PDA

View Full Version : Vodafone Simply vs Vodafone 10

dvbman
13-10-2010, 10:15
Ciao,

sarei intenzionato ad effettuare questo cambio di piano..che ne pensate?

Se non mi è sfuggita qualche "clausola" dovrei risparmiare 5cent sia sugli sms verso tutti che sulle chiamate verso tutti..perdendoci "solo" 1 cent di scatto alla risposta (da 15 a 16).

Vodafone Simply (http://www.areaprivati.vodafone.it/190/trilogy/jsp/channelView.do?ty_program_page=/jsp/content/ty_editorialBody.jsp&ty_target_type=0&popup=true&contentKey=16863&pageTypeId=9607&channelId=-8668&ty_key=fdt_pri_tm465)

Vodafone 10 (http://www.areaprivati.vodafone.it/190/trilogy/jsp/dispatcher.do?ty_key=pri_vodafone_10&tk=9607,c)
Vodafone 10 Prospetto Informativo (http://www.areaprivati.vodafone.it/190/trilogy/jsp/dispatcher.do?ty_key=Prospetto_Vodafone10&tk=9607,c)

Little Scrat
13-10-2010, 12:25
Ciao,

sarei intenzionato ad effettuare questo cambio di piano..che ne pensate?

Se non mi è sfuggita qualche "clausola" dovrei risparmiare 5cent sia sugli sms verso tutti che sulle chiamate verso tutti..perdendoci "solo" 1 cent di scatto alla risposta (da 15 a 16).

Ciao!

Clausole nascoste non ce ne sono. L'unica cosa che non è specificata sulla VF 10 è se la tariffazione ogni 30" è pari 0,05€ ...ma dovrebbe essere così!

A parte questo, la VF10 è sicuramente più vantaggiosa dell'attuale Simply, visto che il cent di differenza sullo scatto alla risposta lo recuperi subito!
Nel caso, puoi tornare alla vecchia tariffa entro 60 giorni!

Ricorda che il cambio piano è 8€!

ciao
Little Scrat

dvbman
13-10-2010, 12:30
Ciao, intanto grazie per aver risposto :)

Clausole nascoste non ce ne sono. L'unica cosa che non è specificata sulla VF 10 è se la tariffazione ogni 30" è pari 0,05€ ...ma dovrebbe essere così! Infatti questo non l'ho capito neanche io!
Non è scritto neanche nel prospetto informativo..però credo sia diviso a metà come sempre.
Nel caso, puoi tornare alla vecchia tariffa entro 60 giorni!Putroppo non è possibile se il piano non è piu' sottoscrivibile (vedi tariffa Simply) :

Se attivi il piano tariffario Vodafone 10, potrai comunque tornare gratuitamente al tuo vecchio piano entro 60 giorni, salvo che il tuo piano di partenza sia tra quelli attualmente sottoscrivibili

Little Scrat
13-10-2010, 12:54
Putroppo non è possibile se il piano non è piu' sottoscrivibile (vedi tariffa Simply) :

Se attivi il piano tariffario Vodafone 10, potrai comunque tornare gratuitamente al tuo vecchio piano entro 60 giorni, salvo che il tuo piano di partenza sia tra quelli attualmente sottoscrivibili

Questo vorrebbe dire il contrario: se il mio piano di partenza è tra quelli sottoscrivibili, pago 8€ per tornare indietro; se non è tra quelli sottoscrivibili, allora il cambio è gratuito.

edit - o forse dovrebbe essere "salvo che non sia tra quelli sottoscrivibili", per essere come la interpreto io? - edit

dvbman
13-10-2010, 12:56
Almeno, io ho sempre saputo che "salvo che" siginifica "a meno che..." :)Sai che forse hai ragione e io ho detto una ca..ta? :confused:

Attendo qualche conferma o smentita da altri utenti..magari mi sanno anche togliere il dubbio del costo degli scatti.

Grazie ancora ;)

Little Scrat
13-10-2010, 13:00
Sai che forse hai ragione e io ho detto una ca..ta? :confused:

Attendo qualche conferma o smentita da altri utenti..magari mi sanno anche togliere il dubbio del costo degli scatti.

Grazie ancora ;)

Sto andando nel pallone anch'io, ho editato il mio messaggio sopra ma... non ne sono mica convinta!

Teoricamente, scritto così, vorrebbe proprio dire che il ritorno al piano precedente non più sottoscrivibile è gratuito.

Infatti, a rigor di logica, per i clienti vodafone il cambio piano verso un qualsiasi piano sottoscrivibile è a pagamento... quindi di conseguenza è gratuito solo quello verso un vecchio piano non più attivabile.

Se così non è, vado a rispolverare la mia grammatica italiana :'(

Intanto guardo un po' sul lab se trovo informazioni sul piano VF10 :)

dvbman
13-10-2010, 13:15
Sto andando nel pallone anch'io, ho editato il mio messaggio sopra ma... non ne sono mica convinta!

Controllando però nel dizionario dei sinonimi e contrari credo che il significato sia come l'hai inteso tu :
eccetto, escluso, fuorché, a parte, con esclusione di, tranne, all'infuori di, eccettuato, meno || Vedi anche: ad eccezione di, ad esclusione di, escludendo, fatta eccezione per, a eccezione di, tralasciando, oltre

Certo che fanno apposta ad usare termini che rendono impossibile un'interpretazione priva di dubbi..bastava
scrivessero "soltanto se" oppure "tranne che" :muro:

Little Scrat
13-10-2010, 13:25
Controllando però nel dizionario dei sinonimi e contrari noto che il significato dovrebbe essere come l'hai inteso tu

Certo che fanno apposta ad usare termini che rendono impossibile un'interpretazione che non lasci dubbi..

Alle volte penso che non lo facciano apposta...ma che non sappiano proprio scrivere!
Io comunque sono per il ritorno gratuito al piano Simply :)

Per gli scatti: sul lab non ho trovato niente, avevo fatto questa stessa domanda qualche tempo ma è passata in sordina :rolleyes:
A mio avviso, la tariffazione deve per forza essere della metà (ogni 30"), se no non potrebbero mettere "10 cent al minuto"... o, viceversa, avrebbero dovuto mettere 60".

dvbman
14-10-2010, 19:42
:help:

dvbman
17-10-2010, 13:05

dvbman
18-10-2010, 09:33

dvbman
21-10-2010, 13:34