PDA

View Full Version : impossibile rinominare file o cancellarli con win 7...cosa fare?

robertino75
13-10-2010, 01:32
ciao a tutti
sono da poco passato a windows 7 e ho un problema...scaricando alcuni filmati ho scoperto di non poterli ne spostare in un'altra cartella ne rinominare ne cancellare....se provo una di queste 3 operazioni ottengo questo messaggio : " impossibile completare l'operazione perchè il file è aperto in esplora risorse" che significa?:stordita:
oltretutto non succede con tutti i file che scarico ma solamente con i file .mkv...non lo fà con i .rar e il loro contenuto(tranne se è .mkv)...qualcuno sà aiutarmi?ho fatto delle ricerche tramite google ma non sono riuscito a trovare una soluzione.
grazie per l'aiuto.

Eress
13-10-2010, 08:34
In che cartella li scarichi? Prova a scaricarli in un dispositivo esterno tipo un hd

robertino75
13-10-2010, 12:20
In che cartella li scarichi? Prova a scaricarli in un dispositivo esterno tipo un hd

in varie cartelle, non vedo come scaricarli in un HDD esterno possa cambiare la situazione :(

Eress
13-10-2010, 14:24
Bisogna vedere quali cartelle, perchè per esempio possono essere nella root protetta di sitema, per quello dicevi di un hd o simile esterno.
Comunque puoin provare a sbloccarli con Unlocker

robertino75
13-10-2010, 18:04
Bisogna vedere quali cartelle, perchè per esempio possono essere nella root protetta di sitema, per quello dicevi di un hd o simile esterno.
Comunque puoin provare a sbloccarli con Unlocker

sono cartelle che si trovano su un HDD secondario...mi sembra difficile che siano protette...ho provato ad installare unlocker ma non mi funziona...forse perchè ho win 7 64bit?
cmq grazie per i suggerimenti :)

greensheep
13-10-2010, 18:35
fai un test all'hard disk secondario, quando succedono queste cose l'hard disk ha qualche problema. usa hdtune

Eress
13-10-2010, 19:04
ho provato ad installare unlocker ma non mi funziona...forse perchè ho win 7 64bit?
Non saprei, le versioni precedenti non andavano con 7 x64, ma la 1.9 cioè l'ultima dovrebbe andare :rolleyes: