si è riavviato. Da allora si blocca sempre dopo il logo di Windows7 di caricamento e non arriva nemmeno più al desktop (anche se sotto il disco sembra lavorare). Se parto in modalità provvisoria tutto è ok. Se in modalità provvisoria disinstallo tutti i driver riparte in modalità VGA standard (con la quale sto scrivendo) e tutto funziona senza errori.

Supponendo fosse l'alimentazione insufficiente l'ho portata da un mio amico che ha un 630W con 2 linee 12V da 22 e 21A DICHIARATI.
Lui ha attualmente una GHTX275 POV che non gli da nessun problema e Windows7 64bit.

Montata, scaricati i 258.96 a 64bit, installati, riavviato, stessa identica cosa che sul mio.
Dopo logo Windows7, schermo buio, disco che va, niente desktop.

Sulla scatola della Gainward c'è scritto espressamente che vuole 24A sui 12V ... è questo il problema ?
Qualcuno mi può aiutare o suggerire qualcosa, perchè non riesco a capire se sia la scheda o se è l'alimentatore insufficiente (anche l'altro ???) ed eventualmente perchè.
Non vorrei comprare un alimentatore e poi scoprire che era rotta la scheda ...

Ho provato dal mio pc ad usare vari connettori di alimentazione con e senza adattatore molex non riuscendo a capire se ero sulla stessa linea o no, inoltre ho provato a scollegare tutte le cose non vitali, ventole, 2ndo HD, DVD ... il tutto senza risultato.

GRAZIE.