PDA

View Full Version : Creazione accesso wifi particolare

paolone919191
12-10-2010, 23:07
Salve a tutti!

Chiedo aiuto per una situazione un po' complessa dalla quale non riesco più a tirarmi fuori:

Mi è stato richiesto di installare una rete wifi aperta per una galleria d'arte che abbia l'obiettivo di autoindirizzare le persone che si collegano alla rete ad un determinato indirizzo ip, contenente tutto il sito: in pratica il cliente entra in galleria con il suo iphone / smartphone, sceglie la rete wifi ed automaticamente gli si apre la index del server web;

Attualmente la galleria dispone di 1 router DLINK dir-600 sul quale ho installato il firmware DD-WRT, ma purtroppo non riesco a fare ciò che voglio:
riesco infatti a creare 2 reti distinte, ma non riesco poi a far si che:

La rete 1 abbia accesso full ad internet (rete uffici, con pass WPA)
La rete 2 abbia accesso RISTRETTO alle sole pagine del server apache http://192.168.0.5/user/ (collegato alla rete 1);

Il pc in tal caso è un macbook.

Ho provato ad usare NoCatSplash, ma non ho risolto nulla: continuo ad avere la rete 2 = alla rete 1;

Cosa devo fare?! Comprare un altro router?

Ricapitolando, mi serve che appena un dispositivo si collega alla rete, esso venga subito reindirizzato al server possibilmente senza che l'utente debba caricare manualmente la pagina.

Spero mi possiate aiutare in fretta :)

Paolo