View Full Version : Windows Media Center per Windows 7
marco181286
13-10-2010, 11:15
Salve a tutti.
Sono in possesso di un portatile Acer 6935G. Qualche giorno fa sono passato da SO Vista a Windows 7.
Invece di fare l'aggiornamento, ho erroneamente disinstallato Vista e installato Win 7. Per tale motivo ho perso tutti i programmi che avevo precedentemente, tra cui Windows Media Center, che mi permetteva di vedere i canali del digitale terrestre con la scheda AcerMedia A309.
Adesso però non so dove potermi nuovamente procurare Media Center, visto che con il portatile non mi è stato fornito nessun cd di installazione del programma, tantomeno non riesco a scaricarlo da internet.
Come posso fare?? Grazie!!
Se hai Win7 Home Premium, Professional o Ultimate il Media Center è integrato (puoi avviarlo cercandolo nel menu Start), altrimenti non è installabile.
marco181286
13-10-2010, 11:55
Se hai Win7 Home Premium, Professional o Ultimate il Media Center è integrato (puoi avviarlo cercandolo nel menu Start), altrimenti non è installabile.
ciao, innanzitutto grazie x la risposta.
Io ho Win 7 Ultimate, ma ho installato la versione minima, senza i programmi di Windows, tra cui Media Center.
Non c'è altro modo per poterlo installare??
In alternativa, c'è qualche altro programma in italiano con cui posso vedere il digitale terrestre dal pc???
GRAZIE ANCORA!!
Non mi è chiara questa versione "minima".
In ogni caso, visto che hai la Ultimate, prova a vedere se puoi installare il solo Media Center (avendo a portata di mano il dvd d'installazione del sistema operativo).
Da Pannello di Controllo, Programmi e Funzionalità, Attiva o Disattiva Funzionalità di Windows (nella colonna sinistra, dovrebbe chiamarsi così), metti il segno di spunta alla voce Windows Media Center che nel tuo caso dovrebbe essere disattivata:
http://www.intowindows.com/wp-content/uploads/2010/03/reinstallwindowsmediacenterinwindows7guide2_thumb.jpg
(ti posto lo screen in inglese perchè non ho Win7 a portata di mano).
marco181286
13-10-2010, 13:47
Non mi è chiara questa versione "minima".
In ogni caso, visto che hai la Ultimate, prova a vedere se puoi installare il solo Media Center (avendo a portata di mano il dvd d'installazione del sistema operativo).
Da Pannello di Controllo, Programmi e Funzionalità, Attiva o Disattiva Funzionalità di Windows (nella colonna sinistra, dovrebbe chiamarsi così), metti il segno di spunta alla voce Windows Media Center che nel tuo caso dovrebbe essere disattivata:
http://www.intowindows.com/wp-content/uploads/2010/03/reinstallwindowsmediacenterinwindows7guide2_thumb.jpg
(ti posto lo screen in inglese perchè non ho Win7 a portata di mano).
grazie ancora..
ho la versione "minima" nel senso che ho installato Win7 Ultimate versione Lite, ideale per i portatili, quindi ho messo solo le cose necessarie per il sistema operativo, in modo che mi occupasse poco spazio sull'hard disk..
ho provato a fare come mi hai detto, ma tra le funzionalità multimediali trovo selezionabili solo Windows Media Player e Windows DVD Maker..
non so proprio come fare..se hai qualche altro consiglio o programma diverso da poter utilizzare..altrimenti grazie lo stesso ed andrò avanti così!!
ho la versione "minima" nel senso che ho installato Win7 Ultimate versione Lite
Eh immaginavo, purtroppo non è possibile chiedere supporto per queste versioni:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2262113
Nota specifica su Windows Ice XP o altre versioni moddate di Windows
Le ISO delle versioni di Windows in oggetto contengono immagini modificate da terzi del sistema operativo e dei file in esso inclusi; la distribuzione di queste copie, oltretutto tramite canali non autorizzati dal produttore del software, viole i termini di licenza per l'utente finale stabiliti da Microsoft.
Il rischio di scaricare immagini in cui sono stati iniettati virus, trojan, rootkit e altro è altissimo.
Il fatto che siano stati modificati servizi e altre componenti del sistema operativo, inoltre, può comportare l'insorgere di altri problemi quali instabilità e crash della macchina.
Non sono quindi ammessi thread in merito.
Quella del post precedente è l'unica procedura ufficiale ;)
Ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.