PDA

View Full Version : schermata blu win 7

sospiro
12-10-2010, 08:02
ciao a tutti spero di poter trovare una soluzione con il vostro aiuto,quindi la mia configurazione è cpu e5200 2.5/3.4 ram 2*1gb scheda madre asus p5q alimentatore cooler master 500w scheda video ati 4670.da qualche giorno all avvio o dopo qualche ora il pc si blocca e mi da la temuta schermata blu riportando l errore 0x00000124 leggendo un po in giro ho letto che questo errore è dato dall inserimento a caldo del hardware su pci-e,la cosa mi sembra strana perchè non faccio inserimento a caldo,facendo un po di prove credo che il problema stia nella scheda video,ora la cosa che non capisco è che se disinstallo i driver tutti i driver ati e utilzzo quelli che da win 7 tutto funziona perfettamente ma se installo i driver ati ricompare la schermata blu!:muro: ho provato a installare sia gli ultimi driver 10-9 che le versioni precedenti ma il problema rimane!:confused: quindi in teoria la scheda video funziona ma come posso risolvere questo problema?spero che non sia il solito formattone!grazie per le eventuali risposte!

focuswrc
12-10-2010, 09:25
prova a far pulizia dei driver con driver sweeper e reinstallali

sospiro
12-10-2010, 11:09
prova a far pulizia dei driver con driver sweeper e reinstallali

già fatto!il problema avviene quando installo i driver ati se utilizzo quelli che ha win 7 tutto funziona senza schermate blu!