View Full Version : Problema connessione 4 cuffie da 3,5 contemporaneamente...
Totalimmortal
12-10-2010, 16:08
Salve a tutti,
vorrei collegare 4 cuffie da 3,5mm alla stessa uscita audio del pc...in casa ho 3 sdoppiatori audio da pochi euro (vedi foto sotto)
http://neonisi.com/images/items/0039/2000/g_04046082.jpg?1277373678
Volevo chiedere se vado a collegare 4 cuffie contemporaneamente rischio di bruciare qualcosa?
Perchè per esempio le mie cuffie sono da 16 ohm...mettendone in parallelo 4 in parallelo andrei a ottenere 2 ohm totali...ma a parità di amperaggio avrei troppi volt che arrivano a ogni cuffia e rischierei di bruciarle...
Qualcuno ha già provato o sa come posso risolvere il problema?
Grazie mille a tutti quelli che mi aiuteranno
P.s: so che può sembrare una cosa senza senso...in realtà lo devo utilizzare per collegare 4 cuffie all'uscita audio della tv in modo da giocare in 4 a call of duty senza svegliare tutte le volte i parenti :D
Salve a tutti,
vorrei collegare 4 cuffie da 3,5mm alla stessa uscita audio del pc...in casa ho 3 sdoppiatori audio da pochi euro (vedi foto sotto)
http://neonisi.com/images/items/0039/2000/g_04046082.jpg?1277373678
Volevo chiedere se vado a collegare 4 cuffie contemporaneamente rischio di bruciare qualcosa?
Perchè per esempio le mie cuffie sono da 16 ohm...mettendone in parallelo 4 in parallelo andrei a ottenere 2 ohm totali...ma a parità di amperaggio avrei troppi volt che arrivano a ogni cuffia e rischierei di bruciarle...
Qualcuno ha già provato o sa come posso risolvere il problema?
Grazie mille a tutti quelli che mi aiuteranno
P.s: so che può sembrare una cosa senza senso...in realtà lo devo utilizzare per collegare 4 cuffie all'uscita audio della tv in modo da giocare in 4 a call of duty senza svegliare tutte le volte i parenti :D
Ad esempio con un amplificatorino come questo.
http://www.behringer.com/EN/Products/HA400.aspx (http://www.behringer.com/EN/Products/HA400.aspx)
Un ingresso 4 uscite, ciascuna dotata di volume indipendente. Costo circa 30 euro.
Lo trovi facilmente nei negozi di strumenti musicali. Guarda nella tua zona.
L'unica cosa è che dovrai procurarti degli adattatori Jack M6,3/F3,5.
Totalimmortal
12-10-2010, 16:42
Grazie mille! Lo proporrò agli amici in modo da dividere la spesa :D
Con gli sdoppiatori dici che faccio un disastro? non ho trovato nessun schema elettrico di quegli sdoppiatori :(
Grazie mille! Lo proporrò agli amici in modo da dividere la spesa :D
Con gli sdoppiatori dici che faccio un disastro? non ho trovato nessun schema elettrico di quegli sdoppiatori :(
Beh gli sdoppiatori mettono semplicemente in parallelo i segnali. Lo schema lo ricavi anche tu ;)
Inserisci disturbi, hai un basso livello di uscita e sovraccarichi lo stadio di uscita della scheda audio.
Inoltre se usi cuffie diverse aggiungi variabili al sistema.
Col Behringer puoi regolare il volume di ciascuna cuffia come preferisci.
Inoltre puoi attaccarci anche cuffie più affamate di risorse che spesso già da sole "ammazzano" l'uscita audio di molte schede audio ( in particolare le integrate )
Totalimmortal
12-10-2010, 17:29
Capisco...ho sottovalutato il problema :D
Peccato che quando si giochi in 4 a schermo condiviso sull'xbox non ci sia anche la possibilità di avere l'audio separato per ogni giocatore...altrimenti con l'amplificatorino e le cuffie sarebbe una gran figata!
Capisco...ho sottovalutato il problema :D
Peccato che quando si giochi in 4 a schermo condiviso sull'xbox non ci sia anche la possibilità di avere l'audio separato per ogni giocatore...altrimenti con l'amplificatorino e le cuffie sarebbe una gran figata!
Per inviare un audio separato a ciascun giocatore l'Xbox dovrebbe avere 4 o più uscite audio indipendenti.
In questo caso questo amplificatorino non aiuterebbe comunque, dato che prevede un solo ingresso e 4 uscite, quindi ciascuna cuffia sentirà lo stesso segnale. L'unica differenza fra le uscite è il volume, che è regolabile in modo individuale.
E' un prodotto che è stato pensato per consentire a più persone in uno studio di registrazione o in sala prove di sentire in cuffia il medesimo segnale.
Esistono modelli anche a più canali ma ovviamente il costo è ben diverso.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.