PDA

View Full Version : Delusione Unity

SuperTux
12-10-2010, 21:06
Ciao a tutti, ho un problema con ubuntu netbook remix 10.10...

Ho aggiornato oggi da ubuntu netbook remix 10.04 alla 10.10... Non l'avessi mai fatto..ok il sistema è reattivo e scattante, ma l'interfaccia unity è una cosa che non digerisco. Ho una voglia irrefrenabile di lanciare il netbook dalla finestra. Ho provato a mettere l'interfaccia di gnome normale, ma aprendo firefox mi mangia circa 2 cm di spazio e la cosa mi urta... in pratica in google.it la barra di ricerca ce l'ho mezzo cm sopra il limite inferiore dello schermo, e lo trovo un pò eccessivo. Ritenevo che l'interfaccia netbook della 10.04 fosse perfetta, semplice, ordinata e personalizzabile.

C'è un modo per tornare alla vecchia interfaccia? Unity non lo digerisco..le finestre ridotte scompaiono, si nascondono..il desktop è praticamente inutile, visto che di suo è uno sfondo dove non puoi metterci applicazioni, crearci cartelle e nulla di nulla.

Insomma, per farla breve, mi girano a duemila e, dopo aver aspettato una mattinata per l'aggiornamento ed aver provato il pomeriggio a farmela piacere, sono anche abbattuto...

Vi prego, si può tornare indietro?

Grazie 1000..

sacarde
13-10-2010, 13:01
ma la risoluzione del monitor e' cambiata?

o l'avevi personalizzata nella versione precedente?

SuperTux
14-10-2010, 12:29
ma la risoluzione del monitor e' cambiata?

o l'avevi personalizzata nella versione precedente?

No, la risoluzione è rimasta la stessa e funziona come dovrebbe. Il fatto è che non sopporto proprio la nuova interfaccia, per cui vorrei tornare a quella della 10.04, ma non riesco a trovare nessuna info/guida a giro.

sacarde
14-10-2010, 12:37
occorre che tu sappia quali sono i pacchetti di unity....
e tu faccia il loro downgrade
reinstallando i vecchi

(forse nella cache dei pacchetti li trovi )

http://digitizor.com/2010/05/10/how-to-install-unity-in-ubuntu-10-04-lucid-lynx/

SuperTux
14-10-2010, 20:10
La chace è stata liberata durante l'avanzamento di versione, quindi dovrei recuperare pacchetti uno per uno. Se fosse così ci rinuncio in partenza, non ho voglia di passare un mese a cercare i pacchetti a mano... Se ci fosse da disinstallare unity ed installare pincopallinity è un conto ma se devo fare tutto a mano, allora piallo tutto e ciao.