View Full Version : Una Radeon HD 5770 X2 presto in commercio?
Redazione di Hardware Upg
13-10-2010, 11:10
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/skvideo/una-radeon-hd-5770-x2-presto-in-commercio_34043.html
Spuntano le immagini di una possibile soluzione Radeon HD 5770X2, proposta sviluppata con due GPU HD 5770 sullo stesso PCB
Click sul link per visualizzare la notizia.
già a livello driver son messi maluccio in single gpu, non capisco a che scopo accanirsi puntando su soluzioni simili.
Il pensiero vola al recente F1 2010, che di gpu sembra faticare a sfruttarne anche una sola.
Mah...
killer978
13-10-2010, 11:18
Perche continui sempre con la solita lagna, hai mai provato una scheda rossa? Io ne possiedo una e F1 2010 con tutto al max AA8x sta sempre sopra i 60fps.
CHi ha fatto danni con i driver mi pare fosse stata Nvidia (ma danni veri non presunti)
Alekos Panagulis
13-10-2010, 11:20
già a livello driver son messi maluccio in single gpu, non capisco a che scopo accanirsi puntando su soluzioni simili.
Il pensiero vola al recente F1 2010, che di gpu sembra faticare a sfruttarne anche una sola.
Mah...
Sono 26000 messaggi che continui a dire le stesse cose, perchè non la smetti di flammare? Comprati una Nvidia e vivi tranquillo.
Manca il chip Plex, e sarà pure basata su Hydra, ma sul pcb non c'è (è sul retro?),
Forse richiede una Mb con Hydra per poter funzionare.
La sezione d'alimentazione poi, è davvero al limite.
Fortuna che Yeston non distribuisce in Europa: nessuno corre il rischio di comprarla :)
soluzione inutile e fuori tempo massimo, davvero improbabile che venga commercializzata
robertino75
13-10-2010, 11:31
Perche continui sempre con la solita lagna, hai mai provato una scheda rossa? Io ne possiedo una e F1 2010 con tutto al max AA8x sta sempre sopra i 60fps.
CHi ha fatto danni con i driver mi pare fosse stata Nvidia (ma danni veri non presunti)
60fps con quale scheda?a che risoluzione?con AA8x poi...io ce l'ho la scheda rossa come la chiami tu ma 60fps non li ho proprio visti e non ho una scheda di fascia bassa.
Mah...
Posso concordare sul fatto che la gestione della dual gpu da parte di ati non sia così efficiente come lo sli di nvidia... ma sui driver per single gpu ti sbagli... ;)
killer978
13-10-2010, 11:37
Il mio PC lo vedi in sign, al primo lancio del gioco mi ha settato in auto tutto su high e AA8x , a 1920x1200 , non ho mai notato rallentamenti , anche se ad essere sincero non conosco i frames effettivi (me ne sbatto di farmi le pippe con fraps attivo) ma il gioco mi gira una meraviglia , ho l'occhio allenato, me ne accorgo quando un gioco e sotto o sopra i 30/40fps
VirtualFlyer
13-10-2010, 11:40
Certamente non per scatenare flames e anche se siamo OT, io non sono ancora riuscito con una 5850 a sistemare il problema dell'underscan.
certo e ho avuto + rosse che verdi, se l'ho lasciata ci sarà un motivo.
come prestazioni sarà al livello di una 5870. Tanto vale prendere quest'ultima e si evitano i problemi delle dual gpu.
Sono 26000 messaggi che continui a dire le stesse cose, perchè non la smetti di flammare? Comprati una Nvidia e vivi tranquillo.
già fatto, grazie ;)
System Shock
13-10-2010, 11:59
Interessante una piccola dual gpu,il dissi sembra efficiente , ed è anche piuttosto compatta,certo l'unico modo di poterle dare un giudizio sarebbe conoscere il rapporto prezzo prestazioni.
Mi domando arriverà mai una tri gpu?
Potrebbe essere un'idea per Nvidia :D .
Alla ciofeca del tri gpu ha già provedduto Asus a suo tempo con la HD3850 Trinity, e per fortuna è restata sostanzialmente un prototipo :D
http://www.warepin.com/wp-content/uploads/2008/03/image3php.jpg
A breve provero' un triple crossfire di 5770(un mio amico passa a Nvidia e me la regala), dovrebbe andare all'incirca quasi come un crossfire di 5850
Strato1541
13-10-2010, 12:15
UNa dual gpu in questo momento e di quela fascia , non ha assolutamente senso, se è puro esercizio ok!
Però come alcuni dicevano, che si concentrino piuttosto sul lancio delle nuove schede e che i driver funzionino a dovere più altro!
Sarò anche stato sfortunato ma con le ati ho sempre avuto problemucci vari per far andar bene i giochi,mentre con nvidia tutto ok!
Le nvidia più calde, è vero ma più efficaci nel raggiungere lo scopo del giocatore che non vuole tanti problemi o programmi aggiuntivi per giocare bene.
è vero colpa anche di chi produce i giochi ottimizzati nvidia, però alla fine il problema ce l'ha chi gioca se parte svantaggiato.
Interessante una piccola dual gpu,il dissi sembra efficiente , ed è anche piuttosto compatta,certo l'unico modo di poterle dare un giudizio sarebbe conoscere il rapporto prezzo prestazioni.
Mi domando arriverà mai una tri gpu?
Potrebbe essere un'idea per Nvidia :D .
vero.
forse potrebbe essere l'unico vantaggio rispetto alla 5870 che è molto lunga (e a me per esempio non entra nel case)
Rimane però il problema di doversi imbarcare negli eventuali problemi delle dual per poi avere prestazioni ripetibili da altre single gpu.
Evanghelion001
13-10-2010, 12:42
Il chip Hydra è sul retro.
Solo 1 connettore 6pin mi sa tanto di versione non definitiva (considerato che Hydra ciuccia parecchio) o castrata in frequenze e tensioni.
Ah, basta flame please: mettetevi il cuore in pace, comprate la scheda che più vi piace e fate fare lo stesso agli altri.
SingWolf
13-10-2010, 12:55
Mah...
io ho avuto una 3870X2, una 4870X2 e 2 4890 in CF, mai avuto problemi. ;)
Alekos Panagulis
13-10-2010, 12:58
già fatto, grazie ;)
Compratene un'altra non si sa mai si dovesse bruciare con la prossima release di driver WHQL.
ancora con questa storia O_O
ricordo che le gpu si brucivano se si lasciava la ventola su auto... se la si modificava manualmente non c'era nessun problema. è kiaro che xò erano cmq driver fallati
quindi direi basta con questo spam inutile e oltre tutto siete largamente OT
----------------------------------------------------------
tornado al discorso della 5770x2 mi sembra strano che abbia solo un pin da 6 o_O
Da quel che ho letto nel web, questa versione dual gpu è comunque destinata a rimanere confinata nel mercato cinese dove è stata presentata da un partner AMD che distribuisce solo in Cina...
Therinai
13-10-2010, 13:36
ma invece di produrre queste boiate inutili perché non mi fanno una fanless decente???
Sarà un caso strano ma io ho avuto sia nVidia che ATI (comprese dual GPU) e non ho mai avuto problemi di alcun tipo né con le prime né con le seconde. Non sarà come chi si lamenta di windows perchè gli si infetta e poi si scopre che scarica la peggio roba eseguendola a casaccio!? Voglio dire tutti sti problemi non dipenderanno da utenti che non sanno usare il PC a dovere???? Perchè mi fa strano che tanta gente tutti queste grane non le ha e non le ha mai avute.... poi IMHO ognuno faccia come crede e pensi quello che vuole.
Ovviamente questa è una scheda di puro esercizio stilistico destinata (forse) a delle nicchie di mercato in posti come Cina dove potrebbe trovare una sua collocazione.
Per il resto secondo me servono anche questi esercizi anche se sul momento inutili perchè da essi si possono sempre scoprire soluzioni e adattamenti utili per il futuro quindi ben venga la sperimentazione.... sempre meglio di tante software house che ormai rilasciano software e giochi in versioni che definire beta è poco e poi rincorrere la patch..... almeno nell'hardware è quasi sempre palese quando il prodotto è "finito" e quando è un prodotto "particolare".
roccia1234
13-10-2010, 13:45
geniali :D
HD 5870: 1600 SP, 850mhz, 32 ROPs, 80 TMU, 4,8ghz gddr5
HD5770 X2: 1600 SP, 850mhz, 32 ROPs, 80 TMU, 4,2ghz gddr5
Hanno reinventato una 5870 che consuma di più e ha tutti i problemi delle doppie gpu, veramente geniali :doh: . Ah no, le ram sono un pelo più lente :stordita: .
In poche parole questa scheda consumerà più di una 5870, costerà di più e, ad essere ottimisti, andrà uguale :fagiano:
ndrmcchtt491
13-10-2010, 13:45
come prestazioni sarà al livello di una 5870. Tanto vale prendere quest'ultima e si evitano i problemi delle dual gpu.
*
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/skvideo/una-radeon-hd-5770-x2-presto-in-commercio_34043.html
Spuntano le immagini di una possibile soluzione Radeon HD 5770X2, proposta sviluppata con due GPU HD 5770 sullo stesso PCB
il primo riguarda l'impiego proprio del chip Lucid Hydra, che, come abbiamo avuto modo di osservare a diverse riprese funziona in modo piuttosto altalenante e non si è rivelato essere estremamente efficiente. Il secondo riguarda invece l'imminente arrivo delle proposte Radeon HD 6000; che senso avrebbe, in corrispondenza di una nuova generazione di schede video, acquistare una ipotetica Radeon HD 5770 X2? Non è necessario dare, a nostro avviso, una risposta per capire.
secondo me 5770x2 potrebbe servire per svuotare i magazzini dai vecchi chip prima dell'immissione massiccia sul mercato delle nuove 6x00
un'ipotetica 5770x2 è probabile che possa essere proposta intorno ai 180-200euro (consideriamo che oggi 1 5770 da 1 gb è scesa intorno ai 110euro) proponendo prestazioni simili alla 5870
geniali
HD 5870: 1600 SP, 850mhz, 32 ROPs, 80 TMU, 4,8ghz gddr5
HD5770 X2: 1600 SP, 850mhz, 32 ROPs, 80 TMU, 4,2ghz gddr5
Hanno reinventato una 5870 che consuma di più e ha tutti i problemi delle doppie gpu, veramente geniali . Ah no, le ram sono un pelo più lente .
In poche parole questa scheda consumerà più di una 5870, costerà di più e, ad essere ottimisti, andrà uguale
Straquoto........e non hai aggiunto dei probabili problemi drivers causati dalla gestione di due GPU.
Kharonte85
13-10-2010, 14:10
Scheda abbastanza inutile...
Xeon3540
13-10-2010, 14:38
non ne vedo il nesso
Comunque che costi di più è tutto da vedere, al momento due 5770 costano ben meno di una 5870.
Se funzionasse a dovere e costasse come due 5770 (ovvero si e no una 5850) sarebbe sicuramente competitiva come rapporto prezzo-prestazioni.
In ogni caso mi pare di aver letto su altri siti che sarebbe rimasta confinata al mercato asiatico probabilmente.
Due 5770 in cross vanno come e a volte più di una 5870,solo che costano 100€ l'una e la 5870 300€.Vedremo il prezzo,se mai verrà commercializzata,e speriamo in un driver all'altezza.
Una bella 5770, con il processo costruttivo migliorato, e quindi con meno dissipazione, quindi fanless, avrebbe un senso....o sono solo io a sentire questa esigenza di GPU silenziose? :eh:
walk on
ttt
Una bella 5770, con il processo costruttivo migliorato, e quindi con meno dissipazione, quindi fanless, avrebbe un senso....o sono solo io a sentire questa esigenza di GPU silenziose? :eh:
walk on
ttt
credo che la powercolor abbia fatto la 5770 da 1gb passiva, ma nel mercato italiano non si trova
il processo produttivo cambierà solo con le serie 7x00 previste non prima della metà del 2011
vediamo di smetterla con la solita tiritera ati vs nvidia driver vs driver ecc ecc
limitatevi a commentare la scheda in oggetto
SingWolf
13-10-2010, 18:28
ma invece di produrre queste boiate inutili perché non mi fanno una fanless decente???
che ci fai una una vga di questo livello fanless?
Therinai
13-10-2010, 20:53
che ci fai una una vga di questo livello fanless?
Cosa potrò mai farci? Riti orgiastici e comunisti :asd: o ci scaldo una bistecca, boh devo rifletterci un attimo :asd:
Ogni volta che esce una news su una VGA (rossa o verde che sia) sono molto interessato. :fagiano:
A volte perchè ci sono innovazioni che meritano di essere analizzate, a volte perchè mi diverto a vedere come si scanna la gente per un nulla. :ncomment:
In questo caso vale la seconda ipotesi, a mio avviso scheda inutile. :cool:
Ciaoooo
SingWolf
13-10-2010, 23:38
Cosa potrò mai farci? Riti orgiastici e comunisti :asd: o ci scaldo una bistecca, boh devo rifletterci un attimo :asd:
ahah. :stordita:
mentre gioco io non avverto minimamente il tumore della ventola... in idle idem!
Therinai
14-10-2010, 02:08
ahah. :stordita:
mentre gioco io non avverto minimamente il tumore della ventola... in idle idem!
beh dai o fatto la battuta :asd:
Ognuno ha le sue esigenze... io meno ventole ho nel case e meglio mi sento, già ora vorrei lanciare l'alimentatore dalla finestra, e ho un corsair silenziosissimo, per darti un idea.
sorry per l'ot :O
Il mio PC lo vedi in sign, al primo lancio del gioco mi ha settato in auto tutto su high e AA8x , a 1920x1200 , non ho mai notato rallentamenti , anche se ad essere sincero non conosco i frames effettivi (me ne sbatto di farmi le pippe con fraps attivo) ma il gioco mi gira una meraviglia , ho l'occhio allenato, me ne accorgo quando un gioco e sotto o sopra i 30/40fps
LoL quale sign? :D
Comunque questa scheda, come scritto gia' nella news, non ha senso di esistere...
Jackal2006
14-10-2010, 09:50
Mah...
io con una ATI HD 5770 gioco senza alcun problema e con le impostazioni al massimo. Il mio monitor ha una risoluzione di 1680x1050. Il pc lo vedi in firma.
SingWolf
14-10-2010, 20:21
beh dai o fatto la battuta :asd:
Ognuno ha le sue esigenze... io meno ventole ho nel case e meglio mi sento, già ora vorrei lanciare l'alimentatore dalla finestra, e ho un corsair silenziosissimo, per darti un idea.
sorry per l'ot :O
ma figurati,
non hai considerato il problema della temperatura, queste schede fanless arriveranno anche a 100°.... saranno difficile da smaltire per le ventole silenziose del case!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.