PDA

View Full Version : Impossibile inviare posta a libero.it

fmondini
12-10-2010, 09:06
Ormai da quasi un mese non riesco ad inviare posta al dominio libero.it, indipendentemente dal server che uso.
Ho provato anche con SMTP diversi (ne abbiamo tre su tre reti diverse di diversi ISP, qui in azienda) ma la risposta è sempre quella:

417 Temporary delivery error

e dopo diverse ore il messaggio rimbalza al mittente con

The maximum number of delivery attempts has been reached

Sottolineo il fatto che tutto ciò avviene solo con la mail indirizzata a libero, e che nessuno dei tre SMTP si trova in black-list da nessuna parte.

Cosa può essere successo?

fmondini
13-10-2010, 10:24
Uh... possibile che solo io abbia questo problema?

Ho fatto altri test usando SMTP collegati alle reti di:

Retelit
Interbusiness
BT Italia
Albacom
Alice
TWT
NGI

e non una delle mail uscite è arrivata a libero.

Nessuno ha idea di cosa sta succedendo?

Il Bruco
13-10-2010, 14:03
Ma in posta inviata te la da come invio effettuato o è ferma in posta in uscita?

Se te la da come posta inviata e non ricevuta dal destinatario dovresti ricevere una email di mancata consegna.

rumo
13-10-2010, 14:50
Io ho alice business ma non riesco ad inviare posta, telefonato in telecom dicono che stanno raggruppando tutti i sevrer e che (almeno per il business) sono a pagamento, circa € 3,40/mese per ogno account ....

Bisogna trovare una soluzioni, io ho provato tutti i SMTP di telecom che conoscievo ma non ne funziona neanche uno senza autentificazione....

fmondini
13-10-2010, 16:35
Ma in posta inviata te la da come invio effettuato o è ferma in posta in uscita?

No, il problema è un po' più "pesante".

Non sto parlando dell'invio di posta da outlook, ma della consegna da SMTP a SMTP.
E' il *mio* SMTP che, contattando quello di libero.it, si vede chiudere la porta in faccia.

[EDIT]
Sembra che ora, ad intermittenza, qualche mail stia passando.
Che i solerti omini di libero si siano accorti di qualcosa?
Boh... ora sto' a vedere se rimbalza indietro ancora roba... vi tengo aggiornati.

fmondini
13-10-2010, 16:35
[removed]