PDA

View Full Version : problema con vaio pcv-d11m


sistembug899
12-10-2010, 16:28
ciao ragazzi, sono nuovo del forum e vorrei sottopporvi il mio problema, spero solo che sia la sezione giusta, e in caso non lo sia mi scuso gia!
Come da titolo, posseggo un vaio d11m, che da qualche settimana ha smesso di funzionare, e non si accende neanche più. Collegando l'alimentatore alla corrente per una frazione di secondo si può vedere il led dello stamby accendersi, però si spegne subito. Pensavo fosse l'alimentatore andato, e allora ho adattato un alimentatore standard 20 pin atx al mio pc però il risultato è lo stesso che con il suo originale, quindi penso che non sia quello il vero problema. Allora vi domando, secondo voi cosa può essere?! grazie!

Trudi_smashdream
12-10-2010, 21:54
allora, io non mi intendo di portatili però a giudicare dalla natura del problema potrebbe essere il connettore interno del portatile che riceve l'alimentazione (se non sbaglio dovrebbe essere integrato con la motherboard)...
comunque ripeto non mi intendo di portatili per cui non saprei proprio dirti cosa e come risolvere...

sistembug899
12-10-2010, 22:54
non è un portatile ma bensì un pc desktop compatto diciamo, con un case piccolissimo collegato direttamente al monitor.
La pecca e che ovviamente l'hardaware è tutto integrato per ridurre gli spazi, compreso l'alimentatore, che ha un connettore simile a un normale 20 pin ma che ne ha solo 18. Collegando un alimentatore normale, facendo dei ponti con dei fili per adattarlo a quella motherboard il risultato e che il led si accende sempre quella frazione di secondo come lo si collega alla corrente, e lo fa solo quando è staccato da almeno 10 secondi dalla presa, come se si fossero scaricati dalla tensione tutti i componenti tanto per internderci.