View Full Version : HDMI Ps3 Problema schermo nero
Robertone84
12-10-2010, 15:43
Qualche tempo fa portai un cavo hdmi a casa di un mio amico che ha la ps3, mi feci spiegare come si "installava" (avendo la xbox nn ho mai avuto di qst problemi), e funzionò, tutto tranquillo. Poi dopo qualche settimana, inavvertitamente lui inserì il cavo composito e l'hdmi non andava. Però risolsi, dopo un paio di accensioni aspettando i famosi 5 sec riuscì a far funzionare l'hdmi. Poi il mese scorso, il mio amico ha dovuto portare la tv in assistenza per dei problemi audio, e gli hanno cambiato la scheda madre del LCD (marca LG). Ora l'hdmi nn va +, abbbiamo provato a cambiare cavo ma nnt, ho pensato che fosse un problema al televisore, ma ieri ho provato a collegare il mio portatile e funziona.
Abbiamo provato di tutto. Accendendo la Ps3 e con tutti e 2 i cavi collegati (hdmi e composito) stando su av2 (comp) mi appare sullo schermo l'avviso che è stata rilevata l'hdmi, ma anche seguendo le istruzioni a schermo non riusciamo a visualizzare niente sull' uscita hdmi. Cosa può essere il problema? Non sappiamo + che pesci pigliare?
france_dani
13-10-2010, 22:59
Sugli LG quando non ti fa selezionare l'HDMI è perchè non la legge...se il pc va xò a questo punto prova ad attaccare la playstation ad un altro tv sempre con HDMI...anche se a sensazione sembra la play il problema...ma con composito cosa intendi scusa?
Robertone84
14-10-2010, 09:30
Sugli LG quando non ti fa selezionare l'HDMI è perchè non la legge...se il pc va xò a questo punto prova ad attaccare la playstation ad un altro tv sempre con HDMI...anche se a sensazione sembra la play il problema...ma con composito cosa intendi scusa?
In realtà il televisore mi fa selezionare l'uscita hdmi, ma lo schermo è nero, e mi appare la scritta nessun segnale.
Per quanto riguarda il composito, mi sn confuso, intendevo dire la scart, cioè il cavo semplice che danno insieme alla consolle.
france_dani
14-10-2010, 22:37
In realtà il televisore mi fa selezionare l'uscita hdmi, ma lo schermo è nero, e mi appare la scritta nessun segnale.
Per quanto riguarda il composito, mi sn confuso, intendevo dire la scart, cioè il cavo semplice che danno insieme alla consolle.
non ho capito comunque...attacchi l'hdmi e l'RCA (i cavi giallo,rosso e bianco) assieme?nn è possibile!:D cmq a rigor di logica il problema sembrerebbe l'attacco della play...dove attacchi l'hdmi...anche su altre tv ti da lo stesso problema attaccandolo con hdmi?:)
Random81
14-10-2010, 22:48
Collega solo l'hdmi, non usare hdmi + altri cavi insieme
Robertone84
15-10-2010, 09:17
Collega solo l'hdmi, non usare hdmi + altri cavi insieme
Fatto, ma mi da ancora nessun segnale. Ho provato anche a tenere premuto il tasto d'accensione per 5 secondi, finchè nn sentissi i 2 bip. Ma niente. non va.
Ora proviamo a collegarlo ad un'altra tv, così sapremo se il problema è la play o la tv.
torgianf
15-10-2010, 09:34
Fatto, ma mi da ancora nessun segnale. Ho provato anche a tenere premuto il tasto d'accensione per 5 secondi, finchè nn sentissi i 2 bip. Ma niente. non va.
Ora proviamo a collegarlo ad un'altra tv, così sapremo se il problema è la play o la tv.
la console non legge l' hdcp della tv e quindi non invia il segnale. la ps3 a differenza del pc, vuole l' hdcp anche solo per visualizzare la dashboard e non solo per i contenuti su bd rom
Robertone84
15-10-2010, 10:47
la console non legge l' hdcp della tv e quindi non invia il segnale. la ps3 a differenza del pc, vuole l' hdcp anche solo per visualizzare la dashboard e non solo per i contenuti su bd rom
Cos'è l'hdcp? e cosa dovrei fare quindi?
torgianf
15-10-2010, 11:43
Cos'è l'hdcp? e cosa dovrei fare quindi?
l' hdcp e' la protezione per i contenuti ad alta definizione, e ogni apparecchio in grado di visualizzare questo tipo di contenuti, deve essere hdcp compilant, altrimenti come succede a te si avra' schermo nero. nel tuo caso il problema e' la tv, molto probabilmente guasta. prova a collegare la console col cavo composito uscito dalla scatola, e vedrai che funziona
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.