View Full Version : E' una buona offerta? [Canon EOS 500D]
Ciao ragazzi ho bisogno del vostro aiuto...
Ho trovato, apparentemente, un'offerta sottocosto di una nota catena di elettrodomestici, per una Canon EOS 500D con Obiettivo EF-S 18-55 a 549€
E' da un pò che volevo fare il salto ad una reflex, sono passato da una punta e scatta IXUS ad una semiautomatica PowerShot ed ora, visto un mio imminente viaggio nella splendida Finlandia, mi sembrava opportuno farlo adesso...
Cosa mi consigliate, è un buon prezzo? Una buona macchina?
Grazie di cuore ragazzi!
Il prezzo è molto buono, non ci sono offerte più basse in internet.
La macchina è ottima per cominciare. Pure troppo ;)
Non fartela scappare. Ciao.
lo_straniero
12-10-2010, 21:27
il vetro non è is fai attenzione,nella foto del volantino e ritratto quello is...
e poi da quello che ho visto...sono andati a ruba
blade9722
12-10-2010, 22:08
Un negozio del mio paese ha in vendita la 500D + ottica stabilizzata a 570€
Lukone88
12-10-2010, 22:25
Un negozio del mio paese ha in vendita la 500D + ottica stabilizzata a 570€
Per 21€ prenderei ad occhi chiusi l'is. : )
Altrimenti a quel prezzo anche l'ottica non stabilizzata non fa certo schifo! : )
chargundam
12-10-2010, 23:06
quello della nota catena il cui nome inizia per media e finisce per mondo è la 500d con obiettivo NON IS (quindi non stabilizzato)
c'è chi dice che per quel tpo di obietivo non è un grosso problema, c'è chi dice che è una mezza pupù. io forse prenderei la 500d con quella promo ma prenderei subito un buon obiettivo stabilizzato
quello della nota catena il cui nome inizia per media e finisce per mondo è la 500d con obiettivo NON IS (quindi non stabilizzato)
c'è chi dice che per quel tpo di obietivo non è un grosso problema, c'è chi dice che è una mezza pupù. io forse prenderei la 500d con quella promo ma prenderei subito un buon obiettivo stabilizzato
l'is non l'ho mai provato, ma con il non is non ho mai avuto grossi problemi. Utilizzo normalmente un 70-200L f4, e il 18-55 non mi è mai sembrato cosi merdoso...però per 21€ di differenza, se trovi ancora l'altra offerta, credo valga la pena prendere lo stabilizzato! (anche perché sicuramente, in condizioni non ottimali, ti permette di tenere gli iso piu bassi o di usare tempi "usabili")
Intanto grazie a tutti! Alla fine credo di prenderla! Mi sembra un buon prezzo per un'ottima macchina... Pazienza per l'obiettivo, intanto molto umilmente devo iniziare ad usarli...
Domani in mattinata faccio una chiamata al centro. Sperando che ci siano ancora delle scorte, altrimenti la prendo tramite sito, dove ancora sono disponbili!
Grazie ragazzi!
Ciao ragazzi ho bisogno del vostro aiuto...
Ho trovato, apparentemente, un'offerta sottocosto di una nota catena di elettrodomestici, per una Canon EOS 500D con Obiettivo EF-S 18-55 a 549€
E' da un pò che volevo fare il salto ad una reflex, sono passato da una punta e scatta IXUS ad una semiautomatica PowerShot ed ora, visto un mio imminente viaggio nella splendida Finlandia, mi sembrava opportuno farlo adesso...
Cosa mi consigliate, è un buon prezzo? Una buona macchina?
Grazie di cuore ragazzi!
è l'offerta di mediaworld, come prezzo è ottimo e se non sbaglio include già l'ottica IS
chargundam
13-10-2010, 08:30
ti sbagli, non è IS l'ottica
Finite nello store fisico, acquistata in quello on-line!
Appena mi arriva posto le mie impressioni!
Grazie dell'aiuto ragazzi!
Per l'offerta di cui si parla... è solo questione di fortuna!
Hanno venduto allo stesso prezzo sia il kit con 18-55 IS che quello con 18-55 NON IS.
Un mio amico (andato il giorno di inizio offerta) è riuscito a portarsi a casa la 500D con kit 18-55 IS :D
Peccato che ne avessero solo pochi pezzi... agli altri è toccato il kit non IS :ciapet:
chargundam
13-10-2010, 11:24
molto strano, perchè quando sono andato io c'erano le 2 versioni, quella con IS e quella senza
quella con IS costava intorno alle 700 (749 se non sbaglio) mentre quella in offerta era assolutamente senza IS
Allora si tratta di doppia fortuna! :eek:
Evidentemente al MW di Roma... erano un pò confusi! :hic:
Mi trovo nella stessa situazione e incertezza.
Arrivo da una compatta del cavolo di qualche anno fa e voglio fare il passaggio a reflex senza prosciugarmi il conto in banca...
Inizialmente stavo pensando alla Nikon d90 o Canon 550d (anche se sforano il budget che mi ero preposto) ma dopo aver visto questa offerta sono ancora più confuso....
Da completo beginner come me cosa mi consigliereste ? Un mio amico continua a spingersi verso D90 o al limite D5000 con ottica 18-105 VR(nikoniano sfegatato lui) ma io non so perchè sono attirato più dalle Canon con cui mi sono sempre trovato bene
chargundam
13-10-2010, 14:02
se il budget te lo permette prendi la d90 ad occhi chiusi, altrimenti ripiega su d5000 o 500d.
Sul volantino leggo IS... non so cosa mi arriverà...
Ps. E' la mia prima reflex... molto umilmente sto entrando in un mondo molto tecnico con precise sigle e con regole da seguire....
Sapreste consigliarmi una buona guida (meglio sulla rete) dove poter iniziare a "masticare" tutte queste nuove "regole"?
Grazie ragazzi!
Lukone88
13-10-2010, 19:45
Sul volantino leggo IS... non so cosa mi arriverà...
Ps. E' la mia prima reflex... molto umilmente sto entrando in un mondo molto tecnico con precise sigle e con regole da seguire....
Sapreste consigliarmi una buona guida (meglio sulla rete) dove poter iniziare a "masticare" tutte queste nuove "regole"?
Grazie ragazzi!
Io ho comprato e ovviamente letto "Il libro della fotografia digitale" di scott kelby...Molto pratico e praticamente senza nozioni tecniche.
Tutti parlano bene del libro "Fotografia-tecnica e pratica della reflex" di Forti Giulio. Questo non l'ho ancora letto, ma lo ordinerò domani.
Per ciò che riguarda il ritocco invece aspetterò l'uscita di "photoshop cs5" sempre di scott kelby. Dovrebbe essere un buon libro e ne parlano bene (almeno delle edizioni passate).
Io ho comprato e ovviamente letto "Il libro della fotografia digitale" di scott kelby...Molto pratico e praticamente senza nozioni tecniche.
Tutti parlano bene del libro "Fotografia-tecnica e pratica della reflex" di Forti Giulio. Questo non l'ho ancora letto, ma lo ordinerò domani.
Per ciò che riguarda il ritocco invece aspetterò l'uscita di "photoshop cs5" sempre di scott kelby. Dovrebbe essere un buon libro e ne parlano bene (almeno delle edizioni passate).
Ottimo, grazie mille! Con la macchina mi arriverà un manuale per Reflex incluso... Vedremo anche quello...
Per l'offerta di cui si parla... è solo questione di fortuna!
Hanno venduto allo stesso prezzo sia il kit con 18-55 IS che quello con 18-55 NON IS.
Un mio amico (andato il giorno di inizio offerta) è riuscito a portarsi a casa la 500D con kit 18-55 IS :D
Peccato che ne avessero solo pochi pezzi... agli altri è toccato il kit non IS :ciapet:
infatti io la settimana scorsa nel mio peregrinaggio per negozi di elettronica l'ho materialmente vista da mediaworld con obbiettivo IS a 549... cmq per le grandi catene questi sono dettagli, a loro importa piazzare il prodotto
Jean Claude
14-10-2010, 14:59
Finite nello store fisico, acquistata in quello on-line!
Appena mi arriva posto le mie impressioni!
Grazie dell'aiuto ragazzi!
Scusa, ma mi potresti dare il link esatto (anche via PVT) per l'acquisto on-line?
Ho provato a cercare nel sito ma non ho trovato nessun riferimento al riguardo!
chargundam
14-10-2010, 16:33
on-line costa 699 con 18-55 IS
con 18-55 non IS on line non c'è
claus72.
14-10-2010, 17:48
ragazzi anch'io ero in procinto di prendere l'offerta di 549 ma la storia dell'obbiettivo stabilizzato e nn mi ha frenato,il bello e' che in due negozi diversi i tipi del reparto mi hanno assicurato che fosse IS e poi guardando insieme nn trovavamo la scritta "IMAGE STABILIZER"!uno dei 2 voleva farmi intendere che c'era il pulsante per disabilitarlo ma invece era quello "MF AF" del focus!.....MA COME SIAMO MESSI!!!
chargundam
15-10-2010, 14:42
ho trovato un negozio on line con dei prezzi molto buoni, e la cosa favolosa è che il negozio fisico è a pochi km da casa mia e posso andare direttamente li a vedere e comprare :D :D :D
vi faccio qualche esempio
CANON 500d solo body € 497.00
Canon EOS 500D + Obiettivo EF-S 18-55 IS € 560.00
Canon EOS 50D solo body € 693.00
CANON EOS 550D + obiettivo EF-S 18-55 IS € 740.00
CANON EOS 550D solo corpo macchina € 680.00
NIKON D3100 + obiettivo AF-S DX 18-55 VR € 545.00
Nikon D90 + obiettivo AF-S DX Nikkor 18-105mm f/3.5-5.6G ED VR € 795.00
come vi sembrano?
claus72.
15-10-2010, 16:10
se nn sono d'importazione sono ottimi prezzi...approfittane!!!
chargundam
15-10-2010, 16:16
anche se fossero d'importazione, sono cmq allo stesso livello dei + bassi trovati on line
roccia1234
15-10-2010, 16:47
ho trovato un negozio on line con dei prezzi molto buoni, e la cosa favolosa è che il negozio fisico è a pochi km da casa mia e posso andare direttamente li a vedere e comprare :D :D :D
vi faccio qualche esempio
CANON 500d solo body € 497.00
Canon EOS 500D + Obiettivo EF-S 18-55 IS € 560.00
Canon EOS 50D solo body € 693.00
CANON EOS 550D + obiettivo EF-S 18-55 IS € 740.00
CANON EOS 550D solo corpo macchina € 680.00
NIKON D3100 + obiettivo AF-S DX 18-55 VR € 545.00
Nikon D90 + obiettivo AF-S DX Nikkor 18-105mm f/3.5-5.6G ED VR € 795.00
come vi sembrano?
Leggi bene tutte le clausole, perchè in alcuni negozi, per avere i prezzi che vedi online, devi prima prenotare via internet e poi andare in negozio a ritirare. Se vai direttamente in negozio senza prenotazione, il prezzo è maggiore. Fotocolombo funziona così, non so se quel negozio è diverso :) .
chargundam
15-10-2010, 17:05
ho già parlato con il negozio e mi ha detto che i prezzi sono quelli anche se vado direttamente li
roccia1234
15-10-2010, 17:24
ho già parlato con il negozio e mi ha detto che i prezzi sono quelli anche se vado direttamente li
ottimo, allora come non detto ;)
Arrivata oggi! Un'ottima macchina. Bella solida come la ricordavo...
Davvero complessa però.. devo studiare moooolto! Pensavo fosse più piccolo il passo con una semiautomatica...
Sto guardando tutto per controllare che sia tutto funzionante...
Quali prove posso fare?!
Ps. Ma quando si girano i video e normale sentire i rumorini dello zoom manuale e del motorino della messa a fuoco!? è davvero pessima come cosa...
Grazie a tutti
Ps. Ma quando si girano i video e normale sentire i rumorini dello zoom manuale e del motorino della messa a fuoco!? è davvero pessima come cosa...
Grazie a tutti
Ho trovato forse una soluzione a questo problema...
Mentre si girano i video, se si tiene l'obiettivo in AF questo produce rumore per ogni messa a fuoco, sia automatica (grande rumore, come se strusciasse qualcosa) e manuale sull'obiettivo (rumore più lieve, quasi un ticchettio...)
Impostando in modalità MF, questi scompaiono... sia i ticchettii dell'obiettivo e naturalmente la messa a fuoco automatica, che invece si fa manualmente...
Mi confermate ragazzi!?
Grazie ancora...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.