PDA

View Full Version : Consiglio Dissipatore per 1090T

Kurt F1rcItalia
12-10-2010, 17:24
Come da titolo... premetto che non voglio il meglio, ma neanche di certo quello stock... diciamo che cerco una buona via di mezzo tra prezzo e prestazioni... il mio negoziante di fiducia mi ha consigliato un thermaltake v1 a circa 31€, che ne dite? c'è di meglio intorno a quella fascia di prezzo? di più non penso di voler spendere

Lilunyel
13-10-2010, 22:57
Prova a vedere se trovi sui 40€ lo Scythe Ninja3... è un ottimo dissipatore che è un po' inferiore a dissipatori che costano il 50% in più!
Altrimenti anche l'AC freezer Xtreme ha sicuramente un buon rapporto prestazioni/prezzo e costa sulla fascia di prezzo che hai indicato. ;)

Io, sul tuo stesso processore, ho montato un "NOCTUA NH-U12P SE2"... anche se devo ancora capire le temperature reali, visti i sensori leggermente sballati. =P

Kurt F1rcItalia
13-10-2010, 22:58
Altrimenti anche l'AC freezer Xtreme ha sicuramente un buon rapporto prestazioni/prezzo e costa sulla fascia di prezzo che hai indicato. ;)ho preso quello infatti, grazie lo stesso

Lilunyel
13-10-2010, 23:03
ho preso quello infatti, grazie lo stesso

Ecco. :D

Ma ascolta... che temp. ti leggono in idle, programmi come coretemp, everest, ecc? ;_;

A me attorno ai 13°C... e non vivo in Siberia. xD Da quel che ho letto in giro pare che si debbano aggiungere attorno agli 11°C, ma cmq mi sembrano pochi lo stesso... bohhh!

Kurt F1rcItalia
13-10-2010, 23:06
Ecco. :D

Ma ascolta... che temp. ti leggono in idle, programmi come coretemp, everest, ecc? ;_;

A me attorno ai 13°C... e non vivo in Siberia. xD Da quel che ho letto in giro pare che si debbano aggiungere attorno agli 11°C, ma cmq mi sembrano pochi lo stesso... bohhh!

non mi è ancora arrivato il pc...
cmq so che gli amd si downclockano fino ad 800mhz che son veramente pochi! quindi può anche essere una temp del genere...
ho montato un x2 su un pc di una mia amica e non ricordo di preciso quanti gradi facesse (dissi stock) ma mi ricordo che rimasi impressionato!

pma61
16-10-2010, 19:49
Sicuro... I dissipatori stock sono una porcata: come pensi di raffreddate una CPU con una ventolina da 60 mm?

Io adesso sto usando un Coolit eco ALC (45 €) e sta a 50°C in full load a 4GHz con V core 1.475. Sono proprio contento del mio dissi: poco ingombrante, silenzioso ed efficiente!

P.S. AMD Phenom II x6 1055T

TheMaggot1981
18-10-2010, 12:16
io ultimamente monto uno zalman e devo dire che fa il suo porco lavoro alla grande