View Full Version : Quale Windows 7
gianlucag78
12-10-2010, 19:54
Tempo fa ho letto in rete che alcune versioni di windows 7 piu evolute portavano ai normali utenti piu svantaggi che vantaggi in quanto avevano in background molte applicazioni attive che in realtà servono solo per appicazioni particolari/aziendali.
Visto che voglio prendermi Windows 7 quale mi conviene prendere?
La mia situazione è questa:
Ho uno switch in 10/100/1000 su cui sono collegati:
PC principale che uso per gioco e grafica
PC secondari che uso per fare prove e download
NAS con 2 dischi in raid usato come storage
ROuter + access point
Nella tua situazione Ultimate o professional
Siddhartha
12-10-2010, 23:42
si...ma che ci fai???
il pc principale funziona da server per i diversi client in rete (con tutto ciò che ne consegue: condivisione, firewall, gestione gruppi etc) o hai semplicemente messo cartelle e file in condivisione tra i vari pc e ti gestisce tutto il router???
nel primo caso, potresti avere bisogno di strumenti di gestione delle reti avanzati e pertanto optare per una professional; nel secondo caso, puoi installare la versione home premium e vivere felice!
gianlucag78
13-10-2010, 20:15
I due PC in rete possono anche non vedersi...l'importante è che entrambi vedano il NAS che è il vero cuore della rete..i file di cui ho bisogno risiedono li...però non uso config server/client.
Siddhartha
13-10-2010, 23:14
I due PC in rete possono anche non vedersi...l'importante è che entrambi vedano il NAS che è il vero cuore della rete..i file di cui ho bisogno risiedono li...però non uso config server/client.
se devi giusto accedere al nas e condividere files, secondo me la HP va bene...in fondo non hai bisogno di strumenti avanzati per la gestione delle reti! :)
gianlucag78
14-10-2010, 18:09
OK grazie delle info..vado sulal Home
Ma si alla fine la home è forse la più equilibrata di tutte ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.