PDA

View Full Version : ricaricare 4 telecomandi wii con cavo USB?

baronio85
12-10-2010, 18:46
ciao a tutti,

vorrei comprare 4 telecomandi wii con batterie ricaricabili al litio dalla cina da 3800 mAh l'una:

edit

il problema è come faccio a ricaricarli?

ho pensato di comprare un ricaricatore usb:

edit

e di attacarci un hub a 4 porte per poi collegarci i 4 telecomandi....il mio quesito è:

ogni telecomando in input deve prendere 5.0V in DC e il caricatore usb in output da 5.0V in DC che passano poi in un hub a 4 porte, quindi ai telecomandi gli arrivano in Input 5/4 V?
quindi volevo sapere se in questo modo i miei telecomandi si ricaricano? oppure c'è un altro metodo che mi consigliate?

Grazie Mille

blasco017
12-10-2010, 18:55
ciao,
non sono esperto di questi dispositivi, ma ritengo che da un punto di vista elettrico le varie porte dell'hub siano in parallelo, e quindi su ogni porta ci sarà la stessa tensione presente in entrata. Il limite dovrebbe essere quello della potenza assorbita da 4 dispositivi contemporaneamente in carica... ce la fa l'alimentatore?

baronio85
12-10-2010, 19:16
non lo so se ce la fa, cmq la potenza del caricatore usb è 5V*1A non so se basta...

nomeutente
12-10-2010, 21:07
Ho editato i link, perché non è consentito mettere link a ebay e tantomeno a rivenditori ;)

Venendo al tuo problema, secondo me fai meglio a prendere delle pile stilo ricaricabili con relativo caricatore.

baronio85
14-10-2010, 10:23
si, prima le usavo le pile ricaricabili però ogni volta mi toccava toglierle e rimetterle, mentre quelli che comprerò sono più comodi da ricaricare!!!

Grazie cmq :)

nomeutente
14-10-2010, 16:12
si, prima le usavo le pile ricaricabili però ogni volta mi toccava toglierle e rimetterle, mentre quelli che comprerò sono più comodi da ricaricare!!!

Grazie cmq :)

Tieni comunue presente che i battery pack hanno la presa in una parte che viene coperta dal guscio in silicone, per cui per ricaricarli devi comunque toglierlo. Se poi pensi ad uno stand, a maggior ragione.
Io personalmente ho messo da parte lo stand e i battery pack (che peraltro non tenevano la carica) e sono passato alle pile ricaricabili.
Magari tu sarai più fortunato :)

baronio85
15-10-2010, 13:31
x adesso ne ho comprato uno, poi se mi troverò bene ne comprerò altri ;) ....però il problema rimarrà su come ricaricarli....forse visto il basso prezzo comprerò direttamente 4 ricaricatori usb, anche se sarà molto scomodo occupare 4 prese della corrente :(