PDA

View Full Version : Asus G73 jh con Hard Disk ibrido?

4porri
12-10-2010, 10:10
40gg fà ho acquistato su ebay dal centro asus di catanzaro un asus g73jh, purtroppo ancora nn è stato consegnato al venditore che comunque è sempre stato molto gentile e disponibile nel rispondere ai miei solleciti.
Ieri mi ha comunicato che a giorni dovrebbe ricevere il mio portatile informandomi che, probabilmente, asus avrebbe apposto alcune modifiche alal configurazione prevista inserendo un Hard Disk ibrido (!) e, forse, un processore maggiorato. In più mi ha anche detto che il pc in oggetto costerebbe con queste modifiche 150 euro in più ma che mi verrà corrisposto al prezzo pattuito (e vorrei anche vedere...).
La notizia mi ha incuriosito oltremodo considerato che questa tecnologia è relativamente nuova dopo che, anni fà, nn sfondò per alcune criticità legate alla sua costruzione (ad esempio funzionava solo con vista se ricordo bene).
A voi sembra verosimile questa cosa? Riuscite a dirmi qualcosa di più in merito?
E ancora, secondo voi se scrivo alla asus (da dove? a chi?) potrei scoprire qualcosa di più circa questa vicenda?

Grazie in anticipo per le risposte.

4porri
12-10-2010, 10:55
Allora ho appena telefonato al servizio commerciale asus che mi ha confermato la cosa.
Dicono che ora l'unico modello G73 in vendita è il ASUS-G73JH-TZ166V (a dire il vero il tizio mi ha detto B al posto V, ma sul web si trova solo il V quindi penso ad un refuso) ergo la versione presa da me con l'hd da un 1 Tb nn esiste più.
A tutti gli acquirenti che hanno ordinato l'altro verrà consegnata questa versione 'maggiorata' che costerebbe 150 euro in più al medesimo prezzo.
La differenza consta nell'Hd che è un
500 GB Hybrid Hard Drive (4GB Flash) - Serial ATA-150 - 7200 rpm
Quindi credo che, malgrado la capienza venga dimezzata, alla fine dovrei essere contento del cambio essendo un'unità del genere, almeno a quanto si dice, estremamente più veloce e performante.
Condividete la mia valutazione?

saluti

zinna85
02-12-2010, 10:22
ciaoo
anke io ho aquistato il modello NOTEBOOK ASUS G73JH-TZ191V i7-740QM 8GB 500GB HYBRID
in vendita da asus point di catanzaro,ma non mi è arrivato nulla......sono passati 30 giorni da quando ho pagato,secondo te 4porri quanto dovrò aspettare?a te è arrivato?
grazie
saluti