PDA

View Full Version : Rescue macrium reflect e modifica partizione hd successiva

mecapiscusulu
12-10-2010, 12:08
Dopo una formattazione del mio xp ho creato un'immagine del disco e del sistema operativo con Rescue macrium reflect.
Adesso vorrei creare l'avvio in dual boot di seven, ma per fare questo devo modificare e diminuire la partizione C.
Ora però mi viene un dubbio: nel caso di ripristino, Resource macrium, potrebbe trovare difficoltà non trovando più la partizione come l'aveva"lasciata"?
In sintesi:
1)da Hd di 80 gb e solo C con nuovo xp, creo l'iso macrium.
2)divido HD in C da 40gb e D da 40gb.
3) potrebbe trovare difficoltà il programma nella fase di ripristino?

Nicodemo Timoteo Taddeo
12-10-2010, 12:19
Sì, Macrium Reflect potrebbe non riuscire a ripristinare l'immagine su una partizione di dimensioni minori rispetto l'originale. Sta scritto sulla guida del programma tra l'altro. Quello che puoi fare è di ridimensionare la partizione portandola alla dimensione scelta, e poi creare subito dopo un'altra immagine.

Saluti.

Eress
12-10-2010, 13:53
Basta che la partizione in cui vuoi scrivere l'immagine non sia più piccola di quella originale da dove hai creato l'immagine con Macrium

wjmat
12-10-2010, 14:40
se hai fatto la copia intelligente,e quindi non copiato lo spazio libero forse riesci, ma non dovevi avere più di 40GB occupati
http://lh3.ggpht.com/_-gWxcsMI9bg/TKEoPyC2JWI/AAAAAAAAAis/Sx3Ev6YsqpE/s1600-h/4%5B3%5D.jpg